Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionvantaggi/svantaggi di schema corde aperto o chiuso Emptyvantaggi/svantaggi di schema corde aperto o chiuso

more_horiz
volevo approfondire l'argomento. chiaramente uno schema corde fitto (tipo 18x20) dà maggior controllo rispetto a uno schema corde rado (tipo 16x19), ma riguardo ai seguenti parametri 1) pesantezza di palla 2) velocità di uscita di palla dalla racchetta 3) propensione al topspin 4) propensione al backspin che differenze ci sono tra i due schemi di incordatura? esistono poi altre differenze da valutare (tipo nei colpi al volo)? vorrei saperlo perchè io gioco da fondo con diritto forte piatto o poco coperto, back di rovescio (e mi piacerebbe farlo filare via bene), buon servizio piatto o slice. grazie

descriptionvantaggi/svantaggi di schema corde aperto o chiuso EmptyRe: vantaggi/svantaggi di schema corde aperto o chiuso

more_horiz
mi sono accorto adesso che forse era più opportuno postare l'argomento nella sezione corde. chiedo scusa eventualmente spero che chi si occupa di questa sezione sposterà la discussione nel posto giusto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere