Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stefanoxx86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.caroamicocane.com

ragazzi consigliatemi Empty ragazzi consigliatemi

Dom 3 Lug 2011 - 15:25
non gioco da 5 anni, lungo stop dopo 2 anni di scuola tennis.
ora sto ricominciando e ho portato la racchetta a incordare.
racchetta volki
ho preso le corde della babolat - x-cell e ho chiesto 25kg
la racchetta la sento secca, non so se capite cosa voglio dire, riesco a controllarla bene ma non riesco a dargli potenza.. forse per ricominciare ho esagerato un pò??
contando che anche se già giocavo sono all'inizio, secondo voi, non èmeglio che le stesse corde le faccio smollare un pò??
tipo sui 23/24??
grazie a tutti

Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

ragazzi consigliatemi Empty Re: ragazzi consigliatemi

Dom 3 Lug 2011 - 18:15
Immagino tu giocassi con le x-cell all' inizio quindi se il tuo problema è la spinta 25 kg non sono tantissimi ma probabilmente avrai perso un pò di tecnica e avrai dei problemini in termini di movimento quindi si, prova a metterla a 23 o anche 22 altrimenti potresti semplicemente attendere che cali un'pò la tensione e che tu ti abitui. Quindi io le terrei poi se proprio non và neanche abbassando la tensione prendine una diversa anche se le x-cell sono una buona corda. afro
avatar
stefanoxx86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.caroamicocane.com

ragazzi consigliatemi Empty Re: ragazzi consigliatemi

Dom 3 Lug 2011 - 18:53
Vittoman99 ha scritto:Immagino tu giocassi con le x-cell all' inizio quindi se il tuo problema è la spinta 25 kg non sono tantissimi ma probabilmente avrai perso un pò di tecnica e avrai dei problemini in termini di movimento quindi si, prova a metterla a 23 o anche 22 altrimenti potresti semplicemente attendere che cali un'pò la tensione e che tu ti abitui. Quindi io le terrei poi se proprio non và neanche abbassando la tensione prendine una diversa anche se le x-cell sono una buona corda. afro

Potre usarla ancora un pò e vedere se perdendo un po di tensione mi trovo meglio, se proprio nn dovessi riuscire le provo a incordare a 22/23.
Secondo te, l ho usata solo 3/4 volte per 1 ora / 1,30 ..
Posso sempre fare ricordare le corde che ho su visto che sono nuove..no?
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

ragazzi consigliatemi Empty Re: ragazzi consigliatemi

Dom 3 Lug 2011 - 18:58
ma non è il massimo forse ti converrebbe prenderne di nuove sai.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ragazzi consigliatemi Empty Re: ragazzi consigliatemi

Lun 4 Lug 2011 - 6:11
stefanoXX, se il tuo incordatore ci riesce lo porto in giro nei miei corsi di incordatura Very Happy

Scherzi a parte, rileggiti e realizza qual'è il problema...a parte che -ammesso riesca a sciogliere i nodi senza danneggiar la corda- tirando meno la corda di quanto era prima avrebbe meno allungamento della stessa, e pure ammettendo che se la corda era quella di fabbrica (ergo montata alla "viva il parroco") probabilmente riuscirebbe a recuperare sei-otto centimetri....beh non avrebbe comunque abbastanza corda per arrivare al motore della macchina incordatrice e dovrebbe tirare le due corde del nodo e probabilmente pure le precedenti a mano, e poi avere la precisione chirurgica di fare e chiudere i nodi con i tre/quattro centimetri rimanenti per lato, Io per sfida talvolta lo faccio...ma a tensioni pari o superiori alla precedente, mai inferiori... Wink

Cambiala vah che è meglio....o appunto lascia che si allenti un po' Wink
avatar
stefanoxx86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.caroamicocane.com

ragazzi consigliatemi Empty Re: ragazzi consigliatemi

Lun 4 Lug 2011 - 9:27
Eiffel59 ha scritto:stefanoXX, se il tuo incordatore ci riesce lo porto in giro nei miei corsi di incordatura Very Happy

io l'ho buttata li Rolling Eyes non sapendo fosse un idiozia!! Very Happy

cmq mi armo di pazienza, la sfrutterò un pò e poi vedrò cosa fare.

continuando a giocare potrei piano piano riacquisire la tecnica che giustamente ho smarrito in questi anni di "fermo"!

mi ricordo che con i 24/25 mi trovavo molto bene!

Vi aggiornerò.. grazie a tutti!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.