Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 18:55
Mi rivolgo al maestro ma anche a tutti coloro che si fossero trovati nella mia situazione e vorrebbero gentilmente aiutarmi..
Soffro da tre mesi circa di epitrocleite, probabilmente usando una babolat seppur con mono morbido e teso a 24 kg e avendo modificato il gesto al servizio da inizio anno (molto meno liftato, più piatto).
Ho cambiato racchetta come potrete notare dalla mia firma, preferendo un telaio ancora rigido seppur con il sistema kinetic che dovrebbe "aiutarmi"..Purtroppo il problema rimane ad oggi, il fastidio è appena ridimensionato per l'inattività e domenica prossima dovrei riprendere con il torneo a squadre invernale.
Sono adesso ad un bivio perchè devo scegliere tra il riposo forzato per tutto l'inverno (opzione che vorrei lasciare come estrema ratio) e il tornare ad usare la PD GT visto che la PK non mi dà lo stesso rendimento sul campo. No
Vi chiedo perciò come ultima spiaggia se esiste un modo per poter rendere "innocua" la mia babolat e performante allo stesso tempo, magari scendendo a 22 kg con una Signum Pro Poly Plasma da 1,28 (i multi non mi durano neanche un'ora per il mio modo di giocare in top), oppure stabilizzandola con una customizzazione che possa "bloccare" le vibrazioni o subire meno l'urto con la palla...che so, 6 gr totali ad ore 3 e 9 e altrettanti al manico... Rolling Eyes
Molti di voi penso opterebbero per il riposo forzato, lo capisco per primo io, ma rimanere mesi senza giocare sarebbe come rimanere senza sigarette per un fumatore incallito Sad
help me! Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:09

ABBANDONA definitivamente la PD...

Se ti piace il profilato 100... valuta la Kobra Tour... meno potente della PD, ma gentile sul braccio.

Se ti abitui a lei... è addirittura superiore!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:16
Sonny Liston ha scritto:
ABBANDONA definitivamente la PD...

Se ti piace il profilato 100... valuta la Kobra Tour... meno potente della PD, ma gentile sul braccio.

Se ti abitui a lei... è addirittura superiore!

il problema è proprio questo.. Non riesco ad avere la stessa profondità di palleggio con altre profilate morbide, sarà la rigidità, sarà il woofer o che diavolo ne so, ma quella racchetta è diabolica per il mio tipo di gioco Evil or Very Mad
mannaggia a me e quando me l'hanno fatta provare... Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:17
Sonny..la Kobra? Shocked Con tante buone 100" in giro (BLX Pro Open, IG Instinct, Volkl PB8) proprio un telaio tanto poco azzeccato da essere "cassato" dallo stesso fabbricante? Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:18
Eiffel59 ha scritto:Sonny..la Kobra? Shocked Con tante buone 100" in giro (BLX Pro Open, IG Instinct, Volkl PB8) proprio un telaio tanto poco azzeccato da essere "cassato" dallo stesso fabbricante? Suspect

Master... ma lo sai che a me è piaciuto molto? Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:27
Sonny, come sai non contesto (quasi) mai le opinioni personali..anch'io ne ho di strane (mi piacciono le Fischer/Pacific che non molti amano.. Wink ) ma la Kobra è stato davvero un flop colossale.

Poi visto che c'è molto spazio per le sensazioni personali, ben vengano le tue...evidentemente ti piace sfruttare il top ma senza troppo sbracciare (ed in quel senso la KT è una APD depotenziata) ed avendo buon controllo..ma se scentri (ed è facile con lo sweetspot ridottissimo che ha) la palla muore o parte come una mozzarella...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:33
quindi master la Pro Open potrebbe fare al caso mio? Con quali corde e a che tensione? (premetto che non amo le TF black code e le PL II) scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 19:33
Eiffel59 ha scritto:Sonny, come sai non contesto (quasi) mai le opinioni personali..anch'io ne ho di strane (mi piacciono le Fischer/Pacific che non molti amano.. Wink ) ma la Kobra è stato davvero un flop colossale.

Poi visto che c'è molto spazio per le sensazioni personali, ben vengano le tue...evidentemente ti piace sfruttare il top ma senza troppo sbracciare (ed in quel senso la KT è una APD depotenziata) ed avendo buon controllo..ma se scentri (ed è facile con lo sweetspot ridottissimo che ha) la palla muore o parte come una mozzarella...

Ci mancherebbe, Master!

Più che altro mi ha dato la sensazione di un grandissimo controllo e spin.

Rispetto alle "sorelle" più potenti.

(considera che gioco parabole altissime...)
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 21:42
Allora maestro Eiffel, opto per la Wilson BLX Pro Open?
perderò un po' di spin rispetto alla PD GT, ma credo che dovrei riuscire a tenere lo scambio lungo e ugualmente pesante..almeno lo spero da quel che leggo sulle specifiche del telaio..
Ho deciso di prenderla manico 2 per compensare un po' lo "spin lack" ma adesso sorge il problema.. Provo con un ibrido per salvaguardare un po' il gomito (magari un Gamma Live Wire Pro 16 ibridato con il SPPP 1,28 oppure rimanendo in casa Signum un multi Micronite sempre con la Sppp a 22/24) o posso andare full mono morbido a tensioni basse (max 22 kg) ? pale
inutile dirti ovviamente che mi sei di grande aiuto, as usual ! Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:02
onehandedbackhand ha scritto:Allora maestro Eiffel, opto per la Wilson BLX Pro Open?
perderò un po' di spin rispetto alla PD GT, ma credo che dovrei riuscire a tenere lo scambio lungo e ugualmente pesante..almeno lo spero da quel che leggo sulle specifiche del telaio..
Ho deciso di prenderla manico 2 per compensare un po' lo "spin lack" ma adesso sorge il problema.. Provo con un ibrido per salvaguardare un po' il gomito (magari un Gamma Live Wire Pro 16 ibridato con il SPPP 1,28 oppure rimanendo in casa Signum un multi Micronite sempre con la Sppp a 22/24) o posso andare full mono morbido a tensioni basse (max 22 kg) ? pale
inutile dirti ovviamente che mi sei di grande aiuto, as usual ! Smile
perche' nn fai una prova prendendo una maxima?dagli AUTOREVOLI pareri di uolter e otello Smile sembra che siano molto simili alle pure drive no cortex e siano quindi piu' confortevoli delle pd gt che di sicuro nn ti fanno migliorare i problemi al braccio....anzi....fossi in te una maxima da 300gr la prenderei,oppure la 280 customizzandola leggermente... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui le puoi vedere ma nel caso dovessi decidere scrivimi in pm che ti dico un'altro posto dove prenderle
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:07
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Allora maestro Eiffel, opto per la Wilson BLX Pro Open?
perderò un po' di spin rispetto alla PD GT, ma credo che dovrei riuscire a tenere lo scambio lungo e ugualmente pesante..almeno lo spero da quel che leggo sulle specifiche del telaio..
Ho deciso di prenderla manico 2 per compensare un po' lo "spin lack" ma adesso sorge il problema.. Provo con un ibrido per salvaguardare un po' il gomito (magari un Gamma Live Wire Pro 16 ibridato con il SPPP 1,28 oppure rimanendo in casa Signum un multi Micronite sempre con la Sppp a 22/24) o posso andare full mono morbido a tensioni basse (max 22 kg) ? pale
inutile dirti ovviamente che mi sei di grande aiuto, as usual ! Smile
perche' nn fai una prova prendendo una maxima?dagli AUTOREVOLI pareri di uolter e otello Smile sembra che siano molto simili alle pure drive no cortex e siano quindi piu' confortevoli delle pd gt che di sicuro nn ti fanno migliorare i problemi al braccio....anzi....fossi in te una maxima da 300gr la prenderei,oppure la 280 customizzandola leggermente... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui le puoi vedere ma nel caso dovessi decidere scrivimi in pm che ti dico un'altro posto dove prenderle

in effetti dai dettagli sembra a tutti gli effetti una PD GT, anche se non riporta la rigidità.. Se non sbaglio l'avevo vista recensita nel numero di giugno o luglio de "il tennis italiano"..Corro in biblioteca a cercare la rivista e magari scannerizzo la pagina.. stay tune! cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:19
Il mio dilemma... Scansione0001zq


