Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea86
andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

si cambia racchetta... - Pagina 4 Empty si cambia racchetta...

Ven 28 Ott 2011 - 23:35
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, ho iniziato ha gioocare circa 2 anni fa...ero arrivato ad un livello discreto che mi permettea di fare la mie partitine con amici ( pazienti ) in modo decente! il punto è che per molto tempo ho mollato l'attività per diversi impicci miei, ora ho ripreso, e spero di coltivare con costanza questo meravoglioso sport! scrivo per farvi una domanda, ho iniziato e proseguito con una wilson n-code, ora vorrei passare ad una racchetta di livello superiore, molti però mi hanno consigliato di mettere da parte le wilson ( troppo tecniche per me ) e mi hanno consigliato di prendere in considerazione le babolat. A questo punto io mi sarei orientato sul top babolat aeropro drive GT!
Voi cosa ne pensate? ( posso anche cambiare marchio, non sono così fissato Very Happy )
Ovvio che se avete necessità di chiedere altro sono felicissimo di rispondervi!

andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

si cambia racchetta... - Pagina 4 Empty Re: si cambia racchetta...

Sab 5 Nov 2011 - 14:11
guarda...se c'è una cosa che fin da subito ho preso in considerazione è la gestualità! il gesto tecnico! di sicuro sbaglio, però non sono soprattutto i cattivi gesti tecnici a creare problemi simili?
non dico di essere una macchina,sia chiaro, ma di sicuro posso confermare di fare moooolta attenzione! forse è la prima cosa sulla quale mi soffermo.... un ottimo gesto, apertura, impatto, rotazione e chiusura...
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

si cambia racchetta... - Pagina 4 Empty Re: si cambia racchetta...

Sab 5 Nov 2011 - 21:46
Certo cattivi gesti,predisposizione,corde dure,racchetta rigida...e altre cose. Un gesto sciolto evita molti problemi Wink
andrea86
andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

si cambia racchetta... - Pagina 4 Empty Re: si cambia racchetta...

Dom 6 Nov 2011 - 1:42
Dai,ragazzi grazie x aver partecipato alla discussione,deciso!si fa in questo modo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.