Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde per radical tour twin tube 630

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Crisidelm
krystjan
Eiffel59
gatto di marmo
8 partecipanti

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyCorde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Ciao a tutti, apro questo topic per avere consigli dagli esperti del forum sulla corda da utilizzare sulla racchetta in oggetto (che conto di riutilizzare quando raggiungerò una frequenza di pratica tennistica decente:)Embarassed ).



Attualmente sono montate le PHT tour, con cui mi sono trovato piuttosto bene.



Prefersco il monofilo, ma sono aperto anche all'ibrido.



Gioco abbastanza piatto, rovescio a una mano, servizio slice.



grazie a chi vorrà rispondere.

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Calcola che è la "mamma" del telaio di Nole.

Ergo, con l'ibrido è un bijoux What a Face

Potresti partire dal tuo PHT sulle verticali e metterci l'XCel Power sulle orizzontali, oppure una corda reattiva e "cattiva" come LXN BBAlu e simili abbinata ad un multi da controllo tipo il TF TGV, o ancora ad un sagomato non ritorto e fine (MSV Focus-HEX, Starburn Clay Tour od addirittura Solinco TourBite) con un multimono tipo Gamma Asterisk, Starburn Legend/Legendary o isospeed Energetic /Energetic Plus.

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Calcola che è la "mamma" del telaio di Nole.

Ergo, con l'ibrido è un bijoux What a Face

Potresti partire dal tuo PHT sulle verticali e metterci l'XCel Power sulle orizzontali, oppure una corda reattiva e "cattiva" come LXN BBAlu e simili abbinata ad un multi da controllo tipo il TF TGV, o ancora ad un sagomato non ritorto e fine (MSV Focus-HEX, Starburn Clay Tour od addirittura Solinco TourBite) con un multimono tipo Gamma Asterisk, Starburn Legend/Legendary o isospeed Energetic /Energetic Plus.




Grazie della solita sollecita e competente risposta Eiffel.



Un'ultima domanda: l'ibrido con xcell power a che tensione, considerando che di solito con il PHT faccio 23 v 22 o?

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
PHT 22.5/XCel 24 Wink

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Grazie infinite EiffelCorde per radical tour twin tube 630 953229



Vado ad iniziare gli esperimenti;)

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Tanto per intenderci, sarebbe questa racchetta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scattata prima, è una racchetta che avevamo in soffitta...

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
No KrYstjan è la versione credo del 1997.

Appena posso posto una foto.

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Beh, questa è più o meno di quell'epoca, anno più o anno meno. (Rispondo io, il fratello di krystjan, dato che lui è uscito a pranzo).

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Probabilmente hanno caratteristiche simili, ma asperttiamo l'opinione di qualche esperto Wink

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Forse la tua ha la scritta rossa? Questa no...

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Ho fatto una foto, ma non so come postarla Embarassed , mi date una mano?

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Comunque è questa:

Corde per radical tour twin tube 630 Images?q=tbn:ANd9GcRjd4VnZ3Yhi2BRLknnm0pTD93t1y5aCfTrrN_ua1tzkQHKm9AWr-gkJPEpyw

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Io personalmente preferisco questa...non che l'altra mi faccia schifo, anzi...Wink

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Per completezza posto anche questa, anche se so che Eiffel ha già perfettamente capito che versione sia Smile
Immagino che i consigli dati a gattodimarmo per la sua versione valgano anche per questa, no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
In effetti....cambia solo -leggermente- il feedback del telaio, più "ricco" nella versione seguente (quella gialla). Curiosamente, il flex era quasi identico (57 la Zebra, 58 la Candycane) malgrado l' anima interna in grafite fosse parecchio più rigida nella seconda.

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
La zebra la sto riscoprendo adesso, dopo 13 anni e incordata a 13 kg con mono sottili e discretamente rigidi è a dir poco spettacolare!!!
Scusa Eiffel, vista la tensione potresti consigliarmi qualche altro armeggio che possa andare bene su questo telaio? Gioco dritto in top e rovescio ad una mano coperto ma con meno rotazione e slice. Grazie

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Prova il Kirschbaum PL II 1.20, od il nostro Silver HDC 1.20 o ancora il "solito" Alu Rough...

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
vada per l'alu rough, thks ! cheers

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
ciao a tutti vorrei montare Alu Rough su questa racchetta, che tensione mi consigliate?

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Dipende da come ci giochi, ma comunque tendenzialmente bassa (22.5/21.5 4 nodi è il mio setup)

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
su questa il Gut Power a quanti kg??

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
su questa il Gut Power a quanti kg??

up... ci sto rigiocando...please... sennò cosa ci sta a fagiolo ed a quanti kg??? Suspect

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
GP 24/23 come base di partenza...

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
GP 24/23 come base di partenza...

sennò quale altro multi? Suspect

descriptionCorde per radical tour twin tube 630 EmptyRe: Corde per radical tour twin tube 630

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io personalmente preferisco questa...non che l'altra mi faccia schifo, anzi...Wink


Mario io ho una coppia di Zebra e una Candycane nuova sigillata tutte MP. Le Zebra le conosco bene, la Candycane mi tenta ma mi dispiacerebbe scartarla solo per togliermi uno sfizio. Mi potresti dire cosa aspettarmi dalla Candycane rispetto alle Zebra?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere