Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
J-Ego
Alexrun78
bombardier
kobazzo
michele77
luke
Stefano91
gegegal
simone banti
Ota
vanfanti
Osyris
maffo72
Konrad63
Eiffel59
niraga
baronedicorvara
21 partecipanti

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyConsiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio,

ho avuto ocasione di provare la HEAD YOUTEK IG INSTINCT MP (quella della Sharapova per intenderci) e sono stato piacevolmente soepreso.. Gioco attualmente con BABOLAT PURE STORM GT (piombata ore 3 ore 9) con ibrido (Pro Line I + budello naturale Babolat 23kg) ma con qs racchetta abb. profilata (simili,per certi profili, alle classiche PURE DRIVE o AERO PRO DRIVE) mi sono trovato veramente bene (con una percentuale errori molto inferiore alla mia solita media Pure Storm..). Come hai detto giustamente tu parlando della racchetta in questione non sembra di avere in mano una profilata del genere poichè il controllo è notevolmente superiore alla media secondo il mio modesto parere..

Ho provato una rachhetta prova con un multifilo generico (di cui on sono riuscito a vedere il marchio) ma vorrei sapere da te corda o assetto migliore.. Per tua info gioco prevalentemente piatto ma migliorato molto il top con rovescio ad una sola mano..



Grz in anticipo,



Stefano

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Nemmeno un dubbio eppure con il mono ha molto piu controllo e tieni le palle dentro viceversa sembra una fionda.la pastosità invece e molto piu consistente

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Si ma se colpisci alto vai avanti a vibrare per una settimana...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ahahahah

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Allora ti do retta e metto le ruff code a quanti kg?ah poi dicevo ho montato sopra le polyfibre black venom e dopo qualche ora ci gioco molto meglio e moloto morbida,all inizio invece era rigida e vibrava come dici te.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
mi sto scervellando da mesi sul set-up migliore per questa racchetta....ovviamente Eiffel ha sempre ragione la migliore ora di gioco l'ho avuta con NRG2 a 26 KG ma già dall'ora successiva....tirando io i colpi e arrotando molto sia di dritto che rovescio(top e back) le corde si muovevano avendo perso tensione e dopo 4 rotte.... quindi per risparmio non ho più voluto una corda che "cominciasse" con MULTI :-) ma dopo varie accantonate tipo Luxilon original (diventava un cannone con porto d'armi nei colpi poco coperti) tirato a 24 ho trovato un buon compromesso con le Scorpion ora ho montato le Signum pro Poly Plasma ma mi ricordano l'effetto Luxilon Original.
Credo che per questa racchetta un' ibrido (per unire durata a prestazioni) sia la cosa migliore mi sbaglio?
cmq anche queste ricerche sono divertenti anche se in campo.... :-D

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ma io dico che con in mono pastoso non e male

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
meglio l'ibrido.. Wink

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Maestro ma questa questione dei fori condivisi e della perdita di tensione del telaio ne pregiudica tanto la qualità finale?

L'ho presa in prova su TWE e me ne sono innamorato. Cerco qualcosa di più facile per me in torneo, in quanto la Radical al momento alla 3/4 partita di fila non si muove più così bene.

Questa Instinct IG presa per caso si è rilevata ottima!
La mia paura è solo per l'aspetto corde che qua leggo essere delicata!

Ciauzzzzzz

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
La questione dei fori condivisi ha vantaggi e svantaggi...diciamo che per chi ha impatti "classici" e non esaspera le rotazioni rende tutto più stabile e preciso, oltretutto con una bella sensazione di palla che "sta" nelle corde e viene ben diretta.
Ma per chi spinna tutto od impatta molto "alto" e frontale, risulta secca e vibrante in testa...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La questione dei fori condivisi ha vantaggi e svantaggi...diciamo che per chi ha impatti "classici" e non esaspera le rotazioni rende tutto più stabile e preciso, oltretutto con una bella sensazione di palla che "sta" nelle corde e viene ben diretta.
Ma per chi spinna tutto od impatta molto "alto" e frontale, risulta secca e vibrante in testa...


Diciamo che per come gioco, son più un "classico"!
Anche se non si disdegno le rotazioni esasperate ma sono episodi, non è l'impostazione del mio gioco.

Grazie come sempre Maestro!

Ciauzzzz

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
un saluto a tutti!
sono nuovo del forum...
vorrei un informazione per incordare la mia racchetta head instinct ig mp...

ho letto sui vari post che questo telaio rende meglio in ibrido o con le head power fusion...
gioco principalmente piatto da fondo campo, mi piace sbracciare e colpire forte la palla, sono mancino con rovescio ad una mano.
Per
via di un problema alla mano sinistra preferisco usare corde non troppo
dure...mi trovo bene con ibridi con le NXT e mi piacerebbe avere un
consiglio con cosa le potrei ibridare o su altri set up in base alle mie
esigenze e soprattutto per sfruttare al meglio il telaio...
grazie mille!

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Se ti gusta l'idea di ibridare ma vuoi un mono non troppo rigido, potresti provare le DoubleAR 44 a 22.5 kg sulle verticali e le NXT a 24 sulle orizzontali...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Grazie Eiffel!
so che sei in ferie e non mi aspettavo una tua risposta non volevo che ti disturbassi!
ma già che ci sei...
faccio tesoro di ciò che mi hai appena detto, e cosa pensi di:

1) tutto head fusion power
2) head fusion power (V) e NXT**
3) luxilon* (V) e NXT** (O)

quale pensi sia il miglior set up per questa racchetta e per spingere?

quanti kg?

*eventualmente quali luxilon:ho possibilità di prendere a buon prezzo le spin, normali, rough e fluoro

** NXT 1.30, NXT 1.30 tour o NXT tour 1.26?

ps sono di roma, le double AR44 dove le trovo?

grazie 1000!

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
1)25/24 kg
2)Fusion/NXT 1.30 24.5/24
3) AluPower/NXT Tour 1.30 23/24.5

Prova a contattare D.AR sul loro sito, sennò quando scendo a Roma ci penso io...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
grazie!
allora provo questi 3 set up...

Buone vacanze maestro!

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Maestro, ma l'ibrido per tipologia di incordatura (multi/mono) avrà una durata minore? Le poche racchette che ho visto ibridate erano sempre soggette a un'usura molto marcata del multi a contatto col mono.
Purtroppo non sono pratico di ibridi... e non portato al multi, vorrei però far rendere la meglio la Instict IG Mp.

Come customizzazione per renderla più cattiva in torneo dai 3 ai 5gr in testa e al manico così da non compromettere il bilanciamento.

Quindi per quanto riguarda monofilamenti commerciali di facile reperibilità 4 nodi:
Head Power Fusion 24/23 (multimono)
Tecnifibre Ruff Code 23/22 (mono rugato)
Assolutamente da evitare mono sagomati per via dei fori condivisi, come il black code.

Ciauzz

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
scusa Eiffel, tu a Roma che negozio mi consiglieresti x accordare?

Grazie in anticipo

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Tennis House (Silvano) o Tennis World (Mirko).

O MadAboutTennis nella mia zona (Appia Nuova) però con meno assortimento...

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
io sono cliente di tennis world che è il piu' vicino da casa mia...
mi trovo bene.. anche mad about tennis non è male..

bene allora sono in buone mani!

grazie ancora Eiffel e buona notte!

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Scusami Eiffel se ti disturbo ancora, un ultima informazione.
Ho scritto una email ad Eiffel59 service e mi ha appena risposto Marco consigliandomi (gli ho fornito la mi scheda personale e tutte le mie info circa il telaio in oggetto nel topic e le mie esigenze) il multifilo Discho Technoace full bed 24-23 kg.. Cosa ne pensi di questo set up piuttosto che quelli di cui abbiamo parlato ieri?
Grazie!

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Riporto la mia esperienza della partita di ieri contro un 4.6 montavo le Signum Pro Poly Plasma 1.23 a 24 kg sulla mia Instinct. Buone sensazioni all'impatto e ottima direzionalità, buon controllo nei colpi coperti e non troppe vibrazioni.
Avendo lui un bel servizio con prima molto tonica la potenza delle PolyPlasma unita a quella del telaio non mi aiutava a controllare le risposte costringendomi alla bene meglio a buttarla dilà :-D (poco feeling anche sulle pallecorte mi uscivano un po' lunghette vista la potenza di solito mi escono almeno decenti ;-) )

finite queste....Prossima prova: Ruff-Code in Ibrido con NRG2 sulle orizzontali (23kg/25kg ??)

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Fai piuttosto 24 entrambe, prestirando al 10% la NRG.

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
OK grazie ;-) solo che il prestrech con la macchina a contrappeso (la "tua" 3600 Rolling Eyes ) be la faccio andare quasi in tensione poi la riprendo una seconda volta....dici che può andare?

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Non è precisissimo...ma può andare.

Sennò, un bel prestretch manuale prima del montaggio e via alla garibaldina... What a Face

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Ho una matassa di pro red code a quanto la monto? Sono valide per instinct ? Lo so che non preferisci il mono quo sopra pero le corde sono valide! Grazie

descriptionConsiglio corda Head youtek IG instinct MP - Pagina 6 EmptyRe: Consiglio corda Head youtek IG instinct MP

more_horiz
Si ma solo per chi randella e quello non è un telaio da randellatori...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere