Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Giocatore che ha rotto piu racchette?

+12
archery57
alba77
Eiffel59
mirri
adip89
nanobabbo8672
jasper
b52_ste
nw-t
Giiio
Nico88
Wmich
16 partecipanti
Andare in basso
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Giocatore che ha rotto piu racchette?

Mer 19 Ott 2011 - 12:36
Ciao! Qual'è secondo voi il giocatore della storia che ha rotto piu racchette? =) vediamo se sapete questa curiosita =) La vostra esperienza personale? vi è gia successo? Smile
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Mer 19 Ott 2011 - 18:12
Io ho rotto una i.Radical..ero un po' nervosetto qualche anno fa in campo Giocatore che ha rotto piu racchette? 97171..Chi ne abbia rotte di più non lo so, ma Safin era un artista nel settoreXD..oltre che un fenomeno ed un piacere da veder giocare..ed oltre a meritare tutta la mia stima per le Safinette..ahah
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Mer 19 Ott 2011 - 23:31
Ivanisevic?
Lo trovo uno dei gesti più stupidi, inutili e brutti dell'espressione tennistica.
Posso sopportare e anche provare a capire chi urla di tutto, ma rompere una racchetta rimane per me un gesto da squilibrato.



P.s. sono a quota 2: la prima, una donnay borg in grafite, rotta nel 1990...
La seconda, una wilson blx six team rotta circa 3 mesi fa.
Come dite? La wilson ho fatto bene a romperla?!?! Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Mer 19 Ott 2011 - 23:37
Penso sia un duello all'ultimo telaio.... tra John Mc Enroe e Safin.... Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 10:10
Eh, forse sono d'accordo con Giiio, voto Ivanisevic anch'io Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 10:35
Personalmente, ne ho rotto circa una quindicina... Embarassed

Spalmate in 30 anni di tennis.

Il record furono 3 (Yonex R 24), rotte una dopo l'altra.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 11:17
Mai rotta una, e trovo bellissimo vedere chi è dall'altra parte della rete romperne una Smile Mi è capitato nell'ultimo incontro disputato!

Io credo safin!

Però per me il mito è sempre Youzhny

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 11:27
io voto ivanisevic facile... credo che una volta si sia addirittura dovuto ritirare da un incontro perchè le aveva finite!!! Shocked
concordo con chi dice che è un brutto gesto, se il mio avversario tira la racchetta per terra, lascio passare la prima volta, ma alla seconda gli faccio affibiare almeno un warning!!! Twisted Evil
io non ricordo di aver mai buttato la racchetta per terra in carriera, qualche volta però ho tirato una pallata contro la rete... Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 11:42
Se l'avversario lancia la racchetta per terra... o la rompe... è un problema suo.

Se non mi manca di rispetto, perchè dovrei lamentarmi con il GA?

D'altrode è chiaro che la regola "racquet abuse" l'hanno imposta le fabbriche di racchette.

A loro non piace vedere che i loro costosissimi prodotti si sgretolino con disarmante facilità!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:00
Sonny Liston ha scritto:Se l'avversario lancia la racchetta per terra... o la rompe... è un problema suo.

Se non mi manca di rispetto, perchè dovrei lamentarmi con il GA?

D'altrode è chiaro che la regola "racquet abuse" l'hanno imposta le fabbriche di racchette.

A loro non piace vedere che i loro costosissimi prodotti si sgretolino con disarmante facilità!
è proprio una questione di regolamento, non si può fare quindi è giusto l'intervento del GA, se mi rispetti allora rispetti anche il fatto che io possa essere disturbato da questo gesto eccessivo...
è proprio una questione di rispetto ed educazione, come chi nel palleggio ti prende a pallate e tu non riesci a scaldarti per bene!!! study
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:03
Non sono d'accordo con te, ma rispetto la tua idea.

Chi butta la racchetta per terra non manca di rispetto all'avversario (casomai a sè stesso).

La regola (mi ripeto) è attuata SOLO a fini commerciali.

Chiamare il GA per uno che butta la racca a terra... mi pare solo una "furbata" (passami l'espressione) per farlo innervosire.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:10
Sonny Liston ha scritto:Non sono d'accordo con te, ma rispetto la tua idea.

Chi butta la racchetta per terra non manca di rispetto all'avversario (casomai a sè stesso).

La regola (mi ripeto) è attuata SOLO a fini commerciali.

Chiamare il GA per uno che butta la racca a terra... mi pare solo una "furbata" (passami l'espressione) per farlo innervosire.
io invece penso che se chi gioca contro di me va contro il regolamento non rispetti me, perchè sicuramente mi distrae dal gioco, togliendomi concentrazione: non vedo perchè io che chiedo il rispetto del regolamento debba essere considerato il furbo mentre chi va contro le regole non debba essere per questo giustamente punito Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
inoltre non capisco che vantaggio commerciale ci sia quando un giocatore rompe una racchetta, viene ammonito e poi eventualmente squalificato: il suo sponsor sarà sicuramente molto contento che abbia così buttato via la possibilità di passare il turno... mi dispiace ma non credo alla regola a fini commerciali! Evil or Very Mad
tutto quello che scrivo è ovviamente solo il mio umile parere, non lo scrivo tutte le volte, ma lo dò per scontato! Giocatore che ha rotto piu racchette? 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:31
nanobabbo8672 ha scritto:
inoltre non capisco che vantaggio commerciale ci sia quando un giocatore rompe una racchetta, viene ammonito e poi eventualmente squalificato: il suo sponsor sarà sicuramente molto contento che abbia così buttato via la possibilità di passare il turno... mi dispiace ma non credo alla regola a fini commerciali!



