Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Opmet
Opmet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 20.07.11

Profilo giocatore
Località: Colleferro (Roma)
Livello:
Racchetta: Wilson Blx Six.One 95 18x20

Topic di presentazione Empty Topic di presentazione

Ven 5 Ago 2011 - 0:13
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e mi servirebbe qualche delucidazione.
Mi presento, mi chiamo Giulio, sono alto circa 1.85 per circa 97kg, ex pallanuotista, ho pratico tennis da bambino e mi sto riaccostando a questo bellissimo sport ora che ho un pò più di tempo.
Prima possedevo una Wilson npro Team, piatto 100, bilanciamento 32cm, manico L3, peso circa 290 gr con OG e incordatura.
Ho un impugnatura semi western di dritto e eseguo un rovescio a una mano.
Di norma lavoro abbastanza la palla di dritto in top, niente di esasperato ma faccio fatica a giocare la palla piatta.
Sto cambiando attrezzo, sto cercando di prendere una racchetta con piatto leggermente più piccolo e un pattern 18x20, sto vedendo una blx six one 95 18x20 che ne pensate?
A me la potenza di braccio non manca, necessito di un pò di controllo in più da parte dell'attrezzo.
Che genere di corda dovrei mettere per avere una racchetta incentrata sul controllo? Senza però sacrificare troppo la potenza.
Grazie a chi risponderà

Se non è la sezione adatta per questi consigli, indirizzatemi, magari anche tramite pm.
Grazie Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Topic di presentazione Empty Re: Topic di presentazione

Ven 5 Ago 2011 - 10:23
Ciao Op

e benvenuto in PassioneTennis.

Circa la tua richiesta...apri un nuovo 3D/argomento qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Topic di presentazione Empty Re: Topic di presentazione

Ven 5 Ago 2011 - 15:56
..io intanto qui ti do il Topic di presentazione 594163
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.