Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pallina nel mio campo Empty Pallina nel mio campo

Dom 18 Set 2011 - 11:32
La scorsa settimana giocando una partita di un torneo amatoriale con tie break decisivo ai 10 al posto del 3° set, mi è capitato questo: tie break decisivo, la mia prima palla di servizio rimane in rete e si ferma nel rettangolo di servizio nel mio campo, servo la seconda palla il mio avversario risponde e sbaglia dopo mi contesta che mi aveva chiesto di togliere la pallina dal campo. Io mi sono preso il punto perchè non l'avevo sentito, ne visto alzare la racchetta ed inoltre se la pallina è nel mio campo è un problema mio. Forse non sono stato un gentleman ma vorrei sapere se a termini di regolamento ho sbagliato o no.

P.s. Per la cronaca, è una curiosità, la partita è continuata in piena armonia e tra l'altro ho poi perso il tie break 12/10.

Grazie per le risposte.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Pallina nel mio campo Empty Re: Pallina nel mio campo

Dom 18 Set 2011 - 11:38
le palline nel tuo campo sono una tua responsabilità. ossia, sta a te toglierle per la tua incolumità e per evitare carambole. l'avversario non può dirti nulla.
inoltre, se la palla in gioco carambola sulla pallina ferma in campo e riesci comunque a colpire la palla in gioco, lo scambio continua.
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pallina nel mio campo Empty Re: Pallina nel mio campo

Dom 18 Set 2011 - 11:42
Grazie Alain, infatti è quello che pensavo, e in caso si carambola se non riesco a rispondere ovviamente il punto è dell'avversario.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Pallina nel mio campo Empty Re: Pallina nel mio campo

Dom 18 Set 2011 - 14:40
maurizioqua ha scritto:Grazie Alain, infatti è quello che pensavo, e in caso si carambola se non riesco a rispondere ovviamente il punto è dell'avversario.
ovviamente.
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

Pallina nel mio campo Empty Re: Pallina nel mio campo

Lun 19 Set 2011 - 2:52
sinceramente credo che tu avessi ragione. l'avversario non può importi di togliere una palla che staziona nel tuo campo, infatti sei tu che decidi di assumerti il rischio, che sò, che l'avversario la colpisca conquistando il punto o che tu ci cada sopra. a me questa discussione è capitata un paio di volte: siccome mi infastidisce fermarmi tra prima e seconda palla, quando metto la prima in rete e la palla rimane nel mio campo vicino alla rete (certo non quando ritorna indietro fin quasi a fondo campo) preferisco lasciare la palla dove si trova che andare a toglierla e poi tornare a servire. A volte l'avversario di turno mi ha chiesto di toglierla perchè gli dava noia (?), ed io non l'ho fatto appellandomi al mio arbitrio all'interno del mio campo. credo sia un comportamento corretto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.