Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 22:56
Ciao a tutti spiego subito la situazione ed il mio percorso.

Gioco a tennis da ormai 5 anni con amici almeno una volta a settimana e non a livello agonistico. Ho letto con attenzione qualche vostra discussione e chiarisco subito che non saprei esprimere con dei numeri in che livello mi trovo adesso.

La mia prima racchetta è stata (su consiglio del mio negozio di fiducia) una DUNLOP F 2.55 di colore quasi completamente bianco (peso 260 gr.) in quanto molto leggera e di facile utilizzo. Ci ho giocato per un paio di anni e devo dire la verità mi sono trovato molto bene e mi ha fatto crescere di levello però ad un certo punto è diventata limitante in quanto il colpo usciva sempre molto lento anche se abbastanza preciso.

A questo punto mi sono recato sempre al solito negozio di fiducia che mi ha consigliato una KENNEX KI 5 di colore cromato-specchio(peso circa 290 gr.) ed alcune rifiniture rosse in quanto più pesante e con maggiore potenza della precedente, adatta ad un livello intermedio e dotata di un sistema che protegge il braccio(premetto però che non ho mai avuto nessun problema al braccio). L'ho usata fino ad un mese fa con buoni risultati, mi riuscivano tutti i colpi sia di dritto che di rovescio con estrema precisione, con una buona potenza ma non eccellente come volevo io ed inoltre sentivo la racchetta un pò pesantina in punta ed il movimento non mi piaceva così tanto. Insomma volevo più potenza e maneggevolezza.

Due mesi fà mi sono recato al solito negozio di fiducia per farmi consigliare il passaggio ad una racchetta definitiva (magari più pesante) di ottimo livello simile a quella ma con più potenza e manegevolezza. Mi è stata consigliata una WILSON PRO COBRA BLX di colore giallo fluo e strisce nere, in quanto più pesante (peso 305 gr.) con più potenza e manegevolezza. L'ho provata molto spesso in questi due mesi ma non mi sono trovato mai bene anche se ho imparato ad usarla benino però non mi piace proprio. La trovo si una racchetta molto manegevole ed i colpi escono con molta più potenza rispetto alla kennex ma ha anche dei difetti abbastanza marcati e cioè la trovo molto imprecisa di dritto mentre il rovescio (uno dei miei colpi migliori con la kennex) riesce non sempre e comunque è molto brutto ed impreciso.

Insomma io vorrei cambiare subito questa racchetta e trovarne una che sia definitiva ed abbia controllo sia di dritto che di rovescio e più potenza però rispetto alla mia kennex ki 5. Come manegevolezza, la cobra mi sembrava un pò troppo leggerina e veloce nel movimento mentre la kennex troppo lenta e quindi pensavo ad una via di mezzo.

Io ho un tipo di gioco vario, stò prevalentemente a fondo campo e spingo con un pò di forza e precisione senza disdegnare però discese a rete e qualche tiro ad effetto. L'utilizzo è una o due volte a settimana per un totale di 3/4 ore e ribadisco non ho ancora mai avuto nessun problema ne a spalla ne a braccio, polso ecc...

Vorrei insomma una gran bella racchetta (il prezzo non è un problema) da non cambiare più che mi si addica. Spero di essere stato il più chiaro possibile in quanto non sono un professionista.

Che mi consigliate?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:07
babolat pd gt wilson tour wilson pro open yonex v-core 100s
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:11

accipicchia...

un nuovo modello della Maison francese...con tutte quelle sigle Sad

Very Happy
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:19
Ciao Sergio e grazie per la risposta, ti chiedo se è possibile solo di motivare perchè secondo te quelle racchette possono fare al mio caso ed una classifica di adattabilità al mio gioco.
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:27
la pure drive gt ha a tanta potenza ma non tanto controllo la wilson tour va bene per un gioco dal fondo come la wilson pro open tra le due preferisco la pro open che arrota anche di più poi se ti piacciono le yonex c'è la v-core 100s va bene anche questa per giocare dal fondo arrota bene ha uno sweetspot più ampio io ti consiglio di provarle
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:29
c'è anche la head instincts però magari non è il telaio ma sono le corde che non spingono
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:38
Guarda avevo stilato una serie di racchette che mi interessavano molto leggendo le altre discussioni e recensioni che ne parlavano molto bene:

1-HEAD IG INSTINCT

2-WILSON PRO OPEN

3-WILSON BLADE TEAM

4-BABOLAT PURE DRIVE GT

5-WILSON BLX BLADE 98

6-HEAD PRESTIGE MP

7-BABOLAT APD

Sò che sono tante ma infatti sono molto incasinato...fra queste che mi dici? Quali sono da scartare totalmente perchè?

