Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

+10
Manza
davidedp
oedem
valeriotennis
m4nd
Becker
giascuccio
Ricciotto
Smokingbs1
frank
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 8 Nov 2009 - 14:26
Promemoria primo messaggio :

Se ne era parlato già in passato ma vista la riorganizzazione del forum creo un argomento nuovo.
Chi le ha provate entrambe cosa puo' dire in merito?
Io ricordo che la Teflon toppava alla grande ma di difficile controllo dei colpi.
Vorrei sapere soprattutto quale è più indicata per un gioco con poco top spin, o meglio che fa bene entrambe le cose, top e gioco piatto Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 22:59
ragazzi una domanda:siccome oggi mi sono accattato per la bellezza di 40 eurozzi una extreme pro no teflon vi chiedo se qualcuno di voi,che possibilmente tira abbastanza forte,a tutto braccio ha mai avuto problemi al gomito con questa racchetta,ve lo chiedo perche' in 20 minuti usando una extreme 295 grammi mi stavo distruggendo un braccio,soprattutto il gomito,forse per via del peso inconsistente della testa,essendo leggera e bilanciata pure al manico,grazie,ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 23:04
Claudio,

io l'ho usata 3 ore filate con setup Sonic Pro 26-25 (4 Nodi) e nessun problema al braccio-gomito-polso. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 622327

Ciao. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 23:22
Ciao Ibra,
in due anni di utilizzo le uniche volte che mi ha dato problemi braccio/gomito sono state con :
- MSV Focus Hex 1,23 25kg
- Luxilon Spin 1,27 tirate sui 25-25,5 kg (devastanti per il gomito!!!)
- Luxilon Alu Power full 26 kg

mentre con le Signum Plasma dovevo stare non più di 25,5kg altrimenti giocando 9-11 ore a settimana mi davano problemi.
Comunque è una racca rigida, ma se non vai su troppo di tensione non avrai problemi.
ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 23:34
ok,grazie alex e manza.....provero' con le rpm blast 1.25 a 25/24,anche se ho paura di andare lungo sbracciando abbastanza,voi che dite?intanto la provo con le polyfibre viper nn so a che tensione,poi metto le blast.....grazie di nuovo,ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 23:43
ibracadabra78 ha scritto:ok,grazie alex e manza.....provero' con le rpm blast 1.25 a 25/24,anche se ho paura di andare lungo sbracciando abbastanza,voi che dite?intanto la provo con le polyfibre viper che ci sono su,nn so a che tensione,poi metto le blast.....grazie di nuovo,ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 23:48
ibracadabra78 ha scritto:ok,grazie alex e manza.....provero' con le rpm blast 1.25 a 25/24,anche se ho paura di andare lungo sbracciando abbastanza,voi che dite?intanto la provo con le polyfibre viper nn so a che tensione,poi metto le blast.....grazie di nuovo,ciao

Non conosco bene quel tipo di corda. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_redface

Con la Sonic Pro (magari qualcuno più esperto di me potrà fare un paragone tra la Sonic Pro e quella che monterai tu) alla tensione provata da me dovevo toppare un sacco per tenere la palla in campo e sbracciare bene (soprattutto sul mio rovescio monomane).

Però fai un proporzione tra la tensione che uso di solito sulla mia N-90 (che è comunque alta) e vedrai che forse il "problema" sono io... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_razz

Io comunque, visto che giochi potente pure tu, forse proverei (se la corda che metti è "sovrapponibile alla Sonic PRO) ad alzare a 26-25.

Però forse hai ragione tu, meglio andare per gradi e non rischiare "doloretti" inutili e adare magari un po' lungo... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_scratch
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 4 Apr 2010 - 11:03
io opterei per un 25,5/25 kg, poi aggiungerei 1 grammino in testa a ore 12 per aiutarti a chiudere un pò i colpi e per migliorare ancora un pò lo spin.
Buona Pasqua a tutti.
ciao
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 4 Apr 2010 - 18:20
Io, colpito dalla recente mania delle Head pro room dopo aver provato le TGK238.2 (Prestige Pro per agonisti anche se fatte in cina), mi son preso 2 di queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Son la versione "Made in Austria" della Extreme Pro.
Racchetta da 336gr nuda, ma molto meno impegnativa di quanto il peso possa far pensare.
All'impatto, rispetto alla versione da negozio, pare un'altra racchetta: il colpo è morbido, grande sensibilità e stabilità. Il piatto è tutto vivo e anche i colpi non perfettamente centrati sono controllabili.
Ero titubante, ma son veramente soddisfatto di questa racchetta.
Tra l'altro delle due che ho preso, una era nuova mentre l'altra era incordata a 13kg con le Wilson Enduro.
L'ho provata più per curiosità assieme all'altra che avevo incordato con le Luxilon Original a 21/22kg e, tra le due, preferisco quella tirata a 13kg!
Ibra, magari questa tensione funziona anche con la tua e ti risolve i problemi al gomito Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 6 Apr 2010 - 13:47
marcob ha scritto:Io, colpito dalla recente mania delle Head pro room dopo aver provato le TGK238.2 (Prestige Pro per agonisti anche se fatte in cina), mi son preso 2 di queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Son la versione "Made in Austria" della Extreme Pro.
Racchetta da 336gr nuda, ma molto meno impegnativa di quanto il peso possa far pensare.
All'impatto, rispetto alla versione da negozio, pare un'altra racchetta: il colpo è morbido, grande sensibilità e stabilità. Il piatto è tutto vivo e anche i colpi non perfettamente centrati sono controllabili.
Ero titubante, ma son veramente soddisfatto di questa racchetta.
Tra l'altro delle due che ho preso, una era nuova mentre l'altra era incordata a 13kg con le Wilson Enduro.
L'ho provata più per curiosità assieme all'altra che avevo incordato con le Luxilon Original a 21/22kg e, tra le due, preferisco quella tirata a 13kg!
Ibra, magari questa tensione funziona anche con la tua e ti risolve i problemi al gomito Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
13 kg?mica mi chiamo volandri eh.. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 97171 .....mah....forse sono troppi anche se bilanciata indietro....nn penso abbia la maneggevolezza della 315 grammi,pero' mi piacerebbe provarla una extreme made in austria,cacchiennnn!!!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 6 Apr 2010 - 13:58
cmq marco,sulla qualita' della racchetta nn c'e' dubbio,pero' 336 nuda e bilanciata a 33,4 mi sembra troppo,inerzia di 353!!!!
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 6 Apr 2010 - 14:47
Le mie son entrambe bilanciate a 31 cm per cui decisamente meno impegnative di quelle della Kuznetsova.
Cmq un mono tirato a 13 è molto meno fionda di quanto tu possa credere. Neppure io ci credevo, la prova sul campo è stata una rivelazione per me Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_lol
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 10 Apr 2010 - 16:11
marcob ha scritto:Ibra, magari questa tensione funziona anche con la tua e ti risolve i problemi al gomito Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
marco,diciamo che nn ho problemi al gomito,ho solo avuto problemini quando ho usato alcune racchette in prova,tipo la extreme leggera e la aero pro drive gt e no cortex,ma appena ho sentito delle fitte le ho subito posate,la extreme pro e' ok invece,tutte le altre pure Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink ,mi piacerebbe provare una extreme pro....pro stock,cioe' come la tua ma con peso e bil originale in modo da poterla customizzare io a piacimento,ma sinceramente nn saprei come trovarle
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 10 Apr 2010 - 21:51
ibracadabra78 ha scritto:
marcob ha scritto:Ibra, magari questa tensione funziona anche con la tua e ti risolve i problemi al gomito Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
marco,diciamo che nn ho problemi al gomito,ho solo avuto problemini quando ho usato alcune racchette in prova,tipo la extreme leggera e la aero pro drive gt e no cortex,ma appena ho sentito delle fitte le ho subito posate,la extreme pro e' ok invece,tutte le altre pure Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink ,mi piacerebbe provare una extreme pro....pro stock,cioe' come la tua ma con peso e bil originale in modo da poterla customizzare io a piacimento,ma sinceramente nn saprei come trovarle
Io le ho trovate in vendita per caso e son contento di averle prese.
Sinceramente non so quale sia il peso e il bilanciamento originale di questa particolare versione: quelle che ho hanno bilanciamento (31,3cm) e peso 336gr da incordare. Apparentemente non c'è piombo neppure sotto il passacorde o sotto il grip. Prob. ci sarà silicone nel manico, ma, fosse solo quello, con un peso così elevato, sarebbero ancora + bilanciate al manico. Evidentemente c'è dell'altro che non si vede.
Non so se in effetti si possano trovare in giro racchette pro room non customizzate: dal momento che nascono per un pro immagino che escano dalla casa già customizzate secondo le specifiche del singolo. Credo che l'unica, per averne una su misura, sia scalare rapidamente le classifiche mondiali Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 11 Apr 2010 - 3:48
marcob ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
marcob ha scritto:Ibra, magari questa tensione funziona anche con la tua e ti risolve i problemi al gomito Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
marco,diciamo che nn ho problemi al gomito,ho solo avuto problemini quando ho usato alcune racchette in prova,tipo la extreme leggera e la aero pro drive gt e no cortex,ma appena ho sentito delle fitte le ho subito posate,la extreme pro e' ok invece,tutte le altre pure Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink ,mi piacerebbe provare una extreme pro....pro stock,cioe' come la tua ma con peso e bil originale in modo da poterla customizzare io a piacimento,ma sinceramente nn saprei come trovarle
Credo che l'unica, per averne una su misura, sia scalare rapidamente le classifiche mondiali Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Icon_wink
ok....allora cominciero' ad allenarmi duramente da domani Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 97171
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 11 Apr 2010 - 19:39
ibra ma dove le hai trovate a 40 euro? secondo te controllano di più rispetto alle wilson pro open?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 12 Apr 2010 - 2:58
valeriotennis ha scritto:ibra ma dove le hai trovate a 40 euro? secondo te controllano di più rispetto alle wilson pro open?
vale,quella usata l'ho presa a 40 euro,le altre due nuove 97 euro l'una....ma...rispetto alla pro open secondo me controlla di piu per via del peso,si riesce di piu a controllare il colpo,bisognerebbe vedere la pro open customizzata con circa 15 grammi in piu come sarebbe,ma a prescindere da questo secondo me e' molto meglio le extreme pro
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 3 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 12 Apr 2010 - 13:37
OK, grazie mille, io la k pro open l'avevo trovata abbastanza controllosa, mentre mesi fa avevo testato una extreme mp(no teflon) 295g, ma vuoi per la tecnica grezza o corde assurde, non mi era piaciuta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.