Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:41baccio7Vcore98 o Percept 100?Oggi alle 15:37Rom75TFight 300, 305 o TF40 305?Oggi alle 15:20giocoditoccoROLAND GARROSOggi alle 14:49francesco_jsbbraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 14:47Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 14:46VeroxNO TF 305Oggi alle 14:38al3ssiocDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 14:10mar c oBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:08MEGA77Ricerca (impossibile) racchetta VolklOggi alle 13:58HammerlakeCorde per pure aereo, rientro dopo anni .Oggi alle 13:34lion94cambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:32zvone27Jannik SinnerOggi alle 13:24mattiaajduetreYonex Polytour REVOggi alle 12:27wjnch rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 12:26mmazzini1




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

+14
silvio72
DrDivago
Tommaso_
nardac
pippoiaco
alfredo scigliano
Vittoman99
alegrandslam
alba77
Mr Wilson
mirri
nikuz
roby j
vittorio
18 partecipanti
Andare in basso

Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

8 - 35%
15 - 65%
 
Voti totali: 23
 
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 14:28
Promemoria primo messaggio :

secondo me si ha tutte le carte in regola per farlo secondo voi?

vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 16:22
alegrandslam ha scritto:forse allh nadal l ha usata l anno scorso..
l' anno scorso intendi 2010 o negli scorsi slam
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 16:54
l' intervista di nadal dopo la finale:
Rafael Nadal si complimenta con il rivale:
"Complimenti Novak, a te e al tuo team. Quello che hai fatto quest'anno è
probabilmente irripetibile. Grazie al pubblico, mi ha fatto sentire a
casa, ancora un pensiero per le vittime del'11 settembre".




Alla domanda sul time out lungo preso da Nole dopo il quarto gioco del primo set, lo spagnolo non vuole rispondere: "In conferenza stampa si parla solo del tennis giocato e in campo penso sempre al mio gioco". In questa sconfitta, l'ex numero uno del mondo vuole però mettere in luce anche i suoi pregi: "Mi
è piaciuta soprattutto la mia parte mentale. Nel terzo set cercavo di
trovare varie soluzioni e alla fine sono stato premiato. Nel quarto,
anche se sembra brutto da dire, ero molto stanco. Purtroppo è la verità.
Per il resto, credo di aver iniziato a giocare in modo aggressivo
soprattutto quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire. Lui non
regalava punti e il mio servizio, di certo, non mi ha aiutato. Durante
partite come questa, mente e fisico hanno la stessa importanza. Il primo
gioco del quarto set è stato la chiave del match. Dopo il time out,
però, ho cominciato a giocare così così
. Ho provato a fare del mio meglio su ogni punto, a giocare aggressivo, ma lui ha tirato fuori dei recuperi incredibili".



Alla domanda sul motivo dell'improvviso regno incontrastato del serbo, Rafa risponde: "Anche
prima aveva molto talento. Sicuramente ora commette meno errori
rispetto agli anni passati. E' sicuro in ogni momento del match,
combatte su ogni palla. A mio parere, questo è tutto. Penso che i suoi
colpi, dritto, rovescio e servizio, non siano migliorati. Ho da imparare
da lui e dai miei errori e tornerò l'anno prossimo per riprovarci
".



Lo spagnolo, è comunque soddisfatto del risultato ottenuto: "Non
avevo l'obbligo di vincere il torneo. Questa è la verità, no? La finale
non è assolutamente un cattivo risultato. Io combatto per vincere ogni
partita. Vincere dieci Slam in carriera, tra cui uno quest'anno, il
Roland Garros, non è poi male. Ho perso sei finali, ma fino lì ci ero
arrivato. Le sconfitte vanno accettate con la stessa calma con la quale
si godono le vittorie e voglio continuare a lavorare senza pensare al
passato. Adesso torno in Spagna più felice rispetto alla finale di
Wimbledon, perché dopo questo penso che sono sulla strada giusta per
cercare di vincere contro di lui. L'anno scorso ho vinto tre tornei
dello Slam, quest'anno ne ho vinto uno. Ho giocato tre finali. Questo
per me è un risultato fantastico, da sogno
".



