Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Miglior client di posta elettronica... Empty Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 16:54
Da giorni, pur avendo Outlook che è completissimo, mi imbatto alla ricerca di un client di posta serio ed affidabile.
Per pura curiosità ho provato incredimail... Molto carino, divertente ma semplice nel suo complesso ed oltretutto poco professionale, visto che ci si ritrova a dover mandare mail a persone importanti con in calce gli smile della pubblicità!

Thunderbird ha problemi di configurazione.

Outlook express sembra sia morto

Foxmail a volte invia a volte no

Ho in prova windows mail ma, visti tanti indirizzi che gestisco, mi dà noia a vedere la sfilza di account visibili alla sinistra (salvo diversi settaggi che non ho provato.

Suggerimenti?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 17:02
Alessandro ha scritto:
Thunderbird ha problemi di configurazione.

Che tipo di problemi? Io mi trovo benissimo con Thunderbird Miglior client di posta elettronica... 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 17:05
c'erano una volta Pegasus ed Eudora, ma sono anni che non li provo e onestamente non saprei come si sono evoluti nel frattempo, anche perchè ormai mi sono abituato alla sola webmail...

se vuoi dare una chance anche ad un servizio web di client multi-account dai un'occhiata a questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 18:02
Io opterei per Thunderbird poiché oltre ad essere un ottimo client di posta è anche un software in licenza GPL (ma anche MPL e LGPL) che è sempre un'ottima premessa per avere una ragionevole garanzia di supporto in futuro e una community che controlla e corregge il codice.
Outlook l'ho bandito da oltre 6 anni Smile
In accoppiata a Thunderbird potresti usare Gmail per consolidare qualche account di posta ma con tutti i pro e i contro di Gmail Smile

PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 23:03
wbtit ha scritto:
Outlook l'ho bandito da oltre 6 anni Smile

Totalmente d'accordo con te Wink
Io sono arrivato ad odiare Winzozz per la sua lentezza pricipalmente a causa di tre fattori:
1. Internet Explorer
2. Outlook
3. gli antivirus!!! affraid
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Ven 15 Lug 2011 - 23:22
Alessandro ha scritto: ...

Thunderbird ha problemi di configurazione.

...

Suggerimenti?
Quali problemi ?
Se si può risolviamo al volo !
Con gli Addon e le Skin è insuperabile !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cheers
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Miglior client di posta elettronica... Empty Re: Miglior client di posta elettronica...

Gio 21 Lug 2011 - 10:05
io utilizzo Foxmail, mi piace perchè è veloce e si possono impostare password diverse per accedere alla visione degli account, penso che anche Thunderbird abbia questa funzionalità , che invece manca ad Outlook e Windows Mail, mentre su OE almeno si potevano impostare le identità..
Inoltre utilizzo l'applicazione in Java htmlpop3 per scaricarmi sul client le email dei vari gestori senza utilizzare la loro conessione (es.: libero..)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.