Non mi sono spiegato: è proprio il contrario...

Sono le aziende che NON VOGLIONO sia lecito rompere le racchette...

E' una pessima pubblicità per i loro telai, dimostrare che si rompono facilmente.

Per questo sostengo sia una regola ESCLUSIVAMENTE voluta dalle aziende.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:37
è una regola che c'è da sempre, anche quando c'erano le racchette in legno e il marketing non si spingeva tanto in là... Shocked
io invece sostengo che sia una regola sacrosanta che tutela l'avversario da gesti di rabbia inconsulta che nulla hanno a che vedere con lo spirito sportivo, compreso dire parolacce, bestemmie, ecc. Evil or Very Mad
il tutto IMHO
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:39
nanobabbo8672 ha scritto:è una regola che c'è da sempre, anche quando c'erano le racchette in legno e il marketing non si spingeva tanto in là... Shocked
io invece sostengo che sia una regola sacrosanta che tutela l'avversario da gesti di rabbia inconsulta che nulla hanno a che vedere con lo spirito sportivo, compreso dire parolacce, bestemmie, ecc. Evil or Very Mad
il tutto IMHO



La regola non c'era ai tempi delle racchette di legno.

E' stata introdotta agli inizi anni '80.

Sulle parolacce e bestemmie sono ovviamente d'accordo.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 12:39
Vabè dai Marat qui domina
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 13:44
ivanisevic facile facile secondo marat terzo forse mac
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 14:07
Un solo giocatore ha ufficialmente avuto il contratto disdetto a causa dei troppi telai distrutti in carriera...Corrado Barazzutti con Maxima nell'81 (o '82, non ricordo bene). Oltre 100 telai distrutti in un anno. Certo Goran è un discreto contender, ma il soldatino li ha battuti tutti..nessuno escluso.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Un solo giocatore ha ufficialmente avuto il contratto disdetto a causa dei troppi telai distrutti in carriera...Corrado Barazzutti con Maxima nell'81 (o '82, non ricordo bene). Oltre 100 telai distrutti in un anno. Certo Goran è un discreto contender, ma il soldatino li ha battuti tutti..nessuno escluso.



Shocked un telaio al giorno... qualche camomilla no? Giocatore che ha rotto piu racchette? 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 14:50
Però era metodico..le distruggeva sempre nello stesso modo..lancio di taglio secco Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 15:50
Eiffel59 ha scritto:Però era metodico..le distruggeva sempre nello stesso modo..lancio di taglio secco Giocatore che ha rotto piu racchette? 97171



Lo stesso sistema, ultra-collaudato, che uso io! Rolling Eyes
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 17:12
nanobabbo8672 ha scritto:io voto ivanisevic facile... credo che una volta si sia addirittura dovuto ritirare da un incontro perchè le aveva finite!!! Shocked
concordo con chi dice che è un brutto gesto, se il mio avversario tira la racchetta per terra, lascio passare la prima volta, ma alla seconda gli faccio affibiare almeno un warning!!! Twisted Evil
io non ricordo di aver mai buttato la racchetta per terra in carriera, qualche volta però ho tirato una pallata contro la rete... Razz

Noo, questa è bella.

Concordo pienamente con le parole di Nanobabbo, finora non mi è capitato di assistere a un gesto simile ma se la mia avversaria dovesse farlo, sicuramente me distrarrebbe parecchio. Ho paura che attaccherei a ridere a non finire più - ne risentirebbe il mio gioco e forse la mia incolumità fisica Very Happy .

Io sono contro tutti i gesti di aggressività. Sia di spaccare le cose, ancor peggio una racchetta che non costa 2€ (è una mancanza di rispetto nei confronti di chi una racchetta da qualche parte nel mondo non se la può nemmeno permettere), che di seminare bestemmie (gravissimo) e anche semplici parolacce.
C'è chi lo fa anche su partitelle "stupide" e la cosa mi irrita parecchio.
Sono per il warming e consecutive conseguenze. E' una mancanza di rispetto, poi se te la prendi sotto voce con te stesso - libero di farlo, ma non devo sentirti, però se ti scappa qualche rimprovero ad alta voce nei limiti dell'educazione ci può stare.

E' vero che anch'io nel massimo della rabbia, anzi stizza mi sono lasciata andare a scaraventare la palla a rete o al telone dietro.

@Eiffel - bella questa di Barazzutti

@Sonny Liston - dici che è una politica dei costruttori di telai - è una supposizione o ti sei documentato o sentito da fonti autorevoli.
Secondo me la cosa sta in piedi - sia sulla fragilità che nel lanciare il messaggio che la racchetta vale così poco che serve sol oper essere spaccata...

PS: sarebbe carino estrapolare il miglior rappresentante di spaccaracchette delle diverse epoche Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 17:24
ho rivisto un match di davis: italia-cecoslovacchia:

barazzutti perse da smith 7a5 al quinto set dopo essere stato avanti 5a2 mi pare... alla fine della partita la racca l'ha spaccata contro al paletto della rete...

Twisted Evil
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 17:29
jasper ha scritto:...Però per me il mito è sempre Youzhny
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è da Trattamento Sanitario Obbligatorio Shocked Shocked Shocked
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Giocatore che ha rotto piu racchette? Empty Re: Giocatore che ha rotto piu racchette?

Gio 20 Ott 2011 - 17:35
Anche il marocchino Younes El Aynaoui era diventato famoso, ma più che altro per la modalità in cui lo faceva: le appoggiava sulle ginocchia e poi le spezzava a metà!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.