Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Luca_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.11

Incordatura extreme pro Empty Incordatura extreme pro

Sab 9 Lug 2011 - 15:00
Ragazzi ho urgente bisogno di un vostro parere... Allora ho acquistato recentemente due telai microgel extreme pro teflon consigliatimi da un amico del forum che ringrazio ancora una volta... Quando ho sentito telefonicamente il rivenditore (si tratta di martashop) mi è sembrata una persona disponibile e competente e mi ha spiegato che quel telaio andava incordato con un kilo in più per le orizzontali... In particolare abbiamo fatto 22-23... Ora vi riporto le sue spiegazioni tecniche...

per una questione di forma dell'ovale, cioa' un po' a palla, a mio parere, si deve fare' cosi'.
infatti, se invece non fai cosi'(tensionare di piu' le verticali, per esempio), la racchetta esce dall'incordatura schiacciata, deformata.
sicuramente nei forum leggerai ben altro.ognuno con la sua teoria.................
si, alle prox incordat., fai questo telaio sempre , a mio modestissimo parere, un kg in piu' le orizz.
l'incordatura e' stata fatta a 2 nodi, ma con un sistema particolare che fa' cominciare lo stesso le orizzontali dall'alto.per fare appunto questo, o fai a 4 nodi oppure usi questo sistema si dindordaggio.perche questa racc deve essere incordata cmq con le orizz che partono dall'alto.
........sempre a mio parere.

Vorrei sapere che ne pensate, e se alla fine tra i pareri che sono sempre discordanti, convenga fare sempre una tensione uniforme?!?!?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura extreme pro Empty Re: Incordatura extreme pro

Dom 10 Lug 2011 - 7:55
Spiegazione curiosa, visto che la forma stondata è precipua proprio di quel telaio, e cambiarne le caratteristiche bene non gli fa. Incordato a quattro nodi (come chiede la ditta almeno per la durata della garanzia) oppure a due nodi ATW come ti propongono, andrebbe comunque, al massimo, tensionato in maniera uguale tra V ed O: perchè cambioargli la forma facendolo diventare più allungato nell'ovale con quel montaggio? Non dico che non ci siano racchete in cui quel tipo di montaggio non sia supportato quando non addirittura talvolta consigliato (le prince con gli O-ports, per esempio), ma la Extreme non è uno di quelli. Ergo se accetti una cosa del genere lo fai sotto la tua responsabilità...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.