Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
CattyForever
CattyForever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 31
Località : Latronico
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Latronico(PZ)
Livello: Principiante/Intermedio
Racchetta: Babolat magic game

Caambio racchetta?! Che problemone!  Empty Caambio racchetta?! Che problemone!

Dom 22 Mag 2011 - 15:21
Ciao a tutti!
Per prima cosa vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum! è SPETTACOLAREEEEE! ehehe!
passando al dunque...allora...gioco a tennis da molti anni a livello amatoriale e devo dire che con il tempo il mio gioco è maturato anche se davvero ho qualche pecca gravissima. Ho da sempre utilizzato una "Babolat Magic game" e devo dire che mi sono trovato molto bene anche se ultimamente il mio gioco è molto cambiato e faccio un pò fatica nell'utilizzarla. Vorrei cambiare racchetta e volevo chiedervi quale,secondo voi sarebbe la più giusta per me. Ho un gioco aggressivo e potente da fondo campo e il mio colpo migliore è il dritto che spesso utilizzo anche bimane. Ultimamente ho cominciato a giocare il rovescio in back e a mettere in campo più smorzate e i risultati sono stati molto buoni. Anche a livello di copertura del campo riesco a muovermi meglio e le mie abilità difensive sono migliorate. I punti deboli (per ora) sono servizio e rovescio.
Adesso aspetto solo vostre opinioni su racchette che potrebberò essere più confortevoli e ottimali per il mio gioco! Grazie in anticipo Wink
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Caambio racchetta?! Che problemone!  Empty Re: Caambio racchetta?! Che problemone!

Dom 22 Mag 2011 - 16:28
Ciao.

Ma la Babolat Magic Game e' l'unica racchetta con cui hai giocato?

Ciao
CattyForever
CattyForever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 31
Località : Latronico
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Latronico(PZ)
Livello: Principiante/Intermedio
Racchetta: Babolat magic game

Caambio racchetta?! Che problemone!  Empty Re: Caambio racchetta?! Che problemone!

Dom 22 Mag 2011 - 17:12
si! è l'unica!
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Caambio racchetta?! Che problemone!  Empty Re: Caambio racchetta?! Che problemone!

Dom 22 Mag 2011 - 21:20
Non credo ti si possa suggerire una racchetta. Secondo me ti devi affidare ad un negozio serio che faccia fare i test delle racchette.
Anzitutto devi trovare il bilanciamento con cui ti trovi meglio. Quindi provare almeno 3 racche, una bilanciata indietro (sui 31 cm), una un po piu' in testa (sui 32) ed un'altra sui 33.
Una volta capito con che bilanciamento ti trovi meglio provare, con quel bilanciamento, racchette diverse per flessibilita' e piatto corde, fino a trovare l'ELETTA Smile
Poi passi alle corde Smile

Ciao
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Caambio racchetta?! Che problemone!  Empty Re: Caambio racchetta?! Che problemone!

Dom 22 Mag 2011 - 21:23
Se ti puo' interessare da piccolo avevo problemi col rovescio.Era un problema di bilanciamento, la racchetta era troppo in testa Smile risolto testando 5 o 6 racche (e li ho conosciuto la "compagna" della mia vita la"Prestige" Smile. )

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.