Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
J-Ego
Alexrun78
bombardier
kobazzo
michele77
luke
Stefano91
gegegal
simone banti
Ota
vanfanti
Osyris
maffo72
Konrad63
Eiffel59
niraga
baronedicorvara
21 partecipanti

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyConsiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,

ho avuto ocasione di provare la HEAD YOUTEK IG INSTINCT MP (quella della Sharapova per intenderci) e sono stato piacevolmente soepreso.. Gioco attualmente con BABOLAT PURE STORM GT (piombata ore 3 ore 9) con ibrido (Pro Line I + budello naturale Babolat 23kg) ma con qs racchetta abb. profilata (simili,per certi profili, alle classiche PURE DRIVE o AERO PRO DRIVE) mi sono trovato veramente bene (con una percentuale errori molto inferiore alla mia solita media Pure Storm..). Come hai detto giustamente tu parlando della racchetta in questione non sembra di avere in mano una profilata del genere poichè il controllo è notevolmente superiore alla media secondo il mio modesto parere..

Ho provato una rachhetta prova con un multifilo generico (di cui on sono riuscito a vedere il marchio) ma vorrei sapere da te corda o assetto migliore.. Per tua info gioco prevalentemente piatto ma migliorato molto il top con rovescio ad una sola mano..



Grz in anticipo,



Stefano

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
oggi ho giocato due ore con instinct e corse powerfusion blu mi sembrava che mi andassero tutte fuori la tensione e' a 22 ho sbagliato qualcosa? a volte basta toccarla poi il diritto lungo linea non mi usciva mai sarà stata una giornataccia

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
22 chili? se è nuova è pochino..è pur sempre un semiprofilato da 100" ed a quella tensione richiede un gioco classico od un bel braccio...o fa i buchi nei teloni Wink

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
ciao eiffel con le powerfusion blu mi sembra che mi vada fuori i colpi un po' troppo io giocavo sempre con il mono
la racchtta mi piace in difesa basta toccarla pero' a volte esce troppo lìfo tirata a 22 due nodi che mi dici? oso un po scoraggiato ciao

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ripeto, 22 è un po poco (e due nodi non è granchè). Vista la corda mi orienterei su un 24/23 più consono...e quattro nodi.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
GRAZIE ESEGUIRO' GRAZIE

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
AHAHAHAH I BUCHI NEI TELONI L'HO FATTI DAVVERO COMUNQUE IL BRACCIO L'HO VERAMENTE DISCRETO FORSE DOVREI INDIRIZZARMI VERSO UNA RACCA PIU' TECNICA O CON QUESTA POSSO LEVARMI DELLE SODDISFAZIONI?TIPO SE ANDASSI SU PRESTIGE OPPURE WILSON SIX ONE 95 E NON SE NE PARLA PIU?

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ho incordato la racchetta come ha detto eiffel 23 24 quattro nodi ......fantastica non mi vanno lunghe come l altro giorno. Ti ringrazio eiffel. Volevo chiederti una cosa: ma i quattro nodi vanno bene solo per questa o altri modelli oppure per tutte? Ti ringrazio di nuovo

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Tutte le Head e le Yonex...ma in generale "tutti" i telai...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
ultima domanda per eiffel dato che ho sempre giocato con il mono e pur trovandomi benissimo con l'incordatura fatta come detto sopra vorrei per puro sfizio capire se con un mono si potrebbe anche avere la sensazione di colpo secco oppure con questa racca non e' possibile ciao

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Magari tecnifibre blackncode? A usanti kg?Ho provato anche una prestige microgel grande racca

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
BC sulla Instinct? Giammai Wink
Semmai vuoi provare un mono a tutti i costi, provaci il Ruff Code. 23/22 sempre 4 nodi, non di più...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ma allora questa racca e un po' limitata non potrò piu risentire il colpo che mi piaceva tanto del mono.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
domanda :ma le alu power luxilon sono mono o multimono

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Mono con fibre di alluminio, quindi rigide, le rough sono le migliori ma il rapporto prezzo/durata non è proprio il massimo ...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
La Instinct non è adattissima al full mono, almeno ai nostri livelli. Però chi ha provato con dei soft poly male non ci si è trovato...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
ma il motivo qual'e' respinge troppo? o troppo poco? poi scusa l'ignoranza cosa sono soft poly sono mono morbidi'

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
sono molto indeciso sto perdendo i capo la instinct e'una grande racchetta ma a volte con il mio gioco mi sembra scarsa le palle mi vanno lunghe quando gioco di tocco,io faccio molte palle corte rovescio in back diritto forte coperto e in slice piatto spesso a rete ............ho un braccio molto sensibile quando smisi 15 anni fa giocavo con la prestige ora tutti mi hanno detto che e' troppo difficile mah.
lasciare la instinct e' dura oggi provo una prestige microgel con corde tecnofibre black ncode

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
In sostanza sconsigliano il full mono perchè tende a ridurre lo sweetspot del telaio, riducendone in tal modo la facilità. Considerato poi che quasi tutti gli incordatori "da negozio" montano a due nodi senza utilizzare pattern alternativi, il timore di Head è che un'incordatura errata o mal montata riduca anche la resa...il che sommato all'uso di un mono renderebbe la racchetta anonima.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
vorrei un chiarimento fa eiffel :può darsi che queste corde(powerfusion) si sfibrino alla svelta sembra che ci sia tutti pelini,intorno alle corde.
se la rincordo allora provo trcnifibre x3
poi vorrei sapere sulla instinct che ho comprato a mio figlio ci sono delle corde head bianche potrebbero essere sinthetyc gut pps bianche head che corde sono?

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
ah la racchetta di mio figlio e' una junior senza corde condivise

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
La Syngut PPS sono una corda simile (ma migliore) alla Prince Syn Gut Duraflex.
Le Powerfusion normalmente si comportano così dopo diverse ore....sicuro non ci siano stati problemi di montaggio?

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Grazie per la risposta ma me lo aveva fatto anche l altra volt, e l avevo fatta incordare da un altro.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
chi mi fa 2 0 3 nomi di soft poly ?per head instinct

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Allora..

-Starburn Blackburn 1.25 (a 24 kg. max)
-Unique Tourna Poly Big Hitter Blue 16
-pro's pro Vendetta 1.25 (non robustissimo ma comodo)

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
E se mettessi le luxilon alu power me le regalano per natale che dici eiffel

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Potrebbero andare ma a tensione molto bassa, tipo 22/21, quattro nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere