Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Babolat pure drive GT e Aeropro

Mer 1 Giu 2011 - 16:43
Buon giorno a tutti sono nuovo del Forum...e da mesi che leggo i Vs.messaggi ma solo oggi ho deciso di porre una domanda relativamente alle mie due racchette.

Prima di tutto specifico che sono un 'cinghialone' di 95 chili per 1,82 ed e' un anno che gioco a tennis. Anzi e' un anno che mi ha preso la malattia del del Tennis (arrivo a giocare anche 5/6 volte a settimana stressando tutti quelli che conosco che abbiano mai preso una racchetta in mano. La mia racchetta numero 1 e un PD GT incordata Hurricane 1,25 blu a tensione molto bassa tipo 22/23 e devo dire che mi ci trovo molto bene in piu ho una aeropro (il modello precedente alla gt) ereditata da un amico che e incordata con xcell tirata parecchio (credo 26/27). Sento che con questa mi vengo meglio i top spin ma e' troppo rigida e vibra molto nella risposta 'secca'.

La mia domanda e' questa: mettendo un mono filo sottile a bassa tensione (quale??)sulla Aero pro la posso rendere simile alla PD GT(o magari anche meglio) oppure e' meglio che la vende e cerco un altra PD GT usata e la incordo uguale all'altra.

Grazie per la pazienza e complimenti per la passione di tutti gli utente di questo forum che si 'taglia' a fette e mi fanno sentire meno 'maniaco'...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Gio 2 Giu 2011 - 8:01
Cominciamo con la scelta del telaio: se il tuo gioco è basato solo sul top esasperato e necessiti di sicurezza (o meglio di più sicurezza) nel servizio, la APD riesce ad adattarsi meglio, consentendo comunque scambi anche più "difensivi" ed all'occasione si difende decentemente pure a rete.
La PD ha un servizio più pesante, aiuta in generale di più (nel senso che anche in affanno tende sempre a "ributtarla di là") ma ha due grossi nei: un controllo che necessita di alte tensioni o corde rigide per poter essere giudicato "decente", specie negli scambi più combattuti, e l'assoluta inadattabilità del gioco a rete se non in volée di chiusura secche , sperando che la prima sia definitiva, sennò son dolori... Rolling Eyes

Per le corde, presumo che la Hurricane blu di cui parli sia la ultima "Feel", nel caso la scelta è adatta al telaio: copoliestere si, ma addizionato di resine gommose (come le mie Starburn, anche se non è esattamente lo stesso materiale) in modo da garantire più confort di gioco ed un lieve aumento di sensibilità. Strano invece che tu senta "secca" la Xcel sia pur a 27/26: o la tensione è più elevata, oppure la corda è vecchia, morta o sul punto di esserlo. Un cambio di corda, sia con il monofilo sottile di cui parli -preferibilmente se "gommato" o con additivi chimici che lo rendano comunque più soft come nel caso di Polystar Energy, Discho Iontec, Starburn Proton Black, Polyfibre Black Venom Rough- ed una tensione tipo appunto i 23/22 adottati sulla PD (così da avere una comparazione più "equa") dovrebbero fare al caso tuo...

Buon tennis e benvenuto Wink
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Lun 6 Giu 2011 - 23:52
Grazie EIFFEL59 cerco subito queste corde e taglio le vecchie della AEROPRO se non le dovessi trovare su GENOVA potresti inviarmele TU e a che prezzo??

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Mar 7 Giu 2011 - 7:22
Le due più economiche sono la IonSPIN (non la Iontec, avevo toppato...Embarassed ) e la Proton... vai sui9€+s.s. a set.
In realtà, la Energy costerebbe pure meno, ma Cobolli, il distributore per l'Italia, mi dice di essere a zero di scorte...
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Mer 8 Giu 2011 - 0:00
oggi ho montato le hurricane feel blu tirate a 22 sulla aero pro...vediamo cosa succede....Grazie ancora
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Ven 17 Giu 2011 - 9:24
Ho provato qualche giorno ma mi sa che continuo a preferire la pure drive, e' come se sentissi meglio la palla anche se mi rendo conto che ha piu controllo la aero pro, e poi mi sento che con la pure drive oltre ad appunto avere un servizio piu 'incisivo' (o meno fiacco) riesco ad avere un dritto piu 'vincente' anche se qualche palla va' fuori mentre spesso con la aero pro le tengo piu dentro ma non mi viene mai una palla 'decisa'. Devo correggermi che sulla Pure drive non ho le hurricane feel blu ma le pro hurrican blu da 1.25 sara' quello il motivo??
Grazie per la pazienza bounce
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Sab 6 Ago 2011 - 12:58
Aggiornamento:

dopo qualche allenamento ho rotto le corde della Pure drive Gt cosi' ho provato a mettere anche su questa le hurricane feel sempre 22 .
Nel frattempo ho giocato un po di piu con la aero pro cortex (no gt) e devo dire che adesso la sento molto confortevole e a patto di un movimento ampio mi entra quasi tutto (quello che riesco a prendere..) mentre mi manca sicuramente per mio errore un colpo decisivo (non vorrei dire vincente) mentre con le stesse corde montate sulla pd gt ora la sento piu secca di prima avverto di piu il colpo e vibrazioni cosa che con le hurricane pro (forse quasi andate) non sentivo: inoltre ora sento la aero pro (anche se in realta' pesano uguale) come se fosse piu leggera e maneggevole.
cosa posso fare per far tornare la pure drive gt come prima???o e' meglio che lascio perdere e mi concentro sulla aeropro??
a Eiffel e soci grazi e in anticipo
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Sab 13 Ago 2011 - 0:13
EIFFEL HELP cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Sab 13 Ago 2011 - 5:39
Le Pro Hurricane blu in Italia le abbiamo comprate in tre Smile.
Se le ritrovi prova a rimettere quelle (o comunque una corda più rapida della Feel), la perdita di prestazioni dell'azzurona può essere dovuta proprio all'uso delle Feel alla relativa reattività delle quali probabilmente non sei abituato.
Volendo una corda più prestazionale potresti provare la Solinco TourBite o la PLII di Kirscnbaum, sempre a tensioni basse (23/22)
ANDYSUPERSTOCK
ANDYSUPERSTOCK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: PRO KENNEX Q5 315 - BABOLAT PURE DRIVE GT
http://WWW.ANDYSUPERSTOCK.COM

Babolat pure drive GT e Aeropro Empty Re: Babolat pure drive GT e Aeropro

Dom 14 Ago 2011 - 0:36
Come a solito grazie Eiffel; mi sembra di capire che sei di Brescia ( se non sbaglio) visto che settimana prox dovrei andare Gussago per lavoro quasi quasi se non sei chiuso per ferie Embarassed se non disturbo ti verrei a trovare cosi ti porterei la mia azzurrona da incordare.....Che ne dici ??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.