Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis - Pagina 2 Empty corde protennis

Ven 23 Set 2011 - 13:57
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ho appena ordinato una macchina incordatrice manuale della protennis.mi daranno da provare alcune matassine.qualcuno no ha mai sentito parlare? Question Question Question

PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

corde protennis - Pagina 2 Empty Re: corde protennis

Lun 7 Feb 2022 - 12:17
Diamo una rinfrescata al thread con una recensione...

Da qualche settimana sto utilizzando un ibrido ProTennis (forse il Dyna-T, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mono è Iron Magic, il multi è di colore bianco e non ne so di più) su Pure Drive 2012 a 22/22.
Dopo un po' di disappunto iniziale, soprattutto per il mono che mi sembrava un po' troppo "legnoso", successivamente ho avuto sensazioni migliori: la potenza è molto buona, trovo buone rotazioni sul servizio - un po' meno nei colpi da fondo ma va bene,  il controllo c'è, la sensibilità potrebbe essere meglio ma mi ci sono abituato Very Happy... unica cosa il comfort non è troppo soddisfacente, avendo un mono credo 1,28 sulle verticali che è comunque abbastanza rigido. Per quanto riguarda la durata, sono già a una decina di ore e tutto ok...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

corde protennis - Pagina 2 Empty Re: corde protennis

Lun 7 Feb 2022 - 12:36
PistolPete ha scritto:Diamo una rinfrescata al thread con una recensione...

Da qualche settimana sto utilizzando un ibrido ProTennis (forse il Dyna-T, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mono è Iron Magic, il multi è di colore bianco e non ne so di più) su Pure Drive 2012 a 22/22.
Dopo un po' di disappunto iniziale, soprattutto per il mono che mi sembrava un po' troppo "legnoso", successivamente ho avuto sensazioni migliori: la potenza è molto buona, trovo buone rotazioni sul servizio - un po' meno nei colpi da fondo ma va bene,  il controllo c'è, la sensibilità potrebbe essere meglio ma mi ci sono abituato Very Happy... unica cosa il comfort non è troppo soddisfacente, avendo un mono credo 1,28 sulle verticali che è comunque abbastanza rigido. Per quanto riguarda la durata, sono già a una decina di ore e tutto ok...
Ah doverosa aggiunta di una nota positiva... credo che sia la prima volta che un ibrido mi dà la sensazione di comportarsi come "una corda sola" e non due corde in competizione fra loro...
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

corde protennis - Pagina 2 Empty Re: corde protennis

Dom 20 Ago 2023 - 22:33
Pareri su chi usa attualmente corde protennis, impressioni e sensazioni di gioco sui prodotti?
Grazie!!
PGV
PGV
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.10.22

corde protennis - Pagina 2 Empty Re: corde protennis

Gio 8 Feb 2024 - 13:31
Recentemente ho dato due racchette al mio attuale partner di gioco per farle incordare dal suo incordatore.
Non avevo idea dei prodotti che usa e gli ho lasciato carta bianca
Ha montato sui due telai la stessa corda, che non avevo mai sentito nominare prima: protennis 
corda gialla in poliestere
A giudicare dal colore direi si tratta della iron tech

Su Vcore 100 (2023) bene da subito, un pò carente in velocità di palla, cosa che noto soprattutto nel servizio e nei recuperi, molto buono il controllo, discreto il top spin, back al quale faccio fatica a dosare la profondità.
Su Ezone 98 (2022) invece un disastro, sembra di giocare con un'asse di legno.
Non so a che tensioni le ha montate, io mi sono limitato a dargli le mie abituali tensioni e corde (23/22 blast su Vcore 100 e 22/21 Yonex ptp su Ezone 98)

Il lavoro mi pare fatto a regola d'arte, cosa che mi invoglia a tornare da lui anche in futuro
Mi incuriosiscono particolarmente la black magic e la silvery e la iron magic e se qualcuno ha feedback su queste corde è molto apprezzato

Come si abbinano (ammesso che lo facciano) ai telai yonex (Vcore 98 2021; Vcore pro 97H (2021); oltre alle sopracitate Vcore 100 ed ezone 98)?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.