Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

+22
alba77
Neytiri
rudy77
Riton
fungiacane
nw-t
maxto61
pazein
GIGIO1973
Cobrama
crazyhorse
Alessandra76
otello69
fedeeffe
Fabrizio P
nanobabbo8672
marvenu
zanzip
jagui
jasper
sinnet
oldest
26 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 9:20
Promemoria primo messaggio :

Riporto una mail che mi è stata mandata ufficialmente dalla FIT (Ufficio Organizzativo) in merito all'aggiornamento delle classifiche di metà anno. Il presidente del mio circolo mi ha chiesto di interessarmi per capire come si sarebbe dovuto comportare (ha alcuni giocatori nel club che passano di classifica) ma interessa anche ai giocatori che si trovano in questa situazione. Buona lettura

Le classifiche verranno pubblicate all'incirca il giorno 23 giugno sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sezione classifiche-comunicati). Verranno dati pochi giorni per la presentazione dei ricorsi (sul sito alla medesima pagina si troverà il fac simile di domanda).
Ai fini delle iscrizioni ai tornei si dovrà tenere conto delle classifiche aggiornate (con decorrenza immediata fatti salvi i tornei in corso di svolgimento).
Ai fini del calcolo della propria classifica si dovrà considerare quella nuova (sia la propria che quella degli avversari) come se fosse stata assegnata gia ad inizio anno (fatto salvo per il capitale di partenza).
Ai giocatori che cambieranno classifica deve essere rifatta la tessera e sarà cura degli stessi (attraverso il proprio circolo) provvedere al ritiro presso il comitato regionale di appartenenza.

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:45
anche io mi sono fatto l'idea che in realtà dipenda molto dal numero di tornei fatti, e ho l'impressione che i 4.1 forti (che in realtà valgono la terza categoria) limitino i tornei in modo da rimanere 4.1, ed evitare il passaggio a 3.5... poi magari sinnet che vede la cosa anche dall'alrta parte ci potrà dire se anche lui ha questa impressione! Rolling Eyes
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 17:30
Io dalla revsione delle classifica appena emessa esco un pò con l'amaro in bocca....ero 4NC ed ero stato promosso a 4.5 dopo 6 vittorie, tutte entro il 29 Maggio. Dopo la revisione mi ritrovo retrocesso nuovamente ad NC che come dite voi, non cambia nulla ai fini pratici...però sappiamo tutti la passione, il tempo ed il denaro che ci mettiamo in questa attività. Se poi ci vediamo rubare anche l'unico spunto di soddisfazione (intendo vedere crescere la propria classifica), allora l'amaro in bocca rimane davvero.
Senza contare che mi sembra vergognoso che la FIT chieda di versare dei soldi per rivedere i conteggi dato che molti errori li hanno fatti loro! Perchè non facciamo che loro rivedono le classifiche in base alle istanze presentate e chiedono i soldi a chi ha sbagliato a presentarle?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 21:24
nanobabbo8672 ha scritto:anche io mi sono fatto l'idea che in realtà dipenda molto dal numero di tornei fatti, e ho l'impressione che i 4.1 forti (che in realtà valgono la terza categoria) limitino i tornei in modo da rimanere 4.1, ed evitare il passaggio a 3.5... poi magari sinnet che vede la cosa anche dall'alrta parte ci potrà dire se anche lui ha questa impressione! Rolling Eyes
E' proprio così, ma non solo a livello 4a cat., anche in 3a e pure in 2a .
Ci sono giocatori, soprattutto stranieri che avrebbero ancora ottime chance in tornei ITF o magari giocano ancora in coppa Davis con nazioni tipo la Slovenia e poi vincono i tornei di 2a .
Sad
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 21:29
Riton ha scritto:Io dalla revsione delle classifica appena emessa esco un pò con l'amaro in bocca....ero 4NC ed ero stato promosso a 4.5 dopo 6 vittorie, tutte entro il 29 Maggio. Dopo la revisione mi ritrovo retrocesso nuovamente ad NC che come dite voi, non cambia nulla ai fini pratici...però sappiamo tutti la passione, il tempo ed il denaro che ci mettiamo in questa attività. Se poi ci vediamo rubare anche l'unico spunto di soddisfazione (intendo vedere crescere la propria classifica), allora l'amaro in bocca rimane davvero.
Senza contare che mi sembra vergognoso che la FIT chieda di versare dei soldi per rivedere i conteggi dato che molti errori li hanno fatti loro! Perchè non facciamo che loro rivedono le classifiche in base alle istanze presentate e chiedono i soldi a chi ha sbagliato a presentarle?
E chi mai pagherebbe poi ... viceversa se uno dimostra ( e non dovrebbe essere così) poi ha restituito ciò che ha versato.
Comunque l'errore commesso non è stato premeditato, ma casuale e per saperne i risvolti bisognerebbe essere al ponte di comando. king
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 0:03
va bè a me della classifica interessa relativamente, certo fa piacere passare in 12 mesi da NC a 4.3, soprattutto perchè nei tornei ho espresso il 30% delle mie possibilità. Però adesso so che quando mi iscriverò ai tornei per passare un paio di turni mi toccherà sudare parecchio. ma tutto sommato sono contento di incontrare gente più forte di me. Anche perchè le mie partite migliori le ho giocate coi 4.2 e i 4.1, anche quando ho perso sono uscitto soddisfatto dal campo. coi 4.2 e 4.1 devi per forza tirare forte e stare concentrato su ogni punto, altrimenti le partite finiscono in mezzora. Invece coi 4.5 e 4.4 pallettari spesso sono andato nel pallone perchè comq giocare con uno che tira solo stracci bagnati mi rompe le palle, mi toglie ritmo e mi fa arrivare troppo morbido sulla palla. Io gioco al 99% da fondo, ma dritto e rovescio cerco sempre di tirarli più forte che posso , e quando uno mi attacca a rete provo sempre il passante potente o di precisione e mai il pallonetto.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 12:10
AssoDiBastoni76 ha scritto:Io gioco al 99% da fondo, ma dritto e rovescio cerco sempre di tirarli più forte che posso , e quando uno mi attacca a rete provo sempre il passante potente o di precisione e mai il pallonetto.
buono a sapersi... se giocherò mai contro di te ricordamelo, così mi attacco a rete senza la paura del lob liftato Very Happy
scherzo ovviamente, ma il pallonetto è una arma importante e bella anche da giocare, soprattutto il lob liftato! cheers
non è segno di timore e te lo dice uno che adora, e quando può lo pratica, il serve and volley! Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 622327
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 12:52
nanobabbo8672 ha scritto:
AssoDiBastoni76 ha scritto:Io gioco al 99% da fondo, ma dritto e rovescio cerco sempre di tirarli più forte che posso , e quando uno mi attacca a rete provo sempre il passante potente o di precisione e mai il pallonetto.
buono a sapersi... se giocherò mai contro di te ricordamelo, così mi attacco a rete senza la paura del lob liftato Very Happy
scherzo ovviamente, ma il pallonetto è una arma importante e bella anche da giocare, soprattutto il lob liftato! cheers
non è segno di timore e te lo dice uno che adora, e quando può lo pratica, il serve and volley! Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 622327

Sottoscrivo appieno! un bel lob fatto bene è sempre uno spettacolo e non è meno difficile di un passante
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 12:54
nanobabbo8672 ha scritto: così mi attacco a rete senza la paura del lob liftato Very Happy
scherzo ovviamente, ma il pallonetto è una arma importante e bella anche da giocare, soprattutto il lob liftato! cheers
non è segno di timore e te lo dice uno che adora, e quando può lo pratica, il serve and volley! Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 622327

Ultimo doppio giocato - mi trovo i 2 avversari sotto rete e chiudo con un bel lob liftato di rovescio in diagonale.
Mi ero trovata sulla palla con 10 min di anticipo e ho avuto tutto il tempo per pensare come giocare e con il massimo controlo e l'ho messa dove volevo.

