Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lossina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.11.11

Nuova racchetta per ricominciare Empty Nuova racchetta per ricominciare

Mer 2 Nov 2011 - 11:20
Salve a tutti
sono nuova del forum e ne approfitto per chiedere subito consiglio. Ho giocato a tennis a medio livello per un decennio, poi per quasi un ventennio non ho toccato racchetta, e da qualche mese, vicina ai 40, ho ricominciato...con grande gioia! ma non so più nulla di racchette...mi sono comprata per reiniziare una Head molto facile...troppo facile, leggeraleggera, non va bene. Sono una donna minuta, con un buon dritto, un imbarazzante rovescio da ritrovare, un braccio discreto. Gioco essenzialmente da fondo, ma non mi dispiace scendere a rete, e giocare ogni tanto "di fino". Che racchetta mi consigliereste? Cercando qua e là, mi sono imbattuta nella babolat aeropro cortex, con cui ho anche palleggiato pochi minuti con buone sensazioni...che ne dite? oppure? grazie mille anticipatamente
avatar
Lossina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.11.11

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Mer 2 Nov 2011 - 11:25
mi sono dimenticata...soffro di doloretti a gomito e spalla, non so se perché ho reinizato da poco, o perché non c'ho più l'età...quindi mi servirebbe un attrezzo vantaggioso anche da questo punto di vista! grazie ancora
avatar
Lossina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.11.11

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Gio 3 Nov 2011 - 9:54
ma non mi si fila nessuno?!? Sad(
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Gio 3 Nov 2011 - 10:02
Ciao Lossina,

il fatto è che non è facilissimo dare consigli per una nuova racchetta, sopratutto se non si hanno troppi riferimenti.

Della Babolat non me intendo proprio; cerchi una racchetta con quale peso?

Doloretti a spalla e gomito non ti permettono di andare troppo su con il peso, ma anzi forse sarebbe meglio una racchetta intorno ai 300 gr con una buona spinta. Una racchetta troppo pesante affatica il braccio, e se ne prendi una che non ti aiuta molto a spingere, devi farlo andare per ottnere una buona palla.

Le racchette leggere solitamente sono votate alla spinta e hanno un piatto OS (oversize) che consente di colpire la palla non sempre in centro senza perdere il colpo.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Gio 3 Nov 2011 - 10:10
Visti i doloretti potresti andare sul sicuro con una bella pro kennex KI 15 da 300 gr . Come tipologia di gioco non è lontanissima dalla apd . Telaio profilato che aiuta nella spinta ma mantiene un certo controllo e si difende bene anche sotto rete.
Fossi in te farei una prova .
Ciao
avatar
Lossina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.11.11

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Ven 4 Nov 2011 - 21:07
Grazie! mi sono un po' documentata e credo che sì, la pro kennex sarà il mio futuro! siccome non ho modo di provare, e devo acquistare a scatola chiusa, voi quale modello mi consigliereste? sono una donna di 163 cm, peso meno di 50 chili, ho (avevo) un buon braccio, tiro il dritto piatto e forte (ed è senz'altro il mio miglior colpo) il rovescio lo taglio spesso nell'attesa di imparare a tirarlo coperto Smile mi piace quando posso giocare "di fino", ma mi serve una racchetta che perdoni anche molto perché non c'ho più il fisico e spesso arrivo male sulla palla...quindi, tra ki 10 300, ki10 290 (che differenza ci sarà mai??) Ki 5 di diversi pesi...cosa mi consigliereste?? grazie mille per la pazienza...Livia
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Ven 4 Nov 2011 - 21:22

Considerata la tua corporatura, e la tipologia di gioco (drittone piatto)...

io ti consiglierei questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grandissimo telaio... fa bene tutto, non affatica... ed è dolcissimo (dato il basso flex) sul braccio.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Nuova racchetta per ricominciare Empty Re: Nuova racchetta per ricominciare

Sab 5 Nov 2011 - 7:54
Ciao Livia , tra le pk la 15 è la versione più potente (in stile babolat apd e pd ) , la ki5 è la versione di controllo (poca spinta a meno di non tirar poco le corde ma buon controllo) la ki10 ha lo stesso stampo della pure drive ma è più flessibile ed ha uno sweet spot minore (quindi un poco più ostica da usare).
Tra le 3 quella che perdona di più è sicuramente la ki 15 (in versione da 300gr , la 260 è davvero troppo leggera) e si comporta anche piuttosto bene sotto rete.
La wilson proposta da Sonny poi è un ottimo telaio , un poco più agonistico forse ma sicuramente più che valido.
La cosa migliore però sarebbe provarle prima di affrontare una simile spesa .. considera che anche il negozio on.line tennis-warehouse europe permette di testare i telai : te li spedisce e dopo la prova tu devi rispedirli indietro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.