Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
g.copettini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.11

Attrezzo migliore... Empty Attrezzo migliore...

Sab 4 Giu 2011 - 19:21
Salve a tutti, mi permetto di chiedere un vostro consiglio in quano leggendo i vari post ho notato una competenza e disponibilità esaltante..

Innanzi tutto mi presento sono Giovanni e ho ripreso a giocare da poco dopo tantissimi anni di inattività; il mio dubbio è la racchetta... ho attualmente una Babolat Aero Strike con corde Xcel Power a 25 Kg. e faccio fatica a sentire i colpi ed in più faccio fatica anche a far uscire la palla profonda, pesante e potente.

Ho una impugnatura abbastanza classica, rovescio ad una mano, tiro prevalentemente di top e mi piace molto il gioco da fondo campo, ho 42 anni e sto cercando di rimettermi in forma (ora sono abbastanza "fuori"). Ieri ho ritrovato e riprovato una vecchissima ProKennex Asymmetric NF2 (unica sigla trovata) e ho "sentito" subito meglio i colpi, più sicuri e anche il braccio + naturale ma... ovviamente molto meno potenti (non so che corde ci sono e a che tiraggio).

Da questo mio piccolissimo test mi è preso il dubbio se magari la Babolat non sia troppo leggera x me (275 gr) e che magari la sensazione migliore della ProKennex dipenda solo dal peso maggiore e da una sensazione di stabilità aumentata; in base a queste affermazioni cosa mi consigliate? personalizzare la Babolat o prendere un'altro telaio?

Io avrei pensato a una Head Radical Pro o Dunlop 300 4D ma non sono sicuro delle caratteristiche se siano adatte a me... sostanzialmente vorrei un attrezzo abbastanza potente (non ho uno swing molto ampio e potente) che tenga bene le arrotazioni e che sia discretamente pesante nel colpire la palla.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto... Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Sab 4 Giu 2011 - 19:33
Il mio consiglio è cercare un negozio che dia i telai in test e provare le racchette prima di comprarle.
Se possibile, prova una babolat pure drive e una head radical versione normale, non quella pro. Parlo di racchette da 300 grammi, cioè, l'una più adatta a un gioco moderno, la seconda a un gioco più classico. Lascia perdere pesi maggiori e minori di 300 grammi.
Quando hai provato questi 2 telai, ci risentiamo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Sab 4 Giu 2011 - 19:41
Ciao Attrezzo migliore... 855446 sul forum...trova un negoxio che abbia e dia in prova le racchette...potresti provare anche una Head Extreme MP da 295 gr..se la racchetta senti che possa darti quello che ti manca.. ci puoi mettere anche le xcel da 1,30...
avatar
g.copettini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.11

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Sab 4 Giu 2011 - 23:03
Grazie per le risposte... mi sono da poco trasferito in un'altra regione e sono in una piccola città... nn so se troverò qualcuno disposto a farmi provare i telai, comunque ottimi consigli!!!

La prox settimana mi metto in cerca e vediamo se riesco a trovare info.

Scusami g867500, perché la normale e non la pro (Head radical ovviamente)? Mi piacerebbe sapere le differenze...

Grazie a tutti...
Anonymous
Ospite
Ospite

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Dom 5 Giu 2011 - 8:40
la radical pro pesa qualcosa in più della versione normale ed è perciò adatta a livelli di gioco superiori.
Io ritengo, quando sono in commercio due versioni della stessa racchetta con pesi diversi, prendere la racchetta più leggera. Infatti, se senti il bisogno di maggior peso, puoi sempre aggiungere un pò di piombo e/o di silicone; una racchetta più pesante invece non la puoi alleggerire...

avatar
g.copettini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.11

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Dom 5 Giu 2011 - 8:54
Ah, ho capito... e invece la Oversize??? Come la vedi? Scusami ma cerco di capire le reali differenze da chi se ne intende e non solo da quello che dicono i vari venditori...
Anonymous
Ospite
Ospite

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Dom 5 Giu 2011 - 10:18
ho avuto la radical oversize: ovviamente spinge di più della versione normale ma è meno maneggevole.

Comunque queste sono solo chiacchiere: devi prendere le racchette in prestito e provarle.

Se vai su tenniswarehouse europe, vedrai che c'è la possibilità di farsi mandare a casa le racchette in test, pagando solo le spese di spedizione. Se poi acquisti da loro, ti "scalano" il prezzo di spedizione della racchetta in test.

Comunque le racchette che ti ho suggerito sono molto comuni: probabile che al tuo circolo qualcuno ce le abbia e te le faccia provare

avatar
g.copettini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.11

Attrezzo migliore... Empty Re: Attrezzo migliore...

Dom 5 Giu 2011 - 18:43
Raga una info... cosa ne pensate invece della liquidmetal (4 o 8 )??

A quanto ho capito è un telaio impegnativo che va incordato a basse tensioni (max 20) ma cosa si intende x impegnativo? Stanca mostruosamente il braccio (con rischio di epicondilite e simili)? Oppure è potente ma poco precisa (o viceversa)?

Vorrei riuscire a farmi una visione globale delle varie tecnologie offerte e magari consigliatemi anche altre marche come Dunlop Prince....

Grazie ancora a tutti voi!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.