Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Yonex vcore 98D

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
tiebreak
iSanti
bad_horse
sasà
alex92
Cesare
Prostasia
Roy Roger
contropiede
Frank71
scarapil
Becker
GOMAX
Tennis Forever
Ivan
Mauroman
Gio'
johnnyyo
abracadabra78
fede
Guild
jagui
mirri
Eiffel59
Crisidelm
krystjan
rafapaul
rossano
infinitejest
labuttodila
AKrickstein
marco.tazzioli
RenaTheWiz
P1PP0Z
sunsemperki
sergio gatti
MARC-PRICE
41 partecipanti

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyYonex vcore 98D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi ho avuto la fortuna di provare, ma solo una volta per un paio di ore la racchetta.
Sono in fase di scelta (BABOLAT PURE STORM GT e HEAD YOUTECH RADICAL MP) ma questa mi ha leggermente orientato a sceglierla per caratteristiche....bilanciamento un po più arretrato al manico - profilo non esasperato e colpi decisi anche con buon TOP...l'unica cosa che il giorno dopo ho sentito un po il braccio dolorante...non è che sia un po troppo rigida..mi dispiacerebbe Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Sì, è una 95" pure quella.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Crisi ho visto adesso foto! Bravo quella! Altra bella racchetta, anzi forse mi è piaciuta di più della v core. Aveva corde migliori però, mono che spinge tirato 24/23. Ma si trova in giro come racchetta o è vecchia? Sul sito Yonex non l'ho vista e neanche su tw. Dove cerco?
Non mi è dispiaciuta che fosse più leggera. Quanto pesa?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Sul Tennis Warehouse USA si trova ancora la Light (che è quella che hai provato dato che pesa 295gr., mentre la versione normale pesa 320gr.), altrimenti la versione XL, che ne è la versione migliorata (che ho io) si trova ancora in alcuni negozi online tedeschi (sia versione normale che Light).

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Qualcuno di voi sa suggerire il miglio custom sulla v core 98 per migliorare un pò la spinta senza pregiudicare troppo la manovrabilità che da specifiche sembra ottima?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Dipende da quanto peso in più saresti diposto a metterci: mettere 8 grammi (4+4) a ore 3 e 9 dovrebbe dare un po' più di peso di palla e stabilità torsionale tenendo il peso della racchetta incordata sui 330gr. Il BP così dovrebbe arrivare attorno a 33, che secondo me per una racchetta del genere non è un male, anzi.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
prova a polarizzare leggermente l'attrezzo, poi vedi come ti trovi: per esempio parti con 2 gr a ore 12 e un po' di giri di nastro isolante sul fondello del manico sotto al grip (tipo 5 giri) guadagni nel servizio senza perdere troppa manovrabilità..

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Amici ... le Yonex non si customizzano, sentite a me Evil or Very Mad

Scegliete il modello che più vi convince e ... lasciatele al naturale !

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Non sono d'accordo. La RQiS 1 Tour XL che uso è diventata un'altra racchetta dopo che ci ho aggiunto 10gr in testa, spostando il BP in avanti; ora si adatta perfettamente al mio swing a due mani.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Concordo con Gomax.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Concordo con Gomax.


Eh si Infi ... dalla tua firma vedo con piacere che continui ad avere "gli occhi a mandorla" ! Un abbraccio.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
le yonex non sono diverse dalle altre racchette in termini di custom (per quale motivo non dovrebbero essere customizzate?????): diciamo che in linea generale, a questi livelli di tennis, il custom non ha molto senso, questo si, però se uno aggiunge 2-3 grammetti, o cambia il grip, o ingrandisce il fondello ci può anche stare, su qualsiasi racchetta..

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
le yonex non sono diverse dalle altre racchette in termini di custom (per quale motivo non dovrebbero essere customizzate?????): diciamo che in linea generale, a questi livelli di tennis, il custom non ha molto senso, questo si, però se uno aggiunge 2-3 grammetti, o cambia il grip, o ingrandisce il fondello ci può anche stare, su qualsiasi racchetta..


Io ho espresso la mia opinione, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
GOMAX ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
le yonex non sono diverse dalle altre racchette in termini di custom (per quale motivo non dovrebbero essere customizzate?????): diciamo che in linea generale, a questi livelli di tennis, il custom non ha molto senso, questo si, però se uno aggiunge 2-3 grammetti, o cambia il grip, o ingrandisce il fondello ci può anche stare, su qualsiasi racchetta..


Io ho espresso la mia opinione, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.


certo nessun problema, anch'io ho espresso il mio..

solo che non hai spiegato perchè le yonex secondo te non si devono customizzare..il custom non migliora la qualità di una racchetta, la modifica soltanto..

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Stanislas ha piombo a ore 3-9 più grip in cuoio...da quello che si riesce a vedere!!

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Tomic ha cuoio e Monaco piombo messo da ore 3-9 verso parte bassa dell'ovale....sempre osservando immagini online!!

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Come si comporta questa racchetta a rete ? Ha buona sensibilità di palla?Qualcuno l'ha provata con le x-one biphase e sa dirmi come gioca ?drunken

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
A rete si sente bene la palla, a mio parere.
Non l'ho provata con le x-one biphase; personalmente mi trovo bene con i multifili poco elastici (tipo Head RipControl)

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
La V Core 98D è il telaio che più somiglia dalle caratteristiche tecniche alle Rebel 98...qualcuno che le ha provate entrambe?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La V Core 98D è il telaio che più somiglia dalle caratteristiche tecniche alle Rebel 98...qualcuno che le ha provate entrambe?

provate entrambe. Telai della stessa "fascia". Yonex piu' maneggevole piu' precisa piu piena. Mi è piaciuta di piu'.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
più piena dici? mmmmmmmmmmmm interessante.

Premetto che mi piace la tipologia di telai stile Rebel 98...se mi dici che è pure più piena....................... Laughing

A spinta come le vedi?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Frank71 ha scritto:
più piena dici? mmmmmmmmmmmm interessante.

Premetto che mi piace la tipologia di telai stile Rebel 98...se mi dici che è pure più piena....................... Laughing

A spinta come le vedi?


devi spingere tu. ma con buoni multifilamenti 1.24 calando le tensioni è una signora racchetta....(ihmo)

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
guarda la review di tennis warehouse...corrisponde a pieno nei punteggi della singole caratteristiche

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
quando uscirà il nuovo modello della v-core 98d ??

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Non credo che faranno un'altra versione di questa racchetta. Al contrario della 100S, peora seguita dalla nuova (e ancora introvabile in Europa) 100P

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
quale sarà la sostituta della 98d ??

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 4 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Immagino in una nuova famiglia di racchette, in futuro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere