Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Dunlop NTIeri alle 18:31Tholos66
YPF ProjectIeri alle 14:42drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Andare in basso
    Black
    Black
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 939

Profilo giocatore
    Livello: IV CAT.
    Racchetta: Donnay

Head Rip control per Radical pro IG Empty Head Rip control per Radical pro IG

Dom 4 Nov 2012 - 20:12
    Come la vedete una Rip Control 1.25 su una Radical pro IG ? ( gioco piatto e semiarrotato)

Nel caso possa essere un buon "matrimonio" che tensione consigliate ?
    fracchio
    fracchio
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 310

Profilo giocatore
    Livello: 4,5 FIT
    Racchetta: blade blx 98

Head Rip control per Radical pro IG Empty Re: Head Rip control per Radical pro IG

Dom 4 Nov 2012 - 20:38
    La rip control non arrota per niente pero' direi 24kg;)
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61372

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Head Rip control per Radical pro IG Empty Re: Head Rip control per Radical pro IG

Lun 5 Nov 2012 - 8:25
    Qualcosina di rotazione lo dà (non moltissimo, ma neppure il nulla...) però se si vuole aiutare lo spin meglio differenziare -tipo 24.5/23.5 con l'1.30- ed ovviamente 4 nodi.
    gio2012
    gio2012
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 1916

Lun 5 Nov 2012 - 12:39
    ciao,
    chiedo scusa in anticipo... sono nuovo sia del forum che del tennis... ho provato a leggere tutto quanto scritto sul tema "incordiamo una heade Radiocal Pro" ma non ne esco molto certo di aver capito... tenendo conto che mi troverei a disagio a chiedere le marche delle corde al negozio... mi potete indicare che cosa si dovrebbe ottenere montando quella suggerita da Head (sonic pro) ? contando che il telaio ha rigidità 62... posso montare un ibrido o meglio un multi causa rigidità racchetta? ma lo spessore della corda in base cosa va scelto??? vi ringrazio dell'attenzione...
    Black
    Black
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 939

Profilo giocatore
    Livello: IV CAT.
    Racchetta: Donnay

Gio 8 Nov 2012 - 19:11
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Qualcosina di rotazione lo dà (non moltissimo, ma neppure il nulla...) però se si vuole aiutare lo spin meglio differenziare -tipo 24.5/23.5 con l'1.30- ed ovviamente 4 nodi.

Quindi il cal. 1.30 da + spin rispetto al cal.1.25 ?Question

Meglio la versione color ambra o nero ?
    jasper
    jasper
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 4146

Profilo giocatore
    Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
    Racchetta: Babolat PD 2003

Gio 8 Nov 2012 - 20:38
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao,
    chiedo scusa in anticipo... sono nuovo sia del forum che del tennis... ho provato a leggere tutto quanto scritto sul tema "incordiamo una heade Radiocal Pro" ma non ne esco molto certo di aver capito... tenendo conto che mi troverei a disagio a chiedere le marche delle corde al negozio... mi potete indicare che cosa si dovrebbe ottenere montando quella suggerita da Head (sonic pro) ? contando che il telaio ha rigidità 62... posso montare un ibrido o meglio un multi causa rigidità racchetta? ma lo spessore della corda in base cosa va scelto??? vi ringrazio dell'attenzione...
    Io sulla radical pro monto solo multi, non per mia scelta ma x il tipo di giocatori che la usano! Monto Rip control 1,30 o x-One.
    Il mono Head Sonic Pro 1,25 è comunque una ottima corda, buon controllo e confort elevato. La monto ad alcuni contrattisti su Extreme.
    Prova mono e multi e poi decidi Wink
    gio2012
    gio2012
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 1916

Ven 9 Nov 2012 - 9:37
    Grazie jasper! Ho provato per un'oretta uno starburn titan 23/22, che è quello che aveva montato il nostro collega che me l'ha venduta... penso che su questa lo lascerò, mi sono trovato bene un po' su tutto... sull'altra volevo provare un ibrido con cui mi ero sempre trovato bene su altre racchette... sempre non cercando soluzioni "poco commerciali"... tra babolat, wilson e head (che l'incordatore so che vende) van tutti bene? Grazie!

PS. Very Happy secondo il maestro con cui l'ho provata i colpi venivano bene a seconda della mia concentrazione ... ed io che pensavo fossero le corde!
    Vitantonio
    Vitantonio
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 362

Profilo giocatore
    Livello: FIT 4.1
    Racchetta: VCore 100 galaxy

Ven 9 Nov 2012 - 9:42
    Head Rip control per Radical pro IG 953229Head Rip control per Radical pro IG 953229Head Rip control per Radical pro IG 953229