Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Yonex vcore 98D

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
tiebreak
iSanti
bad_horse
sasà
alex92
Cesare
Prostasia
Roy Roger
contropiede
Frank71
scarapil
Becker
GOMAX
Tennis Forever
Ivan
Mauroman
Gio'
johnnyyo
abracadabra78
fede
Guild
jagui
mirri
Eiffel59
Crisidelm
krystjan
rafapaul
rossano
infinitejest
labuttodila
AKrickstein
marco.tazzioli
RenaTheWiz
P1PP0Z
sunsemperki
sergio gatti
MARC-PRICE
41 partecipanti

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyYonex vcore 98D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi ho avuto la fortuna di provare, ma solo una volta per un paio di ore la racchetta.
Sono in fase di scelta (BABOLAT PURE STORM GT e HEAD YOUTECH RADICAL MP) ma questa mi ha leggermente orientato a sceglierla per caratteristiche....bilanciamento un po più arretrato al manico - profilo non esasperato e colpi decisi anche con buon TOP...l'unica cosa che il giorno dopo ho sentito un po il braccio dolorante...non è che sia un po troppo rigida..mi dispiacerebbe Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
AKrickstein ha scritto:
Amante di Yonex a me la Vcore 98d entusiasma ...e' il top tra le mie racchette...A mio parere e' una racchetta versatile con la quale ho un ottimo feeling, buone le rotazioni ed il controllo , la sensibilita'! Certamente la Yonex che mi piace di piu' tra quelle provate ed in mio possesso.( Rds003, Rds002 300gr.,Rdis300), quella che mi da maggiore sicurezza.


come è incordata la tua?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
AKrickstein ha scritto:
Amante di Yonex a me la Vcore 98d entusiasma ...e' il top tra le mie racchette...A mio parere e' una racchetta versatile con la quale ho un ottimo feeling, buone le rotazioni ed il controllo , la sensibilita'! Certamente la Yonex che mi piace di piu' tra quelle provate ed in mio possesso.( Rds003, Rds002 300gr.,Rdis300), quella che mi da maggiore sicurezza.


come è incordata la tua?






Veramente io ne ho tre ed incordate con tre corde diverse! Il mio e' un livello comunque modesto e partite non ne faccio quasi mai,prevalenza di palleggi! Comunque le corde che ho attualmente sono la Head Sonic Pro, la Babolat NVy (certamente la peggiore) e la Wilson Nxt Tour che ora sto facendo togliere perche' usurata a favore della Tecnifibre XR1.. Tutte tirate a 23/22Kg. Devo dire che tra queste tre quella che mi e' piaciuta di piu' e' stata il mono cioe' la Sonic Pro...Anche se pero' dovrei giocare molto piu' spesso per sfruttare questa corda!

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Scusate..volevo senza creare polemiche..dire la mia...:-)

In fatto di yonex penso che siano delle buone racchetta io le ho avute da molti anni dal modello arancione al modello rosso rds1 alle 300 e tutte molto buone...tutte vendute ad amici che avendole provate me le hanno requisite :-)..alla fine sono rimasto senza io..maledizione..:-)

Adesso un mio amico ci ha montato delle proline 2 a 24 kg e non vi dico come esce la palla...Da paura...

Attualmente gioco con un head speed youtek altra racchetta sicuramente ma le corde fanno sempre la differenza.

Non ho ancora provate le nuove perchè la yonex non ne da molte in prova nei negozi quindi mi baso su chi ha avuto piu fortuna di me nel provarne..

Vi saluto e scusate l'intrusione...:-)

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
E' sempre un piacere condividere esperienza di gioco e di attrezzi.
Benvenuto labuttodila Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Continuo ad essere un felice possessore della Yonex V-Core 98.
Da un mese ho cominciato a giocare su terra ed ho la sensazione che le Head Rip Control che di solito utilizzo mi facciano penare per spingere 'sta palla su 'sta benedetta terra.
Forse avrei bisogno di un multi più esplosivo ?

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Attendendo il Buon Mario,
io so che la Rip tende a "spegnere".
Se ti piacciono i multi, in effetti, puoi provare qualcosa di piu' esplosivo.
Oppure, se hai il portafoglio gonfio,
le x-one fanno sempre la loro porca figura.....

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Continuo ad essere un felice possessore della Yonex V-Core 98.
Da un mese ho cominciato a giocare su terra ed ho la sensazione che le Head Rip Control che di solito utilizzo mi facciano penare per spingere 'sta palla su 'sta benedetta terra.
Forse avrei bisogno di un multi più esplosivo ?


river io ci ho messo il babolat discovery 1,35 in purezza a 24/23: che dire, una vera goduria!

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Ok. Grazie, ragazzi.
Proverò altri multi Wink

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Tomic promessa australiana ha abbandonato la radical pro per questo telaio,
per contro Nalbandian non usa più yonex....

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Tomic promessa australiana ha abbandonato la radical pro per questo telaio,
per contro Nalbandian non usa più yonex....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
E Tomic ha vinto il torneo di Melbourne battendo Fish

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
rafapaul ha scritto:
per contro Nalbandian non usa più yonex....


Come abbigliamento, non come racchette: vedo adesso la partita con Isner ed ha ancora una Yonex VCore

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Si, adesso usa delle improbabili crew neck della Topper...

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
una domanda: ma wawrinka usa una vcore 98 o 95? scusate l'ot..

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
98D mi pare...