Il mio dilemma... Scansione0002j


Twisted Evil
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:23
detto fatto! Very Happy
era Tennis Magazine di luglio 2011..ricordavo quasi bene
Non viene riportata la rigidità, ma quel parere di quell'utente che viene da 7 anni di PD e che ne rimane entusiasto fa ben sperare così come è di buon auspicio la parola COMFORT che appare nella descrizione in prima pagina Il mio dilemma... 622327

maledetto abracadabra, mi hai messo una pulce all'orecchio Il mio dilemma... 432574 Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:38
onehandedbackhand ha scritto:detto fatto! Il mio dilemma... 97171
era Tennis Magazine di luglio 2011..ricordavo quasi bene
Non viene riportata la rigidità, ma quel parere di quell'utente che viene da 7 anni di PD e che ne rimane entusiasto fa ben sperare così come è di buon auspicio la parola COMFORT che appare nella descrizione in prima pagina Il mio dilemma... 622327

maledetto abracadabra, mi hai messo una pulce all'orecchio Il mio dilemma... 432574 Il mio dilemma... 97171
ehhhhh...mo' so caxxi tuoi,ti ho indotto in tentazione adesso Laughing....cmq un consiglio,nn tener conto di pareri di persone come quelli scritti in quella pagina di rivista che hai postato,perche' sono tutte caxxate scritte per vendere e basta....leggiti piuttosto le sensazioni degli amici del forum,che scrivono senza alcun interesse personale.....a differenza di quella rivista Wink....i dati della racchetta che si leggono li' sono con sole corde,senza overgrip e vibrakill
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 22:46
si lo so come funziona il mercato.. rabbit
nel frattempo ho letto le recensioni di Otello & friends.. ottime!
telaio da provare senz'altro cheers
a breve arriverà anche la recensione di un picchiatore/toppatore! Twisted Evil
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 23:08
onehandedbackhand ha scritto:si lo so come funziona il mercato.. rabbit
nel frattempo ho letto le recensioni di Otello & friends.. ottime!
telaio da provare senz'altro Il mio dilemma... 953229
a breve arriverà anche la recensione di un picchiatore/toppatore! Twisted Evil
per caso gioca il rovescio a una mano? Laughing
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 23:14
Ma la possibilità, in ultima analisi, di cambiare le corde, magari con un ibrido: mono vert. + Muti e/o avvolgimento sulle orizzontali), non l'hai proprio valutata?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Dom 13 Nov 2011 - 23:23
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:si lo so come funziona il mercato.. rabbit
nel frattempo ho letto le recensioni di Otello & friends.. ottime!
telaio da provare senz'altro Il mio dilemma... 953229
a breve arriverà anche la recensione di un picchiatore/toppatore! Twisted Evil
per caso gioca il rovescio a una mano? Laughing

rigorosamente vecchia scuola ! 30 anni di rovescio ad una mano e avambraccio destro il triplo del sinistro lol!

@Elio
si, ho già provato l'ibrido. Giuro che mi è durato un'ora di palleggio dopodichè ho segato il multi in orizzontale nonostante l'1,30 di diametro e le RPM siliconate come mono..
Pensa se dovessi mettere una sagomata penta o exa... affraid
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Lun 14 Nov 2011 - 1:55
C'è anche la tecnifibre t-flash 300, quasi identica alla PD come gioco, ma più rispettosa delle articolazioni, perchè è di qualità migliore ed ha anche il silicone all'interno del manico.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Lun 14 Nov 2011 - 23:39
intanto stasera, dopo 10 giorni di totale riposo ho ripreso la racchetta, la mia amata Head Radical Tour Twintube 630 (rigidità 58) incordata con Polyfibre TCS 1,20 20 kg e dopo due ore di servizi, risposte e volèe ad alta velocità il braccio è bello riposato! cheers Davvero un gran telaio il made in austria zebrato, se non sbaglio da quello stampo è derivato il telaio che usa oggi Nole Djokovic (chiedo conferma al maestro Eiffel..). Adesso mi sorge un altro dubbio. Mi catapulto sui generi e cerco una PT 57 o una TGK con quella rigidità o provo la Pro Open BLX magari customizzandola con Noene al manico e 4+4 gr ad ore 10 e 2 per compensare la sostituzione del grip originale più pesante di 6 grammi? Rolling Eyes
E sulle corde, le TCS su un pattern 18x20 sono davvero morbide (a 20 kg poi rendono bene perchè sono controllose), ma vorrei provare anche qualcos'altro con più spinta oltre che confortevoli..magari una black venom..chissà..
Eiffel, dove sei ? What a Face
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il mio dilemma... Empty Re: Il mio dilemma...

Mar 15 Nov 2011 - 7:17
Grande telaio il Twintube Rad tour, ne ho uno anch'io "rimediato" da un giovanissimo Simon Smile. E si, è la base (TK57A) del telaio di Nole.

Per la domanda seguente io non avrei dubbi What a Face ma un test "serio" alla ProOpen custom lo farei..con la Black venom, o con la "gemella gommata", la nostra Starburn Proton Rough Black.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.