Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Fed Cup - World Group Final Empty Fed Cup - World Group Final

Ven 4 Nov 2011 - 11:07
Fed Cup - World Group Final Fedcup10 Moscow - Russia

5-6 Novembre 2011


Fed Cup - World Group Final Wgf_ri10


le convocate


Fed Cup - World Group Final Team_n10
Forfait Zvonareva per problemi fisici


order of play


Fed Cup - World Group Final Order_10


Anonymous
Ospite
Ospite

Fed Cup - World Group Final Empty Re: Fed Cup - World Group Final

Sab 5 Nov 2011 - 14:29
Fed Cup - World Group Final Fedcup10 Moscow - Russia

Day 1


Fed Cup - World Group Final Yyy11


Fed Cup - World Group Final Pk12 Fed Cup - World Group Final Kirile11


P. Kvitova (Cze) d. M. Kirilenko (Rus) 62 – 62


Fed Cup - World Group Final Kuznet10 Fed Cup - World Group Final Safaro12

S. Kuznetsova (Rus) d. L. Savarova (Cze) 62 – 63

...in panchina a sorpresa Anastasia Pavlyuchenkova...


Una Petra Kvitova perfetta quella scesa in campo nel primo singolare della finale di Fed Cup. La neo numero due del mondo ha annichilito Maria Kirilenko per 62 62 in poco più di un’ ora di match.Troppo più forte, troppo più centrata sotto ogni aspetto del gioco, la mancina ceca ha dato prova di avere un’ottima mano con deliziose discese a rete. Cenni di stanchezza dopo le fatiche turche? Nessuno! La Kirilenko da parte sua non ha potuto davvero nulla. Troppa la differenza.

Svetlana Kuznetsova non delude. Entrata in campo con il piglio giusto, la russa ha giocato un gran match dal primo all'ultimo 15 contro la Safarova, apparsa invece sotto tono.62 63 il finale. Molto motivata, la Kuznetsova sapeva che per mantenere vive le speranze di portare a casa la Fed Cup, doveva vincere. E allora dopo parecchie uscite negli ultimi mesi davvero discutibili, Sveta ha improntato il match di oggi in maniera veramente impeccabile. Le hanno funzionato un pò tutti i colpi e le sue accellerazioni, specie in lungo linea, sono risultate letali.
TWI (n.d.r.)
Anonymous
Ospite
Ospite

Fed Cup - World Group Final Empty Re: Fed Cup - World Group Final

Dom 6 Nov 2011 - 14:04
Fed Cup - World Group Final Fedcup10 Moscow - Russia

Day 2


Fed Cup - World Group Final 2_a_211


Fed Cup - World Group Final Pk13 Fed Cup - World Group Final Kuz10

P. Kvitova (Cze) d. S. Kuznetsova (Rus) 46 – 62 – 63


Fed Cup - World Group Final Petra15
(photo by FC off site)

Ancora una volta una grande Petra Kvitova ha dimostrato tutte le sue qualità di combattente nata. Il match di oggi contro Svetlana Kuznetsova si preannunciava più equilibrato del previsto, dopo la bella prova della russa ieri con la Safarova. Non solo c’è stato equilibrio ,ma la Kuznetsova è stata capace di mettere alle corde per parecchi minuti la neo vincitrice del Masters.
Il primo set si è aperto subito con la russa in palla, mentre la Kvitova sembrava addormentata nei movimenti. Pessime le sue stats al servizio. Durante l’intero set ha racimolato le briciole su uno dei suoi fondamentali migliori. La russa ha dato fondo a tutte le sue capacità sia di spinta, sia di difesa ed ha portato a casa il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, rabbiosa reazione di Petra che ha ritrovato i colpi smarriti ed ha messo alle corde la sua avversaria con gli stretti dritti mancini e con fulminei servizi. Inequivocabile 6-2 .Dopo una pausa fisiologica della Kuznetsova prima del terzo set(pausa forse tattica), le due hanno dato ancora vita a tutte le loro risorse.
Partenza a razzo della russa che sfrutta un calo evidente della Kvitova volando 3-0. E’ qui che la campionessa ceca ha fatto capire perché ha vinto tanta quest’anno e perché è ad un passo dal numero 1 mondiale. Con classe e pazienza ha ricominciato a lavorare ai fianchi una Svetlana che lentamente si spegneva. E allora ecco fioccare 6 giochi consecutivi e il secondo punto utile alle ceche che adesso vedono sempre più vicina la bella coppa.
TWI (n.d.r.)



Fed Cup - World Group Final Pavly10 Fed Cup - World Group Final Safaro13

A. Pavlyuchenkova (Rus) d. L. Savarova (Cze) 62 - 64


Fed Cup - World Group Final Ap11
(photo by FC off site)

Anastasia Pavlyuchenkova riaccende le speranze russe di portare a casa la Fed Cup 2011. Chiamata a sostituire la Kirilenko, ha sconfitto con facilità, Lucie Safarova per 62 64 trascinando la sfida al doppio decisivo.
Bravissima la giovane russa che ha giocato un tennis ordinato permettendole di venire a capo di una Safarova davvero deludende. Già ieri la ceca aveva dato una cattiva impressione ed oggi non ha fatto che confermare i forti dubbi sulla sua forma. Da notare la freddezza mostrata dalla Pavlyuchenkova, chiamata a giocare su una situazione caldissima. Ora tutto e' nelle mani del doppio.
TWI (n.d.r.)
Anonymous
Ospite
Ospite

Fed Cup - World Group Final Empty Re: Fed Cup - World Group Final

Dom 6 Nov 2011 - 17:39
Fed Cup - World Group Final Fedcup10 Moscow - Russia

Day 2


Fed Cup - World Group Final Doppio12
(photo by Fed Cup off site)


L. Hradecka/ K. Peschke (Cze)
d. M. Kirilenko / E. Vesnina (Rus) 64 - 62

Doppio perfetto. E' proprio il caso di dirlo. La Repubblica Ceca, con la magnifica prestazione di Kveta Pesckhe e Lucie Hradecka , ha portato a casa la sua sesta Fed Cup battendo la coppia russa Elena Vesnina/Maria Kirilenko. Davvero brave le ragazze capitanate da Pala, che dopo essere state indietro 2-4 nel primo hanno preso in mano la partita , non concedendo che le briciole alle due russe. Più coppia quella ceca rispetto alle avversarie. Erano 23 anni che non vincevano, ma a quei tempi c'era ancora la Cecoslovacchia. Dunque è come se fosse una prima volta
TWI (n.d.r.)

Fed Cup - World Group Final Winner10


Repubblica Ceca

Winner World Group 2011


Fed Cup - World Group Final Czec10


Fed Cup - World Group Final Fed10
(photos by Fed Cup 2011 off site)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.