Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Mer 12 Ott 2011 - 21:49
Ciao, volevo un consiglio per un multifilo, con caratteristiche simili a quello che uso attualmente.
Da 3 mesi, uso sulle mie 2 blade 98, il Wilson Nxt Tour da 1, 26 e mi trovo strabene.
Ne avevo comperati 3 avvolgimenti 2 mesi fa, ma oggi ho montato l' ultimo.
Gioco dalle 3 alle 4 ore alla settimana, dopo 10/12 ore le spacco, e spendere 30 euro ogni 3 settimane (montaggio+corda) comincia a pesarmi.
So che molti di voi conoscono e usano questo multifilo, conoscete e/o usate qualcosa di simile?
Volevo sapere se c'era un multi con medesime caratteristiche, cioè morbidezza, controllo di palla e tenuta di tensione dal costo inferiore, meglio se di facile reperibilità.

Grazie
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Mer 12 Ott 2011 - 22:33
PrinceLA ha scritto:Ciao, volevo un consiglio per un multifilo, con caratteristiche simili a quello che uso attualmente.
Da 3 mesi, uso sulle mie 2 blade 98, il Wilson Nxt Tour da 1, 26 e mi trovo strabene.
Ne avevo comperati 3 avvolgimenti 2 mesi fa, ma oggi ho montato l' ultimo.
Gioco dalle 3 alle 4 ore alla settimana, dopo 10/12 ore le spacco, e spendere 30 euro ogni 3 settimane (montaggio+corda) comincia a pesarmi.
So che molti di voi conoscono e usano questo multifilo, conoscete e/o usate qualcosa di simile?
Volevo sapere se c'era un multi con medesime caratteristiche, cioè morbidezza, controllo di palla e tenuta di tensione dal costo inferiore, meglio se di facile reperibilità.

Grazie

Ciao,
potresti andare sulle Tecnifibre X-Code o le Tecnifibre XR3 ..oppure le Babolat Addiction o le Dunlop Silk.
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Mer 12 Ott 2011 - 22:44
Per esempio, in casa Discho, le Technoace o le Cellular, potrebbero andarmi bene?
Se si, quali tra le 2, si avvicinano di piu alle wilson nxt tour?
Chiedo anche al signor Eiffel ovviamente;)
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Gio 13 Ott 2011 - 1:31
Oppure isospeed Energetic da 1.20, potrebbe andare bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Gio 13 Ott 2011 - 9:09
La TechnoAce è la NXT, paro paro. (ed a proposito..30€ montate per la corda Wilson mi paiono una follia, visto che il prezzo medio in negozio è 17.50€... Shocked ). Energetic e XR3 sono corde con caratteristiche costruttive e dinamiche diverse, e così pure la Cellular. già più simile, la più economica -e nuova- TF XR1. Pure la già citata Silk ha caratteristiche compatibili anche se non identiche. Un'altra corda che potrebbe essere considerata è la Mantis Comfort Synthetic, oppure la ProSupex Maxim Touch, già però meno facilmente reperibili.
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Ven 28 Ott 2011 - 12:34
Dalla settimana prossima, comincerò i test per decidere poi, per comperare una matassa.
Vorrei provare un terzo multifilo, per avere un range piu ampio di giudizio, che costi massimo 12 euro.Caratteristiche che cerco, sempre controllo, tenuta di tensione, poi se sono meno morbide della nxt tour, non importa proviamo.


1)Isospeed Energetic 1.20 (ho paura visto il calibro che duri gran poco)

2)Discho Technoace 1.30

3)???

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Ven 28 Ott 2011 - 14:36
La terza potrebbe essere la XR1 di tecnifibre, come detto sopra... Wink
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Ven 28 Ott 2011 - 17:21
Eiffel59 ha scritto:La terza potrebbe essere la XR1 di tecnifibre, come detto sopra... Wink

Grazie Mario, Lunedi ti faccio l' ordine per le discho, hai anche le XR1?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Sab 29 Ott 2011 - 7:26
Come ditta no, personalmente ne ho ancora qualche armeggio in 1.30 che potrei generosamente cedere alla ditta.. Very Happy
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 Empty Re: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

Sab 29 Ott 2011 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:Come ditta no, personalmente ne ho ancora qualche armeggio in 1.30 che potrei generosamente cedere alla ditta.. Very Happy

Perfetto grazie, ti ho mandado una email.Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.