Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mer 7 Set 2011 - 14:45
Promemoria primo messaggio :

Ciao!
Vorrei sapere se la nuova Slazenger "Power 300" è solo un paint job della "Challenge Open 300" oppure cambia anche solo qualche minima specifica o altro che la rende preferibile alla precedente.

Inoltre, questi sono telai che spingono, ma del controllo che mi dite?
A me piace sentire bene la racchetta e cercare di dare precisione e direzionalità ai colpi, e pure mi piace scendere a rete spesso. Come si comporta questa racchetta da questo punto di vista?

E come comfort è abbastanza buono?

Grazie mille.

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Sab 10 Ago 2013 - 14:12
Allora possono andare, sono pastose, io le uso senza i gommini nelle corde figurati, solo che le ho appesantite con il manico in cuoio e 4 grammi ai lati dell'ovale... sono stabili ... un buon telaio..
avatar
Fedeslash
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 35
Località : Castelletto d'Orba (AL)
Data d'iscrizione : 28.03.13

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4NC
Racchetta: Head Instinct Ig

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Sab 10 Ago 2013 - 14:18
E tra 295 e 320 cosa cambia? Solo il peso?
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 1:23
ciao a tutti, un utente mi ha proposto lo scambio tra la mia tecnifibre t-flash 315, acquistata da poco ma con cui mi trovo così così e la sua power 300, con possibilità di fare la coppia con conguaglio a suo favore..
la cosa mi attira perchè ho sempre sentito parlare delle slaz come telai di ottima fattura e qualità (come yonex per intendersi) ed è pure molto bella esteticamente questa, però me le hanno anche sempre descritte come racchette non proprio semplicissime e ora che leggo pure poco sopra che non sono per nulla adatte a giocare in top ma molto di più a chi gioca in serve&volley caschiamo proprio male perchè io a rete ci vado poco (e male) ma arroto parecchio dal fondo...è uno scambio quindi che faccio prima a scartare a prescindere?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 10:45
alecs589 ha scritto:ciao a tutti, un utente mi ha proposto lo scambio tra la mia tecnifibre t-flash 315, acquistata da poco ma con cui mi trovo così così e la sua power 300, con possibilità di fare la coppia con conguaglio a suo favore..
la cosa mi attira perchè ho sempre sentito parlare delle slaz come telai di ottima fattura e qualità (come yonex per intendersi) ed è pure molto bella esteticamente questa, però me le hanno anche sempre descritte come racchette non proprio semplicissime e ora che leggo pure poco sopra che non sono per nulla adatte a giocare in top ma molto di più a chi gioca in serve&volley caschiamo proprio male perchè io a rete ci vado poco (e male) ma arroto parecchio dal fondo...è uno scambio quindi che faccio prima a scartare a prescindere?
Ciao . Se giochi moolto arrotato non consiglierei propio le slaz. Se giochi un tennis conpleto ed a tutto campo allora si, però ricorda che sono telai boxed , un pò tostarelli, e intendo dire non rigidi, anzi tutt'altro, sono morbidi e pastosi, ma sono telai "squadrati" nella loro sezione un pò come le prestige per intenderci... non le muovi nell'aria con facilità tipo un aerodrive per esempio. Sono stabili , sensibili , potenti se abbinate a Primo: Un bel motore (il braccio) Secondo : la tecnica e poi corde e bilanciamento (i vari custom).
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 12:08
mmm detta così mi fai un po' desistere..grazie per la risposta Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 13:46
alecs589 ha scritto:mmm detta così mi fai un po' desistere..grazie per la risposta Wink
Figurati, il telaio deve essere un aiuto non un ostacolo, di quelli oltre al nostro avversario ce ne sono ... anche rappresentati dai nostri limiti...Laughing
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 13:54
ahahah sicuro :)comunque diciamo che non gioco sempre e solo in top, non sono uno alla nadal che arrota alla morte, però gioco molto raramente proprio piatto, solo quando vedo l'avversario un po' fuori campo e voglio chiudere il colpo, altrimenti dritto alto e profondo e beck di rovescio...sono comunque ben distante dal serve&volley...penserò su ancora un po' allo scambio perchè esteticamente mi piace davvero tanto e siccome sono telai comunque di qualità mi piacerebbe provarli, diciamo però che scambiare la t-flash con cui mi trovo così così con un altro telaio con cui rischio di non trovarmici, non è proprio il top..valuto Smile
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 14:44
alecs589 ha scritto:ahahah sicuro :)comunque diciamo che non gioco sempre e solo in top, non sono uno alla nadal che arrota alla morte, però gioco molto raramente proprio piatto, solo quando vedo l'avversario un po' fuori campo e voglio chiudere il colpo, altrimenti dritto alto e profondo e beck di rovescio...sono comunque ben distante dal serve&volley...penserò su ancora un po' allo scambio perchè esteticamente mi piace davvero tanto e siccome sono telai comunque di qualità mi piacerebbe provarli, diciamo però che scambiare la t-flash con cui mi trovo così così con un altro telaio con cui rischio di non trovarmici, non è proprio il top..valuto Smile
Allora aspetta. Nemmeno io gioco piatto, a venendo dalle head extreme , posso dirti che non arrotano con la stessa facilità, ma il topo lo danno, io gioco un pò come tutti, in leggero top ... però su altre cose posso dirti che il beck di rovescio è mortifero, lungo profondo e non rimbalza, il telaio che più si avvicina alla prestige classic da questo punto di vista, il resto lo fa bene, il top alla nadal... quello no..
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 14:46
doppiofallo ha scritto:
alecs589 ha scritto:ahahah sicuro :)comunque diciamo che non gioco sempre e solo in top, non sono uno alla nadal che arrota alla morte, però gioco molto raramente proprio piatto, solo quando vedo l'avversario un po' fuori campo e voglio chiudere il colpo, altrimenti dritto alto e profondo e beck di rovescio...sono comunque ben distante dal serve&volley...penserò su ancora un po' allo scambio perchè esteticamente mi piace davvero tanto e siccome sono telai comunque di qualità mi piacerebbe provarli, diciamo però che scambiare la t-flash con cui mi trovo così così con un altro telaio con cui rischio di non trovarmici, non è proprio il top..valuto Smile
Allora aspetta. Nemmeno io gioco piatto, a venendo dalle head extreme , posso dirti che non arrotano con la stessa facilità, ma il topo lo danno, io gioco un pò come tutti, in leggero top ... però su altre cose posso dirti che il beck di rovescio è mortifero, lungo profondo e non rimbalza, il telaio che più si avvicina alla prestige classic da questo punto di vista, il resto lo fa bene, il top alla nadal... quello no..
 quindi si dovrebbe già adattare meglio al mio tipo di gioco alla fine...interessante Smile
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Mar 13 Ago 2013 - 15:36
Diciamo che se giochi tutti i colpi , va bene , se sei uno "spagnolegiante"... no!
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300" - Pagina 2 Empty Re: Slazenger "Power 300" e "Challenge Open 300"

Gio 15 Ago 2013 - 19:31
torno a stressare sulla power300..
cercando un po' on-line non ho praticamente trovato recensioni, solo pochissimi pareri...
me ne sapete linkare qualcuna che magari mi è sfuggita, o quantomeno farmi un paragone con racchette simili? di modo che possa andarmi a leggere le recensioni di queste e farmi un'idea...se non ho capito male non è la classica 100/300 per via di una rigidità minore rispetto alle altre racchette di questo segmento, ma non vorrei dire castronerie...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.