Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontassa vergognosa.. Emptytassa vergognosa..

more_horiz
Ciao a tutti! scrivo per un mio piccolo sfogo nei confronti della Federazione..
In questi giorni io e un amico di allenamento meditavamo di cambiare circolo per partecipare nel 2010 a un campionato a squadre. A questo tratto della vicenda ci arriva una bella "doccia fredda", ossia una tassa da 120(!!!) da versare alla federazione solo per poter richiedere di cambiare circolo di affiliazione.
Dico io, ma siam matti!?!?

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ci hanno detto che l'unico modo per evitarla sarebbe star fermi1anno e ritesserarsi nel 2011 (infattibile..). Ogni informazione sarà gradita..

VERGOGNA f.i.t.!

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
E' vero...un mio amico cambia circolo da Roma Eur a Latina dove ormai risiede da un anno e deve pagare la tassa "vergognosa" tassa vergognosa.. Icon_evil

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Sono d'accordo con te e sapevo della tassa pure io: è una vergogna! tassa vergognosa.. Icon_evil

So che una volta ti potevi tesserare "senza circolo", non so però se c'è ancora questa possibilità, in modo da essere libero di cambiare quando volevi (senza paggare nulla) perché, in pratica, la tessera era solo tua.

Poi però sorgevano problemi col circolo dove andavi a giocare, se non sbaglio non potevi fare con loro la Coppa Italia o competizioni a squadre e ti "guardavano" un po' male...

Ciao. tassa vergognosa.. Icon_smile

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Alex ha scritto:

So che una volta ti potevi tesserare "senza circolo",


Infatti anni fa lo ero! Il fatto è che quest'anno mi sono rivolto a un maestro "esterno" per la tessera, pensando che funzionasse ancora così. La cosa ridicola è che il circolo in cui sono tesserato, io non l'ho mai visto; non ci ho mai giocato nemmeno una volta.
Certo l'errore è stato mio che non mi sono informato prima; ma la logica non mi avrebbe mai portato a pensare all'esistenza di una tassa del genere... tassa vergognosa.. Icon_mad

In ogni caso grazie per la conferma (anche se avrei preferito una smentita.. ;-P)

Buona giornata a tutti!

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
gbassi155 ha scritto:
Ciao a tutti! scrivo per un mio piccolo sfogo nei confronti della Federazione..
In questi giorni io e un amico di allenamento meditavamo di cambiare circolo per partecipare nel 2010 a un campionato a squadre. A questo tratto della vicenda ci arriva una bella "doccia fredda", ossia una tassa da 120(!!!) da versare alla federazione solo per poter richiedere di cambiare circolo di affiliazione.
Dico io, ma siam matti!?!?

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ci hanno detto che l'unico modo per evitarla sarebbe star fermi1anno e ritesserarsi nel 2011 (infattibile..). Ogni informazione sarà gradita..

VERGOGNA f.i.t.!


Purtroppo è vero... quest'anno anch'io ho cambiato circolo per fare la D3 e, casualmente, ho usufruito dello "sconto", proprio perchè nel 2008 non ho rinnovato la tessera per mancanza di tempo; mi hanno confermato che se non avessi saltato un giro, avrei dovuto pagare il balzello aggiuntivo.

Se ho ben capito, la giustificazione semi-ufficiale è quella di voler in qualche misura scoraggiare il "tennis-mercato" dei circoli che si scippano tra loro gli under-qualcosa promettenti per inserirli nelle loro squadre; può anche essere, ma alla fine è una tassa a carico di tutti gli agonisti amatori come noialtri, a cui non frega niente di questi giochetti.

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
confermo anche io per esperienza di un amico
lui però è stato fermo un anno evitando così il furto

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
caxxo l'hanno aumentata?
io sapevo 100 eurazzi

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
io non sono tesserato e quando ho chiesto lumi per poterlo diventare mi è stato proprio detto che era obbligatorio essere iscritti ad un circolo e se ben ricordo mi avevano anche accennato al fatto che il cambio del circolo mi avrebbe portato a dover pagare una sorta di "tassa".....

bah!

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
E poi mi kiedono xkè sono tesserato FFT (19,50€ l'anno compresa assicurazione Generali ke funzia, mica l'Assisport-ridicola-ed un botto d offerte varie...e se cambi club paghi solo la stessa cifra...)

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
mi spieghi FFT che cosa significa?
grazie

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
F4bius ha scritto:
mi spieghi FFT che cosa significa?
grazie


penso sia la federazione francese

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Felipo ha scritto:
F4bius ha scritto:
mi spieghi FFT che cosa significa?
grazie


penso sia la federazione francese


ah......

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Esatto Wink

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Sposto nell'area adatta. tassa vergognosa.. Icon_wink

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
Se ho ben capito, la giustificazione semi-ufficiale è quella di voler in qualche misura scoraggiare il "tennis-mercato" dei circoli che si scippano tra loro gli under-qualcosa promettenti per inserirli nelle loro squadre; può anche essere, ma alla fine è una tassa a carico di tutti gli agonisti amatori come noialtri, a cui non frega niente di questi giochetti.


si ma allora questa emerita massa di ladri, poteva limitarla proprio agli under o magari mettere un tetto di 2 cambi circolo e poi se uno superava questa soglia pagava questa cifra. adesso non so come funziona in francia o in altri paesi però la gestione del tennis in italia (lo si vede dai risultati nel maschile) è pietosa e patetica

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
kalamaro ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
Se ho ben capito, la giustificazione semi-ufficiale è quella di voler in qualche misura scoraggiare il "tennis-mercato" dei circoli che si scippano tra loro gli under-qualcosa promettenti per inserirli nelle loro squadre; può anche essere, ma alla fine è una tassa a carico di tutti gli agonisti amatori come noialtri, a cui non frega niente di questi giochetti.


si ma allora questa emerita massa di ladri, poteva limitarla proprio agli under o magari mettere un tetto di 2 cambi circolo e poi se uno superava questa soglia pagava questa cifra. adesso non so come funziona in francia o in altri paesi però la gestione del tennis in italia (lo si vede dai risultati nel maschile) è pietosa e patetica


concordo pienamente

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
kalamaro ha scritto:

si ma allora questa emerita massa di ladri, poteva limitarla proprio agli under o magari mettere un tetto di 2 cambi circolo e poi se uno superava questa soglia pagava questa cifra. adesso non so come funziona in francia o in altri paesi però la gestione del tennis in italia (lo si vede dai risultati nel maschile) è pietosa e patetica


Quoto al 100%. tassa vergognosa.. Icon_smile

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
ho lo stesso problema anche io, questa tassa è una vergogna tutta italiana

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
stesso problema anke x me...
io ho risolto tesserandomi nuovamente x il circolo "A" ma giocando nel circolo "B".

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
io l ho pagata ben 2 volte e l hanno anche aumentata prima era 100 euro ora 120 euro veramente una vergogna

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
luan ha scritto:
io l ho pagata ben 2 volte e l hanno anche aumentata prima era 100 euro ora 120 euro veramente una vergogna


wow.. beato te ke hai qsti soldi da "STRACCIARE tassa vergognosa.. Affraid tassa vergognosa.. Affraid tassa vergognosa.. Affraid tassa vergognosa.. Affraid " XDXD

descriptiontassa vergognosa.. EmptyRe: tassa vergognosa..

more_horiz
mica tanto da stracciare ho dovuto lavorare un mese per pagarmelo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere