Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 21:17
Mi presento visto che sono 3 giorni che lurko in silenzio!

Ho ormai 35 anni e non ho mai preso una lezione di tennis in vita mia.
Ho comprato la mia prima racchetta a 10 anni e in 25anni ho giocato certamente meno di 100 partite, malgrado la scarsa pratrica adoro il tennis sopra ogni altro sport. Da piccolo ad ogni vacanza mi portavo la racchetta nella speranza di trovare qualcuno con cui giocare...e non giocavo mai Smile da quando ho compiuto 20 anni OGNI ANNO a settembre dicevo "basta quest'anno vado a fare un corso di tennis" e ovviamente non andavo mai Smile .....fino a 15 giorni fa quando ho deciso di comprare la racchetta nuova e mettermi a giocare sul serio. Ad essere sinceri ho deciso di giocare sul serio ed ho accettato il fatto che la mia head pure competition ha il telaio fratturato! Cmq la situazione è stata la seguente:
Step 1: mi sono iscritto ad un tennis club per andare a giocare con il muro. sono andato 3 volte a settimana e mi sono divertito da pazzi
Step 2: ho trovato 3 amici che mi hanno invitato a giocare 2 sere a settimana (il doppio non mi piace perchè si colpisce poco però è sempre tennis non vado per il sottile ora)
Step 3: sto cercando un maestro per prendere almeno una lezione a settimana

e i prossimi step.....li farò assieme a voi Smile
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 21:24
Benvenuto!Eccomi qua 594163 e sotto con le lezioni!
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 21:25
Eccomi qua 855446
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 21:27
Grazie
non so bene come scegliere il maestro ma visto il mio livello credo che chi scelgo scelgo vanno tutti bene Very Happy
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 21:36
benvenuto! Eccomi qua 855446
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 23:05
benvenuto! e buon dovertimento!!!!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Dom 2 Ott 2011 - 23:56
Eccomi qua 622327 benvenuto!
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 11:48
.....dimenticavo di dire che sono (tra le altre cose) psicologo sportivo principalmente mi occupo di poker e pokeristi ma ovviamente tennis e psicologia sono un binomio inscindibile. Vediamo se capiterà di affrontare nel forum qualche tematica interessante per tutti da un punto di vista tecnico ma in modo leggero e divulgativo....
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 12:11
Buono a sapersi born; ci sono un paio di discussioni dove potresti dare il tuo prezioso apporto se già non lo hai fatto: capita spesso di parlare della forza della mente nel gioco.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 12:21
bornstuborn ha scritto:.....dimenticavo di dire che sono (tra le altre cose) psicologo sportivo principalmente mi occupo di poker e pokeristi ma ovviamente tennis e psicologia sono un binomio inscindibile. Vediamo se capiterà di affrontare nel forum qualche tematica interessante per tutti da un punto di vista tecnico ma in modo leggero e divulgativo....



Interessante! Da tempo qui nel forum "discutiamo" Eccomi qua 97171 sull'importanza o meno della testa a livelli di quarta categoria...

Per quanto riguarda il maestro, per non saper nè leggere nè scrivere ti consiglierei di sceglierne uno con tutte le carte in regola (nel senso che sia davvero un maestro accreditato/registrato presso la FIT). Puoi chiedere conferma al circolo e verificare poi sul sito federtennis. ciao!
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 12:56
io devo prima scoprire cosa significa quarta categoria (credo tutti quelli che hanno ranking 4.x) hahahaha

cmq a livello psicologico c'è una base comune a tutti e poi ogni sport ha le sue dinamiche caratteristiche ora mi metto ad approfondire il tennis con vero piacere sia a livello personale che professionale.

mi chiedevo, e ora vado a googolare, se esiste o meno una lista di maestri fit magari divisa per regione per regione......

grazie a tutti del benvenuto fate veramente sentire accolto con piacere un nuovo arrivato!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 13:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Scopri cosa significa istruttore e maestro, quindi sotto puoi fare una ricerca per regione, città o altro...
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 13:05
avevo trovato il database mentre scrivevi....nella mia città ci sono 4 istruttori di primo grado quindi non è che ho tutta questa scelta...vediamo se ce n'è uno di questi 4 nel tennis club vicino casa!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 15:13
Benvenuto tra noi.
Visto che è stato accennato l'argomento mentale, stai seguendo anche il tennis giocato a livello PRO o per ora ti stai dedicando solo al tuo tennis giocato.
Bravo a cercare il maestro, perché la tecnica serve acnhe a prevenire gli infortuni.
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Eccomi qua Empty Re: Eccomi qua

Lun 3 Ott 2011 - 19:09
Ciao

Ho sempre seguito il tennis PRO ma da quando ho cambiato casa (un anno e mezzo) ho smesso perchè non ho più sky...mi sono distratto un atto e Nole è numero 1 Smile



Per il maestro si in effetti è buono prevenire gli infortuni....4 anni fa mi hanno prestato una racchetta che sparava da matti, un pomeriggio a tirare da matti (5 metri fuori ma divertentissimo) e poi 3 settimane a casa con la cuffia tendinea della spalla infiammata chissa che movimenti strani che facevo......mai più.....il terzo giorno sono svenuto dal dolore!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.