in effetti ha ragione dal punto di vista mentale a fatto progressi notevoli se continua così nadal riuscirà al più presto a battere nole. speriamo...
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 25
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:09
IPO BARICA, il contrario della iper berica.
E comunque nelle tue parole si legge solo che non accetti che rafa sia meno forte di nole.
Poi
NO Nadal non tornerà numero una perchè in un post djokovic secondo me non sarà più l' odierno Nadal e il fisico la sua qualità migliore non sarà lo stesso, le sue lacune tecniche verranno fuori.
Federer vincerà fino a 33-34 perchè lui ha la tecnica che invecchiando non si perde.
Comunque ricordati che djokovic era celiaco e non lo sapeva (come se uno fosse allergico alle bacche e se ne mangiasse un kilo al giorno) cosa che ne ha chiaramente compromesso le qualità atletiche e una volta smesso di mangiare glutine è gurda caso esploso.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:16
Vittoman99 ha scritto:IPO BARICA, il contrario della iper berica.
E comunque nelle tue parole si legge solo che non accetti che rafa sia meno forte di nole.
Poi
NO Nadal non tornerà numero una perchè in un post djokovic secondo me non sarà più l' odierno Nadal e il fisico la sua qualità migliore non sarà lo stesso, le sue lacune tecniche verranno fuori.
Federer vincerà fino a 33-34 perchè lui ha la tecnica che invecchiando non si perde.
Comunque ricordati che djokovic era celiaco e non lo sapeva (come se uno fosse allergico alle bacche e se ne mangiasse un kilo al giorno) cosa che ne ha chiaramente compromesso le qualità atletiche e una volta smesso di mangiare glutine è gurda caso esploso.
guarda io non ho nulla in contrario a nole n. 1 anche perche i suoi match sono belli però mi da fastidio che usi la camera iperbarica cosi si avvantaggia rispetto agli altri riguardo a federer si lo so che a un' ottima tecnica ma si sa che con l' andar del tempo la resistenza diminuisce e quasto è evidente che sta succedendo a federer riguardo a nadal spero che diventi n. 1 perchè sono un suo fan si questo è vero però ha anche un buon fisico e poi non penso che tu puoi giudicar la sua tecnica e comunque nole non penso affato (e non solo io) che avrà queste prestazioni anche l' anno prossimo.
E secondo me ripeto che nadal cela farà a ritornare n. 1
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:18
vittorio ha scritto:
alba77 ha scritto:Secondo me un Federer con meno passaggi di vuotolo può anche superare, ritornndo a battere un Nadal dalla tecnica in involuzione e con molta meno fiducia.

A quel punto è da vedere se Nole ha un calo fisico se lo stesso Federer non può sperare di giocarsi la 1a posizione. Ad oggi gli mancano diversi punti però ed entro la fine dell'anno ha tanto da difendere, soprattitto ai masters.

Poi lì può accadere di tutto. Anche scambi di ruoli - chissà anche per brevi periodi.
Federer ha tecnica è molto bravo a giocare ma secondo me può spingersi solo nelle semifinali o finali più di li non penso che può andare perche non è resistente come un tempo questo lo ha dimostrato anche nella semifinale degli us open ci ha messo ben 2 set per ritrovare le forze e dopo a perso quando sembrava che poteva chiudere il macth nel 3° set

Continuo a domandarmi se era un calo fisico o nervoso? Secondo me quando si è rilassato e forse ha avuto un poccolo calo fisico e Nole ha preso le redini del gioco, Federer ha perso la fiducia e da lì non ha più trovato la condizione fisica come ha già fatto contro Tsonga e Berdich.
mirri ha scritto:secondo me invece qualche slam lo può ancora vincere... contro questo nadal sul cemento e non sulla terra lo pùò battere. e con djokovic è chiaro a tutti che pùò vincere...

sarà dura x roger ma qualche bel trofeo lo può ancora portare a casa.

Secondo me anche. Quello che ripeto da mesi è che gli manca la cattiveria e determinazione oggi. Non è abituato a lottare perché fin'ora non gli è servito. Forse dopo queste sconfitte brucianti gli verrà la voglia di prevalere, perché sa che può e se trova la vera rabbia dal profondo del cuore secondo me non lo ferma nessuno. E' da vedere cosa oggi conta di più per lui - ritornare un N°1 più forte anche di prima e vincere degli slam o la tranquillità della famiglia Smile Rispeste alle quali forse nemmeno lo stesso Roger Federer saprebbe dare un risposta senza ingannare se stesso in primis.

vittorio ha scritto:
alegrandslam ha scritto:appunto...roger aveva vinto con nole...nadal non ci è arrivato al 5 set...Roger per il suo gioco tecnico potrà sempre dire la sua...aggiungo che quest anno a parigi federer ha battuto nole..i risultati sono quelli che contano...e infine nadal arriva in finale sempre anche perchè ha sempre il povero murray di turno...
be nadal non è arrivato al 5° set forse perchè ha trovato il nole più forte di questi us open tutto merito dell' uovo??
Cosa che persno anch'io sulla semifinale - a partire dal 3° set. Sicuramente è stato aiutato dalla mentalità e il non arrendersi mai - ma senza l'uovo gli sarebbe bastato?

Beh - contro Rafa la camera ipobarica non lo so- anche Rafa si aiuta con metodi simili (plasma arricchito o come si chiama) quindi.... Forse non può farlo sempre e ora sarà in pausa(non si puotrà mica fare sempre) - ecco xkè non corre più come prima.

alegrandslam ha scritto:no è merito del lavoro che ha fatto negli ultimi anni...nole ha dritto rovescio servizio palla corta volèe...ecc..nadal in confronto ha solo il dritto...

Su questo sono d'accordo e aggiungo la maturazione mentale di Nole, inoltre il diritto di Nadal sotto pressione emotiva tende ad accorciarsi troppo.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:23
concordo con alba77 comunque si nadal ha preso delle sostanze per avere delle prestazioni così alte però la camera iporbarica che usa nole mi sembra un pò eccessivo: in meno di una settimana ha risolto il problema alla spalla che sembrava grave!!
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:25
e poi ormai gli atleti per essere fra le prime posizioni sono costretti a assumere sostanze che aumentino le loro prestazioni
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 17:42
Premetto che non lo so ma nemmno lo posso sapere se gli altri fanno usi e abusi di sostanze o macchine.
Ma mi chiedo perché un Federer che è ritenuto uno dei più veloci e dal migliore footwork non riesca ad arrivare dove ce la fanno Nole e Rafa Evil or Very Mad Poi diamo atto alle spaccate e scivolate di Novak - per carità, però..... Rolling Eyes

vittorio ha scritto:concordo con alba77 comunque si nadal ha preso delle sostanze per avere delle prestazioni così alte però la camera iporbarica che usa nole mi sembra un pò eccessivo: in meno di una settimana ha risolto il problema alla spalla che sembrava grave!!
E' la stessa cosa. Igniettarsi il tuo stesso sangue rielaborato lo trovo molto più disgustoso e forse anche più pericoloso (c'era un ciclista che per poco non era morto per lo stesso motivo) che entrare in una macchina.
Forse il problema era solo acuto ma non grave e non ha voluto rischiare di compromettere gli usopen.


vittorio ha scritto:e poi ormai gli atleti per essere fra le prime posizioni sono costretti a assumere sostanze che aumentino le loro prestazioni
Allora ti contraddici - per Nole nopn va bene l'aiuto artificiale, se si tratta di Rafa allora lo fanno tutti - se è così che problema ti crea se ne ha aprofittato anche Nole.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 18:22
si, perchè no?

è ancora giovane e non sappiamo quanto durerà la forma "assurda" di Nole.

a quel livello la differenza è pochissima, basta calare un pelino e sei già n.2! vedremo, sono forti.



saluti
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 18:24
Quanto mi piace il ragionar di Alba...e poi trapela quell'amore per Roger che solo chi considera il tennis una religione può provare...

Non voglio pensare che gli atleti di punta siano costretti ad usare qualcosa...a parte le ammissioni di Nole sull'uso dell'ovetto ipobarico (che io ovviamente aborro): sarebbe la morte dello sport...Francamente a me basta vedere galleggiare ancora Federer sul campo per comprendere che un dio c'è..
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 18:47
saggie parole!

infatti vedrete che ci sorprenderà ancora con qualche titolo di altissimo livello.

tecnicamente il più grande!



saluti
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 18:51
pippoiaco ha scritto:Quanto mi piace il ragionar di Alba...e poi trapela quell'amore per Roger che solo chi considera il tennis una religione può provare...

Non voglio pensare che gli atleti di punta siano costretti ad usare qualcosa...a parte le ammissioni di Nole sull'uso dell'ovetto ipobarico (che io ovviamente aborro): sarebbe la morte dello sport...Francamente a me basta vedere galleggiare ancora Federer sul campo per comprendere che un dio c'è..
Mi basta vedergli fare tutte queste magia - lo è ogni colpo anche in maniera minore - ma spendo dove può ancora arrivare e vederlo mollare mi fa una gran rabbia Evil or Very Mad e l'amore per la sua tecnica e stile di gioco diventa odio Very Happy perché tale perfezione (che lui rovina con la sua remissività) ha senso di essere espressa in fondo e premiata con i migliori titoli. Rolling Eyes


alfredo scigliano ha scritto:saggie parole!

infatti vedrete che ci sorprenderà ancora con qualche titolo di altissimo livello.

tecnicamente il più grande!



saluti
Speriamo davvero
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 19:05
Carissima appassionata, sono assolutamente d'accordo con quello che dici, ma sai dopo aver vinto così tanto non deve essere facile trovare la grinta per battere chi ha "fame" dopo aver subito per anni.

adesso è il loro turno, potrebbe regalarci solo qualche perla, ma non aspettiamoci di più. godiamoci la tecnica assoluta...i titoli li ha già vinti.

questo è lo sport...



saluti
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 19:16
alfredo scigliano ha scritto:Carissima appassionata, sono assolutamente d'accordo con quello che dici, ma sai dopo aver vinto così tanto non deve essere facile trovare la grinta per battere chi ha "fame" dopo aver subito per anni.

adesso è il loro turno, potrebbe regalarci solo qualche perla, ma non aspettiamoci di più. godiamoci la tecnica assoluta...i titoli li ha già vinti.

questo è lo sport...



saluti
Assolutamente d'accordo. Ma titoli che io egoisticamente non mi sono goduta e che per me sono un dato id fatto ma non emozioni vissute perché mi sono riavvicinata al tennis giocato e seguiro solo da un anno e mezzo. Ecco perché spero in molto di più e perché lui lo può fare - ho scritto qualche post sopra qllo che penso - non mi ripeto.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 19:44
alba77 ha scritto:

E' la stessa cosa. Igniettarsi il tuo stesso sangue rielaborato lo trovo molto più disgustoso e forse anche più pericoloso (c'era un ciclista che per poco non era morto per lo stesso motivo) che entrare in una macchina.
Forse il problema era solo acuto ma non grave e non ha voluto rischiare di compromettere gli usopen.



a ok allora scusa ma non pensavo che semplicemente si ignetava o ingeriva qualche sostanza questo propio non lo pensavo ma non penso che lo fa ancora...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:05
vittorio ha scritto:
alba77 ha scritto:

E' la stessa cosa. Igniettarsi il tuo stesso sangue rielaborato lo trovo molto più disgustoso e forse anche più pericoloso (c'era un ciclista che per poco non era morto per lo stesso motivo) che entrare in una macchina.
Forse il problema era solo acuto ma non grave e non ha voluto rischiare di compromettere gli usopen.



a ok allora scusa ma non pensavo che semplicemente si ignetava o ingeriva qualche sostanza questo propio non lo pensavo ma non penso che lo fa ancora...
Ma anche se l'ha fatto va criticato per le prestazioni e la posizione che ha raggiunto.
Comunque cosa intendevi con questo post allora?
vittorio ha scritto:e poi ormai gli atleti per essere fra le prime posizioni sono costretti a assumere sostanze che aumentino le loro prestazioni
Non credo che per sostanze inendessi il semplice integratore o il concentrato di energia a base di carboidrati che si vedne anche nelle nostre farmacie o al decathlon Evil or Very Mad
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:10
no li forse non mi sono spiegato bene intendevo in generale cioè tutte le cose che aumentano le prestazioni compreso quello che fae nadal (che non pensavo che era così pericoloso come hai detto)ma anche chi usa cameraiporbarica o cose del genere (ma non riferito in particolare a nole o a nadal ma intendevo tutti quelli che volessero essere nelle prime posizioni)
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:27
Allora se hai la convinzione che lo usino tutti (Di Rafa e Nole si sa), perché critichi Nole?
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:48
Be prima lo criticavo perchè non pensavo che nadal usava quel tipo di doping e poi come penso avrete intuito sono un fan di nadal xD
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:52
però ti vorrei fare una domanda no perchè non mi fido di te ma per il semplice fatto che seguo il tennis da 1 anno quindi non so cosa è successo prima nell' ambito del doping, irregolarità e cose del genere mi sono solo informato solo sulle vittorie i record e cose del genere quindi ti chiedo come sei così sicuro che nadal ha usato quel tipo di doping lo ha dichiarato lui stesso? come ha fatto nole
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:55
cioè...intervenga qualcuno!!!
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 20:56
alegrandslam ha scritto:cioè...intervenga qualcuno!!!

hahahah Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 97171perchè? stiamo esagerando?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 21:06
vittorio ha scritto:però ti vorrei fare una domanda no perchè non mi fido di te ma per il semplice fatto che seguo il tennis da 1 anno quindi non so cosa è successo prima nell' ambito del doping, irregolarità e cose del genere mi sono solo informato solo sulle vittorie i record e cose del genere quindi ti chiedo come sei così sicuro che nadal ha usato quel tipo di doping lo ha dichiarato lui stesso? come ha fatto nole

Tranquillo Vittorio - libero di non sapero anche vista la tua giovane età,
anzi ammiro la tua educazione e il modo di stare alla pari con gli adulti in un forum cheers
Io mi sono riavvicinata al tennis da solo un annetto e mezzo e non conoscevo le vicende in merito, ma ora che si è tanto parlato della camera ipobarca volevo capire meglio che cosa fosse e se potesse considerarsi doping (all'inizio nemmeno io volevo crederci), e leggendo qua e la per internet ho scoperto che il tuo idolo invece ha fatto uso (e ha anche mmesso lo zio Tony) di quel suo sangue elaborato, in modo da avere più globuli rossi ed avere so stesso beneficio che ora ottiene Nole ma attraverso un altro metodo chimato trasfusione di plasma o qualcosa del genere. Sicuramente i ragazzi qui sono più esperti di me e potranno chiarirci le idee in modo più tecnico.
Magari in un altro thered dedicato all'uso del doping in generale Smile


vittorio ha scritto:
alegrandslam ha scritto:cioè...intervenga qualcuno!!!

hahahah Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 97171perchè? stiamo esagerando?
Infatti no - stiamo parlando più che pacificamente senza nessuna polemica, giusto?
L'unica violazione del forum è che ci siamo lasciati andare in OT.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 21:15
a ok comunque grazie del complimento e delle spiegazioni che mi hai dato e comunque si è meglio rivolgersi a esperti per chiarire questo fatto del doping dico solo un' ultima riflessione (che non ho letto da nessuna parte quindi potrebbe essere una cavolata) che nadal ha usato la trasfusione forse perchè non si poteva permettere (economicamente) la camera iporbarica però ora faccio anche io una ricerca sul doping
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 21:25
un' ultimissima cosa perchè quando è stato nadal a usare la trasfusione del sangue i giornalisti e tutti hanno fatto molto "rumore" addirittura come è scritto in questo articolo:http://www.ilpost.it/enricomariariva/2010/09/24/nadal-e-il-doping-proviamo-a-parlarne/
lo chiamavano senza mezzi termini dopato senza nessuna prova scientifica
mentre di nole sen' è parlato pochissimo (nemmeno una critica) anche se il risultato avuto è uguale
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Nadal riuscira a ridiventare n. 1? - Pagina 2 Empty Re: Nadal riuscira a ridiventare n. 1?

Mar 13 Set 2011 - 21:27
vittorio ha scritto:a ok comunque grazie del complimento e delle spiegazioni che mi hai dato e comunque si è meglio rivolgersi a esperti per chiarire questo fatto del doping dico solo un' ultima riflessione (che non ho letto da nessuna parte quindi potrebbe essere una cavolata) che nadal ha usato la trasfusione forse perchè non si poteva permettere (economicamente) la camera iporbarica però ora faccio anche io una ricerca sul doping
No già aveva i mezzi a sufficienza. Forse all'epoca non si sapeva della camera ipobarica o comunque è un metodo che sta uscendo adesso...
Non ho la spiegazione ma l'ha fatto 2-3 anni fa se non sbaglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.