Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordare Wilson BLX Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Ursus
kent08
D_Artagnan
Crisidelm
matador66
axelmor
giuseppe74
semmy
Hammer72
LoreRF79
Antonio Giordano
fracchio
Eiffel59
J-Ego
Rudy Kirk Agassi
19 partecipanti

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyIncordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi ho una Wilson BLX Blade 98 e devo rincordarla....che corde mi consigliate?

Non ha importanza se sia monofilo, multifilo, ibrido o budello, vorrei solo le corde che secondo voi si adattino meglio al compromesso racchetta/mio tipo di gioco.

Gioco: Il mio gioco è d'attacco da fondo senza slice e con poche palle corte. Ho una bella battuta, anche se piatta (senza giro). Rovescio a 2 mani. Gioco la palla con poche rotazioni e cercando sempre una buona precisione senza però compromettere la forza. Gioco su cemento 50% e su terra rossa 50%. Sono un giocatore di livello medio ma in crescita continua visto che gioco ogni giorno contro il muro e contro un avversario. Arroto poco.

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Ok grz eiffel

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Eiffel59 wrote:

@D_Artagnan, sulla 18x20 la T6 1.20 ed in abbinato la TF XR! 1.25 (o la Duramix HD 1.25 se vuoi più robustezza) a 22.5 pari col multi prestirato 10%.

Grazie mille. Alla prossima incordatura lo proverò senz'altro  Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 622327 .

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Un multi che sostituisca degnamente il budello in ibrido con rpm?

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Io apprezzo tantissimo il Signum pro Fiber High Tech 1.30 per quell'uso specifico..è quello con la struttura più simile a quella di un budello escludendo gli isospeed...

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Su TWE non c'è, dove lo posso trovare o eventualmente altre opzioni?

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
kent09 ha scritto:
Su TWE non c'è, dove lo posso trovare o eventualmente altre opzioni?


Da Milo, anche se è 1,35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Signumpro.it

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Una buona serata a tutti  Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 622327 
Stante una bastarda influenza che ha ucciso tutti in famiglia  Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 Icon_evil , praticamente sono rimasto fermo quasi tre settimane, durante le quali un amico mi ha chiesto in prestito la mia Blade, col risultato che adesso non vuole più ridarmela... anzi sì, ma solo perchè la racchetta è incordata con monofilo (Turbo6 1.2)  mentre per lui esiste solo il multi.
Ora, siccome di corde ne capisce quanto me (cioè una ceppa, però io ho il forum a cui ricorrere   Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 97171  ) sono andato a rivedermi i consigli che a suo tempo avevo avuto per dei multi adatti alla Blade 18x20, ma vorrei sapere quale sia, oltre che "il più adatto", anche quello che consentirebbe di generare un filo di potenza in più, in termini di profondità dei colpi e, magari, sul servizio.
Come giocatore il tizio in questione gioca prevalentemente da fondo, piatto o con rotazioni modeste e attualmente usa una Prince exo3 100, incordata con un qualche multi ignoto (dice che lascia fare al negozio   Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 Icon_scratch )  PROBABILMENTE a 24 kg.
Che gli suggerisco di mettere, appena opera il cambio di attrezzo?

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Se vuole un multi, ma più stabilità ed una risposta progressiva sulla Blade, le scelte non sono tantissime.TF TGV 1.25 nero, XCel 1.25 French Open, Pacific NSX nell'alto di gamma, oppure Signum pro Micronite 1.27 o TF XR1 1.25 in fascia media.
Questi sono anche facilmente reperibili nei negozi. 23.5 e pattern Wilson Box (o qualsiasi altro ATW, a patto che capiscano cosa significhi  Suspect )

O fa una puntata in quel di Casale, e gli montiamo di tutto e di più...e con le giuste tecniche di montaggio Wink

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Innanzitutto grazie della celere risposta; gentilissimo come sempre. Sì, vedo anch'io che gira e rigira finiamo sempre su quelle tipologie. Senza saper né leggere né scrivere, io mi ero sbilanciato sul Micronite, mi ero avvicinato abbastanza Laughing
Circa le tensioni sosa suggeriresti, un 25/24 potrebbe starci?
In confidenza avevamo in programma un giro a Casale, da Torino non sono 10 minuti, ma si può fare... prima o poi ci vedrai arrivare eheheh.
Sulla qualità dell'incordatura sono abbastanza tranquillo comimque, visto che gli ho suggerito il posto dove mi servo io e ci lavora un ragazzo incordatore IRSA che ha appena preso il secondo livello (si dice così?) e mi dà soddusfazione qundo mi segue sulle supercazzole che riporto dopo averle lette qui Laughing
Grazie ancora.

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Ah scusa, ho visto ora che consigli 23.5.
Ma ricordo maleo in passato dicesti che sulla blade é necessario allargare lo sweetspot e qusto so ottiene variando V e O?

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Scusate l'ortografia, ma sto scrivendo dal cellulare ed é una m***a!

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Riprendo l argomento per farvi vedere come ho incordato a 4 nodi la mia blade 18/20...in particolare l ultimo nodo di chiusura delle orizzontali nn sono riuscito a farlo nella 3ultima corda e sono dovuto salire alla 4ultima. E' un errore grave?

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Non è un errore grave, visto che rientra tra gli schemi accettati da Wilson per quel telaio. Piuttosto, il correre della corda all'esterno per tanto a lungo porterà ad una minore (nel tempo) e peggiore (in quantità) tenuta di tensione. Meglio sarebbe stato chiudere le verticali sulla penultima verticale (visto che il grommet è sovradimensionato) e le orizzontali suquella sottostante (ora occupata dalla chiusura delle V)

Meglio ancora, chiudere le verticali sulle penultime e le orizzontali sulle orizzontali (seconda dall'alto e dal basso, rispettivamente)

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Grazie mille

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Ciao a tutti!! ho un set di corde Weiss cannon scorpion 1.28 e volevo provarle sulla mia blade 98 16x19. che tensione mi consigliate di applicare?

Gioco da fondo con poche rotazioni (solo col polso, ma spesso rovescio in back), appena l'avversario accorcia provo giocare il vincente e scendere a rete. primo servizio, 70% potenza 30% rotazione.

Grazie x i consigli

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Ciao, vorrei provare il full-multi e un ibrido sulla Blade 16x19. 

Come multi ho in casa il Gamma Live Wire Professional 17, come lo vedete a 23kg ?
Per l'ibrido invece come mono ho Solinco TB 1.20, Starburn Aquapower, Octoblaze, Turbo 6 1.30, Kirschbaum PL II 1.20. Cosa potrei abbinare al Gamma per un reverse ?

Grazie, ciao Smile

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
La LW è più che ok. Due nodi Box oppure 4 nodi, ça va sans dire... Wink

In ibrido tra quelle direi vai di PL II

descriptionIncordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 EmptyRe: Incordare Wilson BLX Blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La LW è più che ok. Due nodi Box oppure 4 nodi, ça va sans dire... Wink

In ibrido tra quelle direi vai di PL II


Thanks Incordare Wilson BLX Blade 98 - Pagina 3 622327 Che differenza di tensioni dovrei usare per l'ibrido reverse PLII/Gamma LW ? In generale la mia tensione tipica da mono è 22/21kg su telai come questo.

Quanto ai due nodi, la prima incordatura l'ho fatta a due nodi seguendo alla lettera lo string pattern ufficiale pubblicato da Wilson ed usato sulle sensation di serie (che ho subito tagliato). Dici che posso continuare con quello ? Se usassi standard ATW che già conosco ? Questo per non incasinarmi con un altro pattern ma se box deve essere no problem...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere