Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quali palle per il cesto?

+12
rovigo
DrDivago
bvzpao
CorriCorrado
sinnet
Cobrama
nardac
Hammer72
nw-t
Alessandra76
GIANLUINI DICA
alain proust
16 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Quali palle per il cesto?

Gio 2 Giu 2011 - 18:45
Promemoria primo messaggio :

sto per fare shopping tennistico: comprerò un cesto e una cinquantina di palle per allenare il servizio, mia mania del momento nell'ambito della più ampia mania del tennis.
avete un consiglio su quali palle comprare per non svenarsi? ho visto da decathlon che 50 palle artengo costano 40 euro. è poco, ma non vorrei ritrovarmi con 50 palle sgonfie dopo 3 ore di servizi. lì con 70 eurozzi mi porterei a casa 50 palle e il cesto.
ho anche cercato su internet ma i prezzi sono molto alti per i bidoni e per le palle blasonate.
mi date una dritta? grazie!! cheers

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 8:41
ma grande llodra!
sì, non hai tutti i torti, a furia di scrivere e leggere di tennis, si arriva a disquisire sull'effetto che può avere il peletto fuori posto della pallina nel prendere la rotazione in top o cose di questo genere. Very Happy
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 9:03
ehm, e io che volevo usare le palle sgonfie; il mio cane mi ha detto che ne ha abbastanza di palle sgonfie, sopratutto perchè inziano a diventare un po' troppe, e allora pensavo di usarle per allenare il servizio...

Per quanto mi riguarda il mio problema è metterla dentro... Sad
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 9:12
Scusate ragazzi però io non so voi ma quando vado a lezioni dal maestro non è che tutte le volte mi stappa un tubo ti dunlop hd nuovo anzi nel cesto ogni tanto se ne trova qualcuna scoppiata,eppure per giocare/allenarsi , memorizzare il gesto atletico,smussare i difetti tecnici etc. mi sembra che delle palle con un buon rapporto qualità prezzo vadano più che bene; inoltre leggevo da qualche parte ma non ricordo dove che le palline nei tornei Atp hanno subito un trattamento ben diverso rispetto alle classiche in commercio quindi ancora qualitativamente migliori rispetto a quelle che utilizziamo noi...quindi noi comuni mortali quando andiamo a fare qualche torneuccio dobbiamo accontentarci dei campi che sembrano più da beach volley/tennis,palline già stappate della partita precedente,illuminazione fatta con gli addobbi di natale e ceri pasquali etc....insomma dobbiamo prendere quello che ci passa il convento ma l'importante è giocare no?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 9:31
GIANLUINI DICA ha scritto:Scusate ragazzi però io non so voi ma quando vado a lezioni dal maestro non è che tutte le volte mi stappa un tubo ti dunlop hd nuovo anzi nel cesto ogni tanto se ne trova qualcuna scoppiata,eppure per giocare/allenarsi , memorizzare il gesto atletico,smussare i difetti tecnici etc. mi sembra che delle palle con un buon rapporto qualità prezzo vadano più che bene; inoltre leggevo da qualche parte ma non ricordo dove che le palline nei tornei Atp hanno subito un trattamento ben diverso rispetto alle classiche in commercio quindi ancora qualitativamente migliori rispetto a quelle che utilizziamo noi...quindi noi comuni mortali quando andiamo a fare qualche torneuccio dobbiamo accontentarci dei campi che sembrano più da beach volley/tennis,palline già stappate della partita precedente,illuminazione fatta con gli addobbi di natale e ceri pasquali etc....insomma dobbiamo prendere quello che ci passa il convento ma l'importante è giocare no?
come non quotarti?
i maestri che conosco io (probabilmente nei club danarosi si fa diversamente) usano un cesto di palle dal quale, per palleggiare, cercano le palle più decenti e lavorano con quelle. se poi si capisce che una rimbalza poco, c'è il cesto, ma dei rifiuti.
anche quando facciamo partite di club, non stappiamo un tubo nuovo ogni 3 ore, le palle le facciamo durare un po' di più, ma ripeto che sarà perchè siamo fini come la carta vetro.
quando una palla è sgonfia è sgonfia, c'è poco da discutere. però mi suona eccessivo (e sicuramente sono io che non capisco o che sono ad un livello troppo basso per certe cose) pensare che per allenare il servizio debba usare solo palle di alta gamma, da torneo, perchè altrimenti non lo alleno a dovere. immagino che sia vero per chi ha un servizio talmente solido, potente e con tutte le variazioni già consolidate, che deve solo levigare i più minuziosi particolari (ops! non volevo metterla così vicino alla riga, ma 20 cm prima), per cui sente che con palle non al top di gamma non potrà farlo. ma dal 4.0 itr in giù, questo aspetto passa in secondo piano.
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 10:00
(ora si confermerà la mia tirchieria ma..) ma quanto spendete in palline all'anno?
io se compro 3 tubi di dunlop mi sento di aver sforato parecchio!
Certo, ieri il mio compagno di gioco ha usato la moglie per farmi dire di aprirlo quel tubo che avevo in borsa e un po' mi sono vergognato Embarassed ma è anche vero che lui non si è fatto problema ad usare delle babolat morte da 6 mesi!

Comunque la prossima volta che passo a fidenza mi prendo le artengo 800 pure io (ecco, solo che io ci gioco, mica ci alleno solo il servizio!)

(idea: adesso apro un 3d apposta)
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 11:03
bvzpao ha scritto:(ora si confermerà la mia tirchieria ma..) ma quanto spendete in palline all'anno?
io se compro 3 tubi di dunlop mi sento di aver sforato parecchio!
Certo, ieri il mio compagno di gioco ha usato la moglie per farmi dire di aprirlo quel tubo che avevo in borsa e un po' mi sono vergognato Embarassed ma è anche vero che lui non si è fatto problema ad usare delle babolat morte da 6 mesi!

Comunque la prossima volta che passo a fidenza mi prendo le artengo 800 pure io (ecco, solo che io ci gioco, mica ci alleno solo il servizio!)

(idea: adesso apro un 3d apposta)
Very Happy cheers
una cosa è la tirchieria, una cosa è l'attenzione ai soldi e valutare il rapporto costi benefici. io non penso che ai nostri livelli (intendo il mio) davvero le palline che si usano in allenamento condizionino il gioco. e sto parlando di palle non sgonfie, ma in buono stato. non sono così sicuro che usando sempre il top di gamma e aprendo un tubo nuovo ogni 9 game o l'equivalente stimabile in ore, sarei un miglior giocatore di club che se usassi sempre le artengo. che poi le artengo o altre marche diciamo minori possano durare meno, essere meno confortevoli o altro, potrà essere.
non ti so dire quanto spendo, ma so che è poco, anche perchè io cerco di tirare il collo alle palline, nel limite del possibile ovviamente, in più si usano alternativamente quelle del compagno di gioco, poi ci sono i tornei, quindi la spesa non è eccessiva. il costo vero è il maestro e le ore dei campi Sad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 13:06
quoto pienamente alain... prendere le Artengo per gli allenamenti non è una questione di "tirchieria": purtroppo il tennis è uno sport che ha tante "voci di costo" e se cominci a giocare regolarmente tra racchette, corde (1 cambio al mese), palline (anche qui 1 cambio al mese, considerato che non sempre gioco con le mie), maestro (1 volta a settimana) e campi (altre 3-4 ore a settimana) ho sempre il portafoglio in mano...

e che ancora non lo faccio a livello agonistico, perchè poi ci saranno da aggiungere i costi della visita medico-sportiva, della tessera FIT, delle iscrizioni e delle trasferte ai tornei... Suspect
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 14:04
alain e dr divago, mi sono espresso male:
per me prendere delle palline per allenare il servizio, già solo concepire questa idea, è un lusso (la scelta della pallina viene dopo).
appena ho tempo apro un 3d per parlare di costi (qualcuno ha già detto che le ore di maestro sono quelle più incisive, per esempio: ma mi chiedo se c'è gente che spende 2000 euro l'anno per il tennis senza battere ciglio,
solo che non vorrei sembrare moralista: se ce li hai, spendili! Se tua moglie è d'accordo, spendine il doppio ahah )
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 15:27
bvzpao ha scritto:alain e dr divago, mi sono espresso male:
per me prendere delle palline per allenare il servizio, già solo concepire questa idea, è un lusso (la scelta della pallina viene dopo).
appena ho tempo apro un 3d per parlare di costi (qualcuno ha già detto che le ore di maestro sono quelle più incisive, per esempio: ma mi chiedo se c'è gente che spende 2000 euro l'anno per il tennis senza battere ciglio,
solo che non vorrei sembrare moralista: se ce li hai, spendili! Se tua moglie è d'accordo, spendine il doppio ahah )
i conti son presto fatti. fai conto per me 25 di maestro più un paio di ore a 7 l'ora, diviso due, quindi son 32 la settimana. 52 settimane, ne tolgo 4 ad agosto, 2 a natale, poi faccio un forfai di un paio di settimane ancora in meno. facciamo un 44 settimane di tennis = 1408. porca ..... mai fatto questo conto, è la prima volta, ma non è poco bisogna dire. e non ho contato le incordature e le palle perchè ho iniziato a giocare in maniera costante da ottobre, quindi non ho ancora l'occhio.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 15:43
alain, sulle palle da usare:
se usi palle pressurizzate dopo poco inziano a sgonfiarsi. Meglio usare palle da allenamento, le stesse che usano i maestri per il cesto. Costo, se prendi il sacco grosso 1 eur l'uno. Decathlon, le vende a meno forse...
Io farò così... + le palle che dismetto ma che sono in stato non pietoso.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 16:02
CorriCorrado ha scritto:alain, sulle palle da usare:
se usi palle pressurizzate dopo poco inziano a sgonfiarsi. Meglio usare palle da allenamento, le stesse che usano i maestri per il cesto. Costo, se prendi il sacco grosso 1 eur l'uno. Decathlon, le vende a meno forse...
Io farò così... + le palle che dismetto ma che sono in stato non pietoso.
oggi ne ho parlato col maestro che mi confermava peraltro che mi faccio delle pippe mentali se mi metto a selezionare anche uno specifico tipo di palle solo per allenare il servizio. mi procurerà lui il tutto, mi fido, quindi vediamo che cosa e a che prezzo (meno della decathlon per forza perchè gli ho messo quel limite di spesa, ossia non oltre 70 per 50 palle e un cesto).
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 16:16
ossia non oltre 70 per 50 palle e un cesto).

