Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

corde msv focus.co Empty corde msv focus.co

Dom 9 Ott 2011 - 19:01
volevo prendere una matassa di queste corde

qualcuno di voi le ha provate o le consce e mi sa dire come vanno ??

grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Lun 10 Ott 2011 - 14:30
A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Lun 10 Ott 2011 - 20:56
Eiffel59 ha scritto:A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...

grazie eiffel

volevo metterle su una dunlop biomimetic 500 normale ,di solito uso 24/23 come tensione .

adesso sto usando le gosen polybreak 1,25 non mi trovo male peccano un po di potenza .

ho usato anche le polystar 1,20 anche con quelle mi sono trovato bene

poi anche con discho silver speed quella forse spinge troppo ,dimmi tu se sono peggiori delle tre sopra citate allora consigliami tu che corda ci vedresti sulla mia dunlop calcolando che gioca prevalentemente piatto in top da fondocampo e a che tensione grazie mille per l'aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Mar 11 Ott 2011 - 9:08
La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Mar 11 Ott 2011 - 22:46
Eiffel59 ha scritto:La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.

grazie mario una cosa non capisco cosa intendi quando dici sono tutte un po troppo sottoli per un telaio da 100 16x18 ??

vorresti dire che dovrei usare calibri più grossi ??e che vantaggio avrei ?

a me sembra che con il calibro sottile la palla viaggia di più ,visto che apro un po in ritardo mi erano di aiuto per spingere meglio .Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Mer 12 Ott 2011 - 16:00
Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Mer 12 Ott 2011 - 21:50
Eiffel59 ha scritto:Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.

grazie mario un ultima cosa ho visto che le corde che mi hai consigliato sono esagonali o sagomate

ma per me che non gioco arrotato vanno bene lo stesso ?? io ho sempre giocato con corde normali grazie ancora dei tuoi consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde msv focus.co Empty Re: corde msv focus.co

Gio 13 Ott 2011 - 9:40
Si perchè hanno entrambe un'ottima resa complessiva ed un eccellente controllo..la qual cosa con un simile telaio non è mai un male Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.