Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

+11
benest
King-Roger
JoK3R
rolenzo
fungiacane
kalamaro
sergio1467
aizim
Eiffel59
abracadabra78
sfoligno
15 partecipanti
Andare in basso
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Sab 31 Ott 2009 - 21:03
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Lo sapevo..lo sapevo che ci sarei ricascato..avevo promesso a effeil di fare il bravo bambino...e di incordare seguendo gli schemi bibblici tramandati da padre in figlio nei secoli da secoli ecc. ecc..




Ma non c'è l'ho fatta da quando ho quella meraviglia di incordatrice non capisco più niente...mi si è aperto un mondo...ed è così che ho concepito questa mia nuova incordatura ibrida parziale che ho battezzato col nome di “SPOTMATC” per amore verso la macchina fotografica che io amo di più (vengo dal mondo della fotografia ) che per prima inserì nel suo mirino un sistema capace di leggere la luce ed in più lo faceva in modo progressivo dal centro verso i bordi...cosi come adesso fa la mia federer che prima era ingestibile per me, ma ora è diventata estremamente permissiva e non ha più un solo spot dove colpire la palla ma un sistema concentrico progressivo che mi aiuta in tutto...e questo grazie all'incordatura...!!




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


quando per la prima volta mi è stato spiegato cosa fosse un'incordatura ibrida ho accettato il fatto che effettivamente le corde verticali fossero più lunghe e che quindi..ecc.ecc..




il fatto che ad essere obbiettivi NON TUTTE le corde verticali sono più lunghe delle orizzontali...ed è per questo che ha cominciato a farsi strada nella mia mente l'idea di possedere un'incordatura che rispettasse l'effettiva lunghezza delle corde in gioco e che quindi nel caso delle mie k90 prevedesse che le 2 corde verticali più esterne fossero assimilate alle orizzontali..




ho dovuto studiarci un po' ma alla fine ho trovato uno schema che “udite udite “ prevede la stesura delle ultime quattro verticali (due sinistre e due destre) in contemporanea alle due sul cuore proprio alla fine dell'incordatura e naturalmente col medesimo spezzone di corda!!






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


e cosi è nata lei!! ma presto anche la sorella la seguirà...vorrei disegnarvi gli schemi ma adesso non ho voglia di mettermi li con fogli e matite...vi dico solo che incordarsi le propie racchette è una libidine e non potete certo sperare che un'incordatore anche bravo possa darvi risultati simili per quei quattro soldi che gli date!! compratevi un'incordatrice e datevi da fare ve lo consiglio di cuore..




baci baci!!

sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mar 1 Giu 2010 - 8:50
Eiffel59 ha scritto:Sfo, ci sono una dozzina di amici con attrezzi sportivi (mazze da baseball Very Happy)
che t vogliono salutare..

Nodo esterno? affraid

Dammi le manine che faccio come nelle scuole inglesi...(ma con la racca di Ivanisevic..372 grammi Very Happy )

Sei come Spennacchiotto..lo scienziato pazzo Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a dire la verità un pò mi somiglia.. k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 97171 k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 97171 k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 97171
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mar 1 Giu 2010 - 10:37
approfitto di questo 3d per vedere se qualcuno può chiarire alcuni dubbi che mi sono venuti sul pattern 50-50, e cioè mi chiedevo se non sia controproducente tirare due volte le orizzontali alternativamente, dato che così si ha una corda "prestirata" e quindi meno elasticà?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mar 1 Giu 2010 - 11:08
Mah! Partire dal centro per incordare le orizzontali io lo trovo pure pericoloso per il telaio.
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mar 1 Giu 2010 - 15:18
Wimbledonmygarden ha scritto:Mah! Partire dal centro per incordare le orizzontali io lo trovo pure pericoloso per il telaio.

mi associo...e poi per cosa?? per evitarsi un nodo di partenza??

certo che io sarò pure un pò disinvolto nelle mie creazioni, ma vedere un simile "scenziato" che al quarto o quinto passaggio tensiona direttamente sulla pinza di banco è veramente il massimo!! k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Affraid

per quanto riguarda le corde tese due volte mi sembra che a parte la prima e l'obrobio di cui sopra le altre vadano benone.....
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mar 1 Giu 2010 - 23:49
Forse era meglio se stavo zitto k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 953229
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mer 2 Giu 2010 - 7:19
Mah...strano fatto in quel modo da uno esperto come Yulitle, io uso una Flying clamp (pinza libera a doppio bloccaggio)+ Starting clamp..anche se pure io non amo il 50/50, non tanto e non solo per lo stress sul telaio, quanto per il fatto che a causa del senso di montaggio delle corde le stesse tendono ad "aprire" al centro durante il gioco ed a risultare quindi alla fine dei fatti, meno stabili e precise..
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 Empty Re: k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic"

Mer 2 Giu 2010 - 13:26
caspita! #@#
ora dovrei prendermi anche la flying clamp...................
non perchè ce ne sia uno stretto bisogno, ma non sia mai che il maestro ci proponga un pattern dove serve questo attrezzo, non potrei mai non provarlo.................... k90 incordatura ibrido-zonale "spotmatic" - Pagina 3 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.