Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Consigli per un'infiammazione al polso Empty Consigli per un'infiammazione al polso

Ven 12 Ago 2011 - 17:19
Salve,
il 22 luglio scorso mi sono procurato una fastidiosissima infiammazione ai tendini del polso.
Come da raccomandazioni di un amico (forumista) e successiva conferma del mio medico ho applicato la regola del "riposo e ghiaccio" nulla più.
Il polso è notevolmente migliorato ma ancora alcuni movimenti mi provocano fitte improvvise (l'uso del mouse del computer in primis)
La prossima settimana o al massimo quella successiva vorrei tornare in campo, in fondo sarà passato un mese.
Mi domandavo se fosse il caso di dotarmi di un polsino e se sì di che tipo.
Vi chiederei poi di darmi qualsiasi altro consiglio riteniate utile per esperienza sia diretta che indiretta con questo tipo di traumi.
Non mi ero mai infortunato giocando a tennis prima d'ora, evidentemente l'età e la testardaggine a voler giocare con le ProStaff nonostante stessi reiniziando dopo molto tempo mi hanno punito.
Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti
Diego
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigli per un'infiammazione al polso Empty Re: Consigli per un'infiammazione al polso

Ven 12 Ago 2011 - 20:54
Gilles

prescritto dopo frattura polso, lo uso normalmente in caso di infiammazioni a polso, spalla ecc (molto migliore di altri ben noti prodotti similari)

"Celadrin" - Crema per articolazioni, muscoli, tendini

Tentar non nuoce Wink
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Consigli per un'infiammazione al polso Empty Re: Consigli per un'infiammazione al polso

Ven 12 Ago 2011 - 21:58
Se usare il mouse contribuisce ad infiammare, prova ad usare il sinistro per il mouse.
Poi ogni trauma che interessa dei tendini io sono riuscito a risolverlo con un lavoro leggero di pesi in palestra teso a rinforzare la muscolatura collegata al tendine .
Ho risolto sia una pubalgia, che il recente dolore alla spalla, bastano 2 o meglio 3 sedute settimanali propedeutiche per un mese e mezzo minimo, poi ti sentirai rinato Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Consigli per un'infiammazione al polso Empty Re: Consigli per un'infiammazione al polso

Dom 14 Ago 2011 - 15:05
Grazie ad entrmbi per i consigli.
Niente polsino di supporto in ogni caso?
Grazie
Diego

P.S. Devo ammettere che usare il mouse con la sx è un'ottima idea, non ci avevo mai pensato Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.