Poi sulla mia cobra che dici? Sono giuste le mie sensazioni oppure è un ottimo telaio?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:42
tutti possono essere ottimi ma se tu non ti trovi non c'è niente da fare la prestige direi di no anche la blade 98 sono più difficili le altre potrebbero andar bene
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:43
la mia cobra invece?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:45
dipende da te se ti trovi è un ottima racchetta ma se non ti trovi no,che corde usi ?
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:51
non sò il tipo di corde ma la tensione dovrebbe essere sui 26 kg

su questo forum però non ne parlano molto bene della mia cobra da ciò che ho letto.
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:53
prova ad abbassare la tensione almeno 24 0 23 kg
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:55
Scusa facendo un riepilogo veloce tu mi consiglieresti di cambiare la mia cobra per una pro open oppure no?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Gio 6 Ott 2011 - 23:57
provala prima sicuramente la pro open è meglio in tutto più potenza più rotazione
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:00
dimmi in ordine di preferenze fra quelle che ti avevo elencato le prime 4 racchette secondo te così inizio a frae una scrematura e poi magari provo ad andare in negozio e vedere che mi consigliano
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:03
1 wilson blx pro open 2 babolat pure drive gt 3 head instinct 4 yonex v-core 100s
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:14
grazie mille.

La yonex premetto di non averla proprio mai sentita però mi informerò.

Sul forum esistono delle recensioni accurate da parte di chi ha provato queste racchette così da poterle leggere?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:17
si, le yonex è l'unica marca fatta in giappone ottime racchetta come qualità superiore a tutte le altre marche
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:19
scusami ultima cosa, le 4 racchette classificate possono considerarsi come definitive oppure dovrò ad un certo punto cambiarle ancora secondo te?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 0:21
definitive se ti troverai bene non le cambierai più
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 2:28
ce ne sono così tante di racchette buone sul mercato...

io proverei quelle sui 300 gr con bilanciamento a 32 (senza corde)

tipo head speed o extreme

o la nuova Prince EXO3 Tour 100 Mid

anche da 310 gr

un consiglio?provale a lungo e con corde diverse se puoi..
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 8:53
Buongiorno allora riepilogando le racchette che mi consigliate sono:

1-Wilson Pro Open (314 gr)

2-Babolat Pure Drive (322 gr)

3-Head Instinct (300 gr.)

4-Yonex v-core 100 s (300 gr.)

5-Prince exo3 tour 100 mid (328 gr.)

6-Head speed (315 gr.)

7-Head extreme (315 gr.)
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 9:06
Tengo a precisare che stò leggendo attentamente le recensioni sulle racchette in questione e per ora (correggetemi pure se sbaglio) la pro open e la pd mi sembrano molto simili anche nelle caratteristiche tecniche ma la pd un pò più potente mentre la pro open un filo più precisa. La head instinct mi sembra completa però vedo un pò di scetticismo in alcuni di voi ed in più vorrei capire rispetto alle due citate come si attesta in termini di potenza e precisione, su internet poi se ne parla poco e avvolte male. La yonex non mi convince del tutto perchè mi sembra meno completa e potente ed il peso mi sembra basso rispetto alle altre, per non parlare che non la conoscevo proprio prima d'ora, quindi sono un pò scettico. La prince l'ho letta 20 minuti fà e stò reperendo informazioni ma mi sembra un buon telaio preciso, potente e manegevole anche se non sò se il peso è esagerato oppure no; devo approfondire meglio anche perchè le caratteristiche tecniche mi sembrano diverse dalle altre. Le due head speed ed extreme non mi fanno impazzire però come per la prince dovrò approfondire megio.

Per ora le migliori per me mi sembrano Pro open e pure drive gt a pari merito poi head instinct e si stà intromettendo la prince exo3 tour 100 mid+.

Qualcuno riesce a confrontarle e a dirmi qualcosa in più, differenze e perchè scegliere una piuttosto di un'altra?

Aspetto aggiornamenti e ringrazio fin da ora per il tempo che mi vorrete dedicare
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 9:29
Approfondendo le ultime racchette consigliate stà guadagnando punti anche la Head extreme pro ig che sul forum in alcune discussioni dicono essere più potente e precisa della pd e con un rovescio impressionante.
avatar
Grimmy85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta incasinato-cobra BLX- Empty Re: Cambio racchetta incasinato-cobra BLX-

Ven 7 Ott 2011 - 13:28
Mi sono recato al negozio come vi avevo accennato e mi ha detto che leracchette consigliate possono fare tutte al caso mio e sono ottimi attrezzi, poi ha aggiunto che in particolare le più adatte sono:

pro open, pro drive gt, head extreme, head instinct.

Quindi praticamente mi ha detto (sue testuali parole) che le prime tre sono molto simili e per scegliere basta prendere quella più bella esteticamente secondo me, mentre la instinct è leggermente diversa ma adatta anche lei a ciò che cerco.

Sono quindi indirizzato fra queste quattro però quale?

Ringrazio sin da ora chi riesce a darmi qualche differenza ed indicazione in merito all'acquisto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.