Lo stesso colpo mi ha portato al match point o al punto primna nella partita che ho vinto in torneo Very Happy

Non so perché dicono sia difficile il lob liftato. A me viene facilissimo e non sono un fenomeno. L'unico obbligo e non arrivare troppo in corsa

AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 14:11
nanobabbo8672 ha scritto:
AssoDiBastoni76 ha scritto:Io gioco al 99% da fondo, ma dritto e rovescio cerco sempre di tirarli più forte che posso , e quando uno mi attacca a rete provo sempre il passante potente o di precisione e mai il pallonetto.
buono a sapersi... se giocherò mai contro di te ricordamelo, così mi attacco a rete senza la paura del lob liftato Very Happy
scherzo ovviamente, ma il pallonetto è una arma importante e bella anche da giocare, soprattutto il lob liftato! cheers
non è segno di timore e te lo dice uno che adora, e quando può lo pratica, il serve and volley! Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 622327

Sarà ma io a livello medio basso vedo che la gente prova solo a fare pallonetti e mai il passante. Io invece provo sempre il passante, tranne le volte che nn riesco ad arrivare bene sulla palla e allora stacco la mano sul rovescio e provo un lob. Il passante mi da molto più gusto
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 16:02
AssoDiBastoni76 ha scritto:Sarà ma io a livello medio basso vedo che la gente prova solo a fare pallonetti e mai il passante. Io invece provo sempre il passante, tranne le volte che nn riesco ad arrivare bene sulla palla e allora stacco la mano sul rovescio e provo un lob. Il passante mi da molto più gusto
se stacchi la mano di rovescio non giochi il lob, ma giochi il pallonetto, almeno io intendo per lob un colpo offensivo, mentre il pallonetto è un colpo difensivo, e si giocano in maniera molto diversa e in situazioni oviamente diverse!
a me invece fanno sempre il passante, perchè se mi fanno il pallonetto o è fatto bene, o schiaccio facilmente, nonostante i miei 171cm... Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 16:17
nanobabbo8672 ha scritto:a me invece fanno sempre il passante, perchè se mi fanno il pallonetto o è fatto bene, o schiaccio facilmente, nonostante i miei 171cm... Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 97171
Che invidia.. nonostante la mia altezza non riesco ancora bene a chiudere lo smash in salto quando sono oltre la linea del servizio Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 939115 e mi limito a "ributtarla di là" Mad ..
Ma alla fine, quando sono a rete, raramente la palla passa... che sia alta o bassa Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 97171

(al massimo sono io che la affosso sul nastro, ooopssss)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 16:52
dopo 15 anni in cui fai serve and volley e giochi dei doppio impari a schiacciare per forza, altrimenti smetti e passi al biliardo! Very Happy
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 17:06
Scusate se vado un pò of topic ed esco dai lob ma li trovate solo voi i pallettari io al primo turno mi sono trovato due volte su tre singolaristi che fanno la coppa delle regioni che hanno fatto un anno o due di stop.
O sono io che ho una sfiga pazzesca o si sono estinti ( non penso perchè di solito nei circoli dove vado la situazione è questa centrale: pallettari scarsissimi, Campo due tizi che fanno otto gratuiti su due palle e sul 3 io col singolarista imbattuto del veneto che ha fatto 16 tornei dall' inizio dell' anno).
Vi dispiace se piango Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 87223
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 17:09
Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 5 Lug 2011 - 17:12
Vittoman99 ha scritto:
Vi dispiace se piango Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 87223

Basta che lo fai in silenzio e senza sporcare! Very Happy

Scusa Razz
Però dai....sono esperienze pure quelle....io lo scorso anno ho incontrato una 4.4 ex 2.8...figlia di uno dei quattro moschettieri.....ed un'altra ragazza incontrata come 4.3 ma che aveva già accumulato in un paio di mesi punti per 3.3....e son felice di essermi presa un paio di sberle....perché altrimenti quando avrei avuto occasione di giocare con queste giocatrici di un livello troppo superiore al mio per ritrovarmele in un tabellone senza false classifiche?! Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mer 6 Lug 2011 - 17:48
sono uscite le PROMOZIONI MASCHILI DI META' ANNO RETTIFICATE...
dopo 20 minuti di ricerca di un amico, ci siamo accorti che nella nuova lista ci sono solo i tennisti le cui classifiche erano state sbagliate... così ora per cercare qualcuno bisogna guardare i 2 file... comodo!!!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 13:59
il 3D è molto lungo e mi scuso sin d'ora se la domanda è ripetuta e/o posta male. se uno a metà anno passa di classifica (che so da 4NC a 4.6) riceve una nuova tessera fit ? se sì, dove viene inviata ? al circolo ?
oppure si va avanti sempre con la stessa ? ovviamente la mia domanda è valida anche considerando il fine anno, in pratica la tessera fit viene rispedita con la nuova classifica ogni anno (o metà anno) ?
grazie e scusate ancora se ho sbagliato.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 14:05
Per quanto riguarda la mia esperienza personale ci ha sempre pensato il circolo Neutral

Per il nuovo anno dovrai chiedere tu il rinnovo della tessera, sempre al tuo circolo Smile
...e ovviamente dovrai sempre essere coperto dalla visita medica per attività agonistica Razz
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 14:14
io di certo non la chiedo, e mi iscrivo ai tornei con la nuova classifica, tanto i GA "dovrebbero" verificare tramite il sito FIT Wink
Se mi arriva bene, altrimenti si pensa al prossimo anno!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 14:17
grazie alessandra, per il rinnovo ok.
la questione, che non riguarda me avendo fatto i primi "punti" solo settimana scorsa, è per un amico. comincia l'anno da NC, passa un turno in un torneo entro fine maggio e quindi da regolamento diventa 4.6 come peraltro appare sul sito FIT (elenco di metà anno e anche ricercandolo con il motore di ricerca)
quello che mi chiedevo è: ora che si deve iscrivere ad un torneo e si presenta con tessera NC, deve dichiarare classifica 4.6 ? il GA gli può fare storie ? etc
grazie ancora per l'attenzione
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 14:20
foreveredberg ha scritto:il 3D è molto lungo e mi scuso sin d'ora se la domanda è ripetuta e/o posta male. se uno a metà anno passa di classifica (che so da 4NC a 4.6) riceve una nuova tessera fit ? se sì, dove viene inviata ? al circolo ?
oppure si va avanti sempre con la stessa ? ovviamente la mia domanda è valida anche considerando il fine anno, in pratica la tessera fit viene rispedita con la nuova classifica ogni anno (o metà anno) ?
grazie e scusate ancora se ho sbagliato.

Si io ne ho ricevuta una nuova direttamente al circolo; devi usare quella e dichiarare la nuova classifica. ciao
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 14:24
grazie molto gentile!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 15 Lug 2011 - 16:05
qualunque cosa il tuo amico dichiari, quando il GA inseerisce l'iscrizione, in automatico gli viene fuori la classifica aggiornata, lui potrebbe anche dire di essere nc, poi sarà il GA a verificarlo, e nel caso a redarguirlo, ma non credo!
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 28 Lug 2011 - 10:48
scusate una domanda ho battuto un 4.5 under 14 e un 4.4 under 16, ho 42 (potrei essere il loro padre Sad ) mi viene ridotto il punteggio o il punteggio viene ridotto solo se loro fossero stati 4 NC ?
un'altra cosa le sconfitte influiggono sul punteggio ? cioè quando il sistema fa il calcolo per la presunta classifica 2012 ne tiene conto ?
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 28 Lug 2011 - 10:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nello specifico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pagina 4, "RIDUZIONE DEI PUNTI"
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 28 Lug 2011 - 10:55
Fabrizio P ha scritto:
un'altra cosa le sconfitte influiggono sul punteggio ? cioè quando il sistema fa il calcolo per la presunta classifica 2012 ne tiene conto ?

Solo per quanto concerne il calcolo del Coefficiente V-E-(2*I)-(3*G) che in caso di risultato positivo ti da un bonus di partite in più da tenre conto Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.