Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty consiglio corde...

Sab 21 Mag 2011 - 20:54
allora il mio "pacchetto tecnico" attuale è:

wilson blx 6.1 team
kirschbaum super smash 1.275

navigando nel forum ho visto consigliare per questa racchetta questi monofili:
signum pro poly plasma, e top spin max rotation (che non ho trovato in rete).
sono in cerca di una corda un po piu permissiva, che imprima piu rotazione dato che spesso la palla mi scappa, soprattutto quando non riesco a posizionarmi bene con le gambe e scaricare appieno il peso del corpo. ovviamente non vorrei perdere in controllo e feeling, mentre confort e potenza non sono ancora così necessarie.
girando un pò ho trovato soddisfacienti come prezzo anche le msv focus hex, e queste nuove starburn anche se mi servirebbe un consiglio dato che non saprei che modello scegliere.
cosa mi consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 22 Mag 2011 - 18:27
Per la SixOne Team, a causa di pattern, peso e bilanciatura, c'è bisogno di una corda reattiva, sottile -il più possibile- ed abbastanza confortevole (cosa non facile se si tratta di mono, di solito i più sottili sono i più "secchi"). Ergo, visto che parliamo a quel che vedo solo di monofilamenti, la scelta è abbastanza ristretta: in ordine casuale, Kirschbaum PLII 1.20, Pro's pro Vendetta 1.20, Polystar Energy 17, Discho Iontec 1.20, Superstring NIKITA Original 1.20, Starburn White Shark 1.20. La Poly Plasma è ottima ma alquanto "superata", la MAX ROT è meno confortevole, ed oltretutto disponibilke solo in calibri più spessi (1.27 ed 1.32). Per le tensioni in ogni caso starei tra i 20Kg minimi ed i 24 massimi, propendendo per la fascia medioalta (22/24) se effettivamente il tuo problema principale è la perdita di controllo..incordata a due nodi va bene, basta che sia montata "bene"... Wink
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 22 Mag 2011 - 20:51
ho dimenticato di specificare che la racchetta è stata appesantita con 18 gr arretrando un pò il baricentro...cambia qualcosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 22 Mag 2011 - 21:42
Che serve ancora più reattività...spero tu ti trovi bene, ma su quel telaio spostare il BP verso il manico non mi sembra una gran scelta. In quest'ottica, tieni in considerazione solo PLII, Energy e White Shark (o meglio ancora la "cuGGina" Blackburn Gear).
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 22 Mag 2011 - 21:46
ciao mario
che fai parti per il rg o stai a bs???
a presto

ps. ti ho mandato una mail su marioexe
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Lun 23 Mag 2011 - 19:59
grazie eiffel sei stato gentilissimo! provvedo al piu presto a provare la polystar, dopodichè penso che mi sentirai per le starburn!
approfitto per non aprire un altro post: un mio amico che utilizza una prince diablo tour mp (con qualche gr ad ore 3&9) vorrebbe provare un po di corde adeguate alla diablo che lo aiutino a spingere un po salvando il portafogli, su che corde/ calibri pensi si debba orientare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Mer 25 Mag 2011 - 15:02
dipende: se vuole acquistare solo velocità. meglio un ibrido od un multi reattivo (tipo il Fibertech od il Gutpower di Starburn); se invece vuole più "peso", meglio un mono "cattivo" come il Titan od il Silver HDC. Sempre e comunque calibri sottili, max 1.25.
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Mer 25 Mag 2011 - 15:33
addicted ha scritto:...arretrando un pò il baricentro....

affraid
e ci arrivi alla rete?

io ne ho messi una quindicina fra testa e ore 9 e 3 par dare un po' di peso alla palla.....
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Gio 26 Mag 2011 - 21:06
grazie eiffel!

@ frantz
ho messo 15 nel manico e 3 a 3&9 ed ho trovato la giusta manovrabilità, certo che quando si tratta di difendere, quando non arrivo bene sulla palla faccio un po fatica....considerando che le corde che monto non sono il top spero di migliorare questo aspetto seguendo i consigli ei eiffel!
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 5 Giu 2011 - 12:23
scusate se riesumo questo post... ho provato le polystar energy 1.20...che roba! corde tirate a 24 (come le precedenti kb) e la racchetta si è trasformata! piu semplice, piu gestibile sulle palle alte, grande controllo e una spinta smisurata. premetto che ci ho giocato una sola volta per un paio d'ore e devo dire che mi sono veramente divertito, non che sia diventato un giocatore piu forte, ma giocare con una corda sbagliata puo diventare frustrante Smile .
eiffel hai fatto centro, sei un grande!
le corde sul 18x20 non si sono mai mosse di una virgola, non le ho mai dovute sistemare, ma queste due ore sono bastate per dimezzare la sezione della corda tant'è che ho paura che la prossima volta cederanno (d'altronde sono 1.20!). l'unica pecca è lo scarso confort che dovrò ri-valutare. eiffel mi aveva consigliato tra le altre cose la starburn blackburn gear, volevo sapere se qualcuno ha provato entrambe le corde, mi servirebbe sapere come si comportano a livello di durata-confort-controllo-potenza...
ah se poi nel frattempo è uscita qualche succosa novità accetto consigli!
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 5 Giu 2011 - 15:25
mi incuriosivano molto anche le starburn dynamite, che ne dite?
eiffel non le ha citate ma a leggere qua e la sembrano un buon prodotto...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Dom 5 Giu 2011 - 16:56
Quello è un telaio con una spinta relativa, e le Dynamite sono corde agonistiche che danno peso e velocità alla palla ma con un discreto impegno da parte del giocatore...se vuoi, tra le Starburn, a quel modello si adattano meglio le Titan.
avatar
addicted
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.10

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Mer 8 Giu 2011 - 14:24
lgrazie eiffel...
le energy si sono rotte dopo appena 2 h e 30 circa di gioco (ottimo)...sto pensando di muovermi verso i calibri da 1.25 di corde che garantiscano 4-5 ore di gioco. ho letto che tra dynamite silver e titan la dyn e la silver sono le piu longeve...ora mi chiedo se in quanto a durata sono paragonabili alle kb super smash 1.27 (con cui faccio appunto 4-5 h)?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

consiglio corde... Empty Re: consiglio corde...

Mer 8 Giu 2011 - 18:07
Dipende dal gioco: ad un amico 3a cat. le dynamite,pur essendo 1,22, sono durate circa 6 ore(di solito 3 con le luxilon.......mah...). Le silver sono 1,25 per cui in teoria più longeve: io sulla mia speed ci ho giocato sino ad ora 3 ore e sono perfette.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.