azz 50 sono tante! sopratutto le devi raccogliere. Io ne prendo 30 per iniziare, in un bel secchiello della mocho vileda... Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 16:24
sì, son tante da raccogliere ma sono anche tanti i servizi che puoi fare senza interrompersi a raccattare palle in giro per il campo. poi è chiaro che quando il campo è disseiminato di 50 palline, è una po' una menata doverle raccogliere, ma è anche l'occasione per prendere fiato.
il secchio del mocho andrebbe anche bene, ma il cesto è comodo perchè hai le palle ad altezza fianchi e non devi piegarti 50 volte (come dicevo altrove, sono pigro e mi piacciono le comodità).
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 19:27
alain proust ha scritto:
bvzpao ha scritto:(ora si confermerà la mia tirchieria ma..) ma quanto spendete in palline all'anno?
io se compro 3 tubi di dunlop mi sento di aver sforato parecchio!
Certo, ieri il mio compagno di gioco ha usato la moglie per farmi dire di aprirlo quel tubo che avevo in borsa e un po' mi sono vergognato Embarassed ma è anche vero che lui non si è fatto problema ad usare delle babolat morte da 6 mesi!

Comunque la prossima volta che passo a fidenza mi prendo le artengo 800 pure io (ecco, solo che io ci gioco, mica ci alleno solo il servizio!)

(idea: adesso apro un 3d apposta)

Very Happy cheers
una cosa è la tirchieria, una cosa è l'attenzione ai soldi e valutare il rapporto costi benefici. io non penso che ai nostri livelli (intendo il mio) davvero le palline che si usano in allenamento condizionino il gioco. e sto parlando di palle non sgonfie, ma in buono stato. non sono così sicuro che usando sempre il top di gamma e aprendo un tubo nuovo ogni 9 game o l'equivalente stimabile in ore, sarei un miglior giocatore di club che se usassi sempre le artengo. che poi le artengo o altre marche diciamo minori possano durare meno, essere meno confortevoli o altro, potrà essere.
non ti so dire quanto spendo, ma so che è poco, anche perchè io cerco di tirare il collo alle palline, nel limite del possibile ovviamente, in più si usano alternativamente quelle del compagno di gioco, poi ci sono i tornei, quindi la spesa non è eccessiva. il costo vero è il maestro e le ore dei campi Sad
Siete delle bucce, cavolo 3 tubi in un anno e' 5 minuti che rido da solo!!!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 3 Giu 2011 - 19:57
.... per raccogliere le palle senza fare fatica ( piegarsi Very Happy Very Happy ) da decathlon vendono dei tubi per la raccolta cheers
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 9:49
cobrama, se vuoi ti so' l'indirizzo
così mi mandi le palle che butti via tu,
ho già trovato un bel cesto per raccoglierle tutte.
poi faccio a metà con alain Very Happy

(buccia: tirchio o ....cosa vuol dire?)
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 12:38
Se vieni a prenderle a casa le conservo, per ora finiscono nel cesto .... dei rifiuti.
Mi rammenti un tizio che arrivo' ad una festa con una bottiglia di vino di supermercato e alla fine della festa cerco il tappo la richiuse e se la riporto' a casca con ancora tre dita di vino dentro.
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 12:44
Il costo maestro e' il primo da depennare, insieme ai loro cesti finiti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 12:57
Scusate...si parlava di palle idonee x allenare al meglio il servizio...avete visto ieri Roger con palle ADATTE a quel colpo quanti aces e servizi vincenti ha fatto al MIGLIOR ribattitore del circuito.....poi le palle non contano....
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 14:01
hei cobra: ero io! ce l'ho ancora quella bottiglia, la tengo per le occasioni speciali

jocolor
(non mi hai detto cosa significa buccia)
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Sab 4 Giu 2011 - 14:26
Anch'io, come Alain, sono in cerca di palle per allenare il sevizio. Sono d'accordo che bisogna averne tante (diciamo almeno una quarantina) a disposizione per non interrompersi a raccogliere troppo spesso. Volevo postare la mia impressione sulle Artengo 800, ne ho comprate una trentina con questo scopo qualche mese fa, e sono d'accordo con Ale che nuove sono davvero dure! Io non sono questo gran tennista, sto cercando di allenarmi per migliorare, ma tra queste palle e quelle che uso normalmente al circolo (head atp o babolat, insomma palle pressurizzate) ho notato una differenza abissale (e se la sento io...). Poi un altro discorso è che l'allenamento fatto con queste palle può essere utile cmq (forse anche di più, dato che la palla più dura ti "aiuta meno": o no?). Dopo tutto mi pare convincente l'argomento che anche in partita non si gioca mai con le stesse palle...
Buon tennis a tutti
P.S.: Mamma mia quante pippe mentali ci facciamo Smile
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Mar 7 Giu 2011 - 12:04
io attualmente dopo 3 partite metto le palle da parte per il cesto, al momento ne ho circa 150
le uso principalmente con il lanciapalle, ma sporadicamente mi faccio un cestino (90) di servizio
per inciso il cestino serve anche per raccoglierle
se qualcuno è interessato e passa per roma posso cederne una partre, tanto con il ritmo a cui gioco le rimpiazzo velocemente
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Mar 7 Giu 2011 - 12:29
Cobrama ha scritto:[
Siete delle bucce, cavolo 3 tubi in un anno e' 5 minuti che rido da solo!!!
Very Happy veramente io non ho detto che compro 3 tubi all'anno, compro le palle quando mi rendo conto che rimbalzano meno e giochiamo quindi peggio. ma di sicuro non apro un tubo dopo 3 ore di gioco.
Cobrama ha scritto:Il costo maestro e' il primo da depennare, insieme ai loro cesti finiti
questa proprio non l'ho capita.
nw-t ha scritto:Scusate...si parlava di palle idonee x allenare al meglio il servizio...avete visto ieri Roger con palle ADATTE a quel colpo quanti aces e servizi vincenti ha fatto al MIGLIOR ribattitore del circuito.....poi le palle non contano....
non mi pare che si sia detto che le palle non contano. si stava parlando di allenare il servizio per gente con un itr tipo il mio, è ovvio che un pro e le sue esigenze non si paragonano a quelle di un giocatore di club, a maggior ragione in un torneo ATP ci mancherebbe che usassero palle sgonfie e usate, o le artengo...

Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Ven 10 Giu 2011 - 16:19
zanzip ha scritto:...se qualcuno è interessato e passa per roma posso cederne una partre, tanto con il ritmo a cui gioco le rimpiazzo velocemente

...qualcuna me la piglierei volentieri, ne ho una ventina, quindi con altrettante starei alla grande.....
in che zona sei?
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Gio 23 Giu 2011 - 10:10
alain proust ha scritto:sto per fare shopping tennistico: comprerò un cesto e una cinquantina di palle per allenare il servizio, mia mania del momento nell'ambito della più ampia mania del tennis.
avete un consiglio su quali palle comprare per non svenarsi? ho visto da decathlon che 50 palle artengo costano 40 euro. è poco, ma non vorrei ritrovarmi con 50 palle sgonfie dopo 3 ore di servizi. lì con 70 eurozzi mi porterei a casa 50 palle e il cesto.
ho anche cercato su internet ma i prezzi sono molto alti per i bidoni e per le palle blasonate.
mi date una dritta? grazie!! cheers

Io tengo da parte tutte le palline usate ....

oltre al servizio proprio per fare cesto da fondo campo è un ottimo allenamento colpire palle diverse !
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Quali palle per il cesto? - Pagina 2 Empty Re: Quali palle per il cesto?

Gio 23 Giu 2011 - 11:29
in ordine di importanza: palle -- corde -- racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.