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Ho provato oggi questa racchetta, con luxilon alu power rough.
Ovviamente parlo per me, ma anche questa ha il "problema" che ho riscontrato in tutte le yonex: o si sbraccia bene o la palla non esce.
Se si spinge tanto la potenza e il controllo sono molto buoni, se si spinge meno la palla muore inesorabilmente come una mozzarella.
Comincio a pensare che sia una caratteristica proprio del piatto isometrico.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
jagui ha scritto:
Ho provato oggi questa racchetta, con luxilon alu power rough.
Ovviamente parlo per me, ma anche questa ha il "problema" che ho riscontrato in tutte le yonex: o si sbraccia bene o la palla non esce.
Se si spinge tanto la potenza e il controllo sono molto buoni, se si spinge meno la palla muore inesorabilmente come una mozzarella.
Comincio a pensare che sia una caratteristica proprio del piatto isometrico.


Come vedi dalla firma, ho sia la RDS 001 MP, che può considerarsi la "nonna" della 98D, che la 100S.
La prima delle due è esattamente come la descrivi: una racchetta con cui è necessario spingere sempre.
La seconda è invece paragonabile come "giocabilità" alla APD, alla Pro-Open o alla Dunlop 500 (sempre in firma).
Deduco quindi che non sia l'isometrico in quanto tale, ma una precisa scelta del costruttore per alcuni telai destinati a giocatori di livello medio-alto e con gesti ampi.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Io ho provato la 98D un paio di volte: è una tipica Yonex, solida in tutto e che non eccelle in nulla di suo, e quindi è da customizzare. Customizzandola gli si può dar quel "carattere" che di base non ha.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Guild ha scritto:
jagui ha scritto:
Ho provato oggi questa racchetta, con luxilon alu power rough.
Ovviamente parlo per me, ma anche questa ha il "problema" che ho riscontrato in tutte le yonex: o si sbraccia bene o la palla non esce.
Se si spinge tanto la potenza e il controllo sono molto buoni, se si spinge meno la palla muore inesorabilmente come una mozzarella.
Comincio a pensare che sia una caratteristica proprio del piatto isometrico.


Come vedi dalla firma, ho sia la RDS 001 MP, che può considerarsi la "nonna" della 98D, che la 100S.
La prima delle due è esattamente come la descrivi: una racchetta con cui è necessario spingere sempre.
La seconda è invece paragonabile come "giocabilità" alla APD, alla Pro-Open o alla Dunlop 500 (sempre in firma).
Deduco quindi che non sia l'isometrico in quanto tale, ma una precisa scelta del costruttore per alcuni telai destinati a giocatori di livello medio-alto e con gesti ampi.


Mi piacerebbe provare la 100 ma non riesco a trovare nessun negozio che me la faccia provare.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
stasera ho provato la 95...

beh la 98, che mi era sembrata buona, improvvisamente mi sembra ne carne ne pesce...salvo solo il back...

la 95 è davvero una gran racchetta, neanche troppo difficile poi...

avessi il braccio per supportare quel peso in torneo...mannaggia...

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
Le tue parole non fanno che rafforzare la mia opinione sulla 98D espressa poco sopra Smile

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
si è decisamente di troppo, la 100 è davvero tosta, sia nello spin che nel piatto, la 95 un vero telaio con le palle...da tennis.

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
le racchette da 300 gr vanno confrontate con le racchette di pari peso..non ha senso dire che la v-core 98 non è ne carne ne pesce rispetto alla v-core 95, ci sono 15 gr di peso di differenza e non cambia solo il peso..andando avanti di questo passo potremmo dire che la v-core 95 non è ne carne ne pesce rispetto alla Federer ecc ecc..è ovvio che più il telaio è "tosto" migliori sono le sensazioni sul colpo in pieno ss ma il problema è: riusciamo a giocarci le partite in torneo e a vincerle con queste racchette? per fare 4 palleggi tra amici tutta la vita la prestige classic 600 ma se vogliamo fare qualche torneo tra sfigati in 4° cat è più logico stare su racchette "umane"..

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
per carità, infatti ho la 100 proprio per questo motivo...

avendole ben provate tutte e 3, però, mi sento di dire che la 95 ha delle qualità davvero positive, la 98 rimane a metà tra le 2 e non la trovo sul livello delle altre due vcore...

naturalmente IMHO Yonex vcore 98D - Pagina 2 97171

però se a te piace e ti trovi bene, raccontaci il tuo livello e il tuo swing e il tuo modo di giocare, e capiremo a che giocatore è pi adatta!

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
E' una racchetta adatta ad un giocatore diciamo di 4° cat. che cerca controllo più che spinta o spin, dai colpi piatti/leggermente coperti, e che a rete ci va solo per chiudere lo scambio, o poco di più.. è una racchetta non dotata di grande spinta quindi non bisogna sbagliare l'incordatura: budello grosso (per la durata) non molto teso (max 24/23 - 4 nodi) è la scelta migliore.. non è una racchetta "divertente" tipo una 320 ben fatta (vedi ad esempio la v-core 95) ma è decisamente più facile in difesa, più gestibile in torneo..

naturalmente IMHO Yonex vcore 98D - Pagina 2 97171

descriptionYonex vcore 98D - Pagina 2 EmptyRe: Yonex vcore 98D

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
le racchette da 300 gr vanno confrontate con le racchette di pari peso..non ha senso dire che la v-core 98 non è ne carne ne pesce rispetto alla v-core 95, ci sono 15 gr di peso di differenza e non cambia solo il peso..andando avanti di questo passo potremmo dire che la v-core 95 non è ne carne ne pesce rispetto alla Federer ecc ecc..è ovvio che più il telaio è "tosto" migliori sono le sensazioni sul colpo in pieno ss ma il problema è: riusciamo a giocarci le partite in torneo e a vincerle con queste racchette? per fare 4 palleggi tra amici tutta la vita la prestige classic 600 ma se vogliamo fare qualche torneo tra sfigati in 4° cat è più logico stare su racchette "umane"..
SEI UN MITO!!!!!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere