Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto costa solo incordare?

+53
"SONNY"
fedmex
gabr179
Matley
Igor87
PaoloR
Anghe81
matador66
lucioa
Leutonio
jasper
haas81
bibbante
Cienfuegos
wila
Black
eddie95
magazzie
il vichingo
markich
alain proust
Llodra.883
superteo
Wawrinka
nw-t
Ragus
Gulfa
gianca_c
daniele74
lleyton76
frank mano de pedra
Eiffel59
pallottola
blwi85
ClaudioRM
dionixseven
Smokingbs1
ipermassi
biciomac
Ricciotto
circeo3
robredo
angelocarbone
Edoardo
MichaelStich
Alex
valeriotennis
scozzese78
ful
bubutennista
oedem
Felipo
benest
57 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Quanto costa solo incordare?

Lun 5 Ott 2009 - 9:34
Promemoria primo messaggio :

Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:13
jasper ha scritto:Alla luce di quanto riportato si può considerare che l'incordatore è uno dei lavori più sottopagati.... se considerate che 5 euro con scontrino equivalgono a 10 €/h perché più di due racchette l'ora è impossibile... manco quelli che lavano i vetri guadagnano meno... 
Va bene tutto, ognuno è libero di dare il culo a chi vuole e come vuole, il caso Dechatlon è assurdo, e a mio modo di vedere a 5 euro neanche un garagista...

Hai ragione ma non puoi considerare 2 racchette ogni ora, sono troppo poche.
Non voglio far partire la gara del fenomeno nè un contest tra incordatori ma ad esempio chi è certificato PTS (Pro Tour Stringer ERSA) esegue tranquillamente 3 incordature in un ora.
Le incordature fatte nei negozi NON sono quelle fatte nei tornei: nei nogozi quasi nessuno chiede ibridi o prestretch e un comunissimo lavoro si esegue tra i 12 e i 20 minuti.

Ci sono ovviamente telai (Wilson 93 18x20 per fare un esempio) da incordare con una corda ritorta 1.30 di un pazzo scatenato che magari ti ruba un paio di minuti in più, ma un buon incordatore DEVE eseguire ALMENO 3 incordature in un ora.
Cmq, sempre sottopagati si è.
Se poