Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Sab 20 Ago 2011 - 15:21
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mar 24 Gen 2012 - 23:27
luca8911 ha scritto:
Cesare ha scritto:
luca8911 ha scritto:meglio il silicone rabbit il grip di cuoio non l'ho mai sopportato

A me piace solo quando sopra monto l'overgrip Wilson pro. quel combo e' riuscitissimo,a mio avviso
io non sopporto la sensazione di durezza del manico che da il grip di cuoio,preferisco grip morbidi tipo lo sponge di wilson

Quello non l'ho mai provato. Anch'io quando tornai a giocare avevo il tuo problema. poi mi ci son abituato alla svelta. Ma senza overgrip sarebbe molto piu' difficile. Hai mai provato il Pro hybrid di Wilson?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mar 24 Gen 2012 - 23:29
tjodalv ha scritto:Ragazzi sono appena tornato da un paio di ore di partita con un amico in cui ho provato la Radical Pro.. Beh.. Che dire.. Una signora racchetta!! Potente e precisa! Il peso non è proibitivo e per chi gioca piatto è perfetta.. Mi entrava di tutto ed arrivava di là bello pesante.. Mi sono trovato meglio con la racchetta che avevo incordato full Luxilon Alu Fluoro a 23/22.. L'altra era incordata con ibrido reverse NRG2/Alu Fluoro 24/22,5 pero' c'è da dire che non l'ho testata a sufficienza.. Domani ho un'ora di lezione e venerdi un'altra ora di lezione e una di singolo e vi saprò dire tutto con più precisione!! Comunque veramente uno spettacolo la racchetta!!

Qual'e' il colpo con il quale ti sentivi piu' in sintonia con la nuova racchetta?Hai trovato subito un buon controllo anche sul diritto? Grazie
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mar 24 Gen 2012 - 23:42
no mai provato..Di solito uso lo sponge nero, e come overgrip pro's pro ichiban che è molto appiccicoso
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mar 24 Gen 2012 - 23:49
Confermo grip in cuoio bianco......... Comunque una racchetta fantastica
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mar 24 Gen 2012 - 23:50
simone banti ha scritto:Confermo grip in cuoio bianco......... Comunque una racchetta fantastica



Favolosa!! La metto tra le racchette dell'anno insieme alla Rebel 98!
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 7:13
In quanto a vibrazioni com'è messa? Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 7:22
Vibrazioni? che so', roBBa che se magna? Very Happy
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 9:27
Hahhaahah...

Ottimo, potrei farci un pensierino...
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 10:24
Eiffel, approfitto della tua esperienza, per un gioco piatto con leggerissima rotazione di polso, piuttosto potente, rovescio a due mani e servizio piatto e slice che incordatura faresti??

Scusate il doppio post Smile
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 10:30
Mario visto che alla fine al posto delle Solinco ho usato le Alu Fluoro (una in full 23/22) e una in ibrido con le NRG2 a 24/22,5 (con le NRG2 in verticale) mi sapresti dire indicativamente che differenze mi potrei aspettare utilizzando le Solinco da 1,20 al posto delle fluoro in entrambe le incordature mantenendo la stessa tensione?

Grazieeee
avatar
kauss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.06.11

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 10:48
Scusate, gioco con una Head Microgel Radical MP che ai suoi tempi era ritenuta una buona racchetta, versatile sia in piatto che in top. Ha un reticolo 18x20.
Volevo passare alla IG Radical Pro (16x19) e quindi aumentare il gioco in top.
Ma qui dite tutti che nonostante le corde aperte ora questa racchetta va meglio con un gioco piatto, non è un controsenso?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 12:38
tjodalv ha scritto:Mario visto che alla fine al posto delle Solinco ho usato le Alu Fluoro (una in full 23/22) e una in ibrido con le NRG2 a 24/22,5 (con le NRG2 in verticale) mi sapresti dire indicativamente che differenze mi potrei aspettare utilizzando le Solinco da 1,20 al posto delle fluoro in entrambe le incordature mantenendo la stessa tensione?

Grazieeee

Come mai ibrido reverse? ...se ti sei trovato meglio full mono forse è più logico provare ibrido classico con mono verticale!!
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 12:48
Mah.. ho seguito il consiglio di Mario che preferisce il reverse... La prossima prova la faccio con ibrido normale e poi valuto..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 15:00
@jaco, con quel gioco direi BBAlu/NRG2 (1.24) a 23/24.5, od ibridi simili.

@kauss, non hai letto tra le righe.

Non va bene per il top se pretendi una simil-APD e sbracciate esasperate, ma se impatti "classico" o frontale, con solo una leggera rotazione di polso, il giro lo prende, eccome...solo che se esasperi lo spin, la palla atterra troppo corta.
Eppoi ok il pattern 16x19, ma la distanza corda/corda è inferiore a quella, per esempio, della Prestige pro..in un ovale ora da 98" e non più da 100".

@tjodalv, con le Solinco avresti più reattività e stabilità.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 15:32
Vitantonio ha scritto:Attendo ANCHE la tua recensione, a proposito mi sai dire o qualcuno mi può dire se le TGK all'origine sono tutte 300g?
ho postato la recensione della prestige s qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prossimamente scrivo anche sulla pro e della radical mp
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 17:55
In effetti dalle prime impressioni che deduco dai vari post mi sembra che l'alternativa sia Radical pro - Prestige pro. Se prevale il gioco piatto la radical da quanto dice Eiffel è più confortevole. La mia domanda a questo punto è quali sono le caratteristiche della nuova prestige pro? quale delle due impegna più il gomito? Qual è migliore a rete? quale delle due ha un top più efficace ed agevole? Quale delle due perdona di più nei recuperi? Servizio e risposta?
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 18:26
Le powerfusion nel telaio radical ig pro a quanto le tiro
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Mer 25 Gen 2012 - 19:00
kauss ha scritto:Scusate, gioco con una Head Microgel Radical MP che ai suoi tempi era ritenuta una buona racchetta, versatile sia in piatto che in top. Ha un reticolo 18x20.
Volevo passare alla IG Radical Pro (16x19) e quindi aumentare il gioco in top.
Ma qui dite tutti che nonostante le corde aperte ora questa racchetta va meglio con un gioco piatto, non è un controsenso?

ciao!
la head microgel radical mp è tutt'oggi un'ottima racchetta! Smile anche io la uso seppur customizzata e anche se ogni tanto provo altre racchette (che spingono di più) alla fine torno sempre da mamma MG MP perchè si gioca troppo bene (sempre parlando di livello basso eh)...
occhio a passare alla ig radical pro perchè è un telaio nettamente più impegnativo, con un bilanciamento avanzato e inerzia molto alta.
ci credo che non è facile farci uscire il top spin, visto la difficile manovrabilità (a lungo andare) nel movimento finale del dritto che è poi quello dove si imprime più spin...
o sei super allenato oppure forse è meglio provare racchette più facili e più propense per caratteristiche ad aiutarci a fare i topponi... Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Gio 26 Gen 2012 - 22:17
Ma la radical pro è un 98?
Ho sovrapposto questo telaio alla rebel 98, che mi sembrava molto stretta, e con stupore ho notato che sono larghe uguali, forse 1/2 mm più larga la Prince, che tra l'altro è più lunga verso il cuore di circa 1,5 cm!!!
Quindi quale delle due non è un 98?
Fatto sta che se prima la rebel i sembrava stretta, ora mi pare solo lunga Smile
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Gio 26 Gen 2012 - 22:30
ma allora eiffel dice che e' giocabilissima voi dite di no mah......
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Gio 26 Gen 2012 - 22:36
simone banti ha scritto:ma allora eiffel dice che e' giocabilissima voi dite di no mah......
Simo letto mio mex privato?
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Gio 26 Gen 2012 - 23:34
jasper ha scritto:Ma la radical pro è un 98?
Ho sovrapposto questo telaio alla rebel 98, che mi sembrava molto stretta, e con stupore ho notato che sono larghe uguali, forse 1/2 mm più larga la Prince, che tra l'altro è più lunga verso il cuore di circa 1,5 cm!!!
Quindi quale delle due non è un 98?
Fatto sta che se prima la rebel i sembrava stretta, ora mi pare solo lunga Smile

Head dichiara la superficie del piatto includendo il telaio, quindi i suoi 98 corrispondono grosso modo ai 95 degli altri.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Ven 27 Gen 2012 - 0:40
Arrivate oggi le Radical Pro,incordata una al volo e via in campo!!

Feeling completamente diverso dalle vecchie radical e prestige....l'impatto sembra sordo-ovattato con zero vibrazioni,la racchetta è morbida,bella stabile e sensibile...anche nel gioco di fino!!
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Ven 27 Gen 2012 - 0:44
Becker ha scritto:Arrivate oggi le Radical Pro,incordata una al volo e via in campo!!

Feeling completamente diverso dalle vecchie radical e prestige....l'impatto sembra sordo-ovattato con zero vibrazioni,la racchetta è morbida,bella stabile e sensibile...anche nel gioco di fino!!



Come l'hai incordata?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Ven 27 Gen 2012 - 1:02
tjodalv ha scritto:

Come l'hai incordata?

Polystar Stryke 1.25 22-21kg

La racchetta "suona bene" come mi ha detto un mio amico che è passato 10 minuti!!
Lo sweetspot mi è sembrato buono e se si colpisce il fulcro parte il turbo!!

@Mario Rispetto alle Head YT,in questo modello lo sweetspot è più basso? ...mi è sembrato addirittura un pelo più basso del centro. Dai dati tecnici che hai come ti risulta la resistenza torsionale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 13 Empty Re: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

Ven 27 Gen 2012 - 9:16
Becker, hai il "braccio fino".

La resistenza torsionale è ancora meglio della precedente, che già era infinitamente meglio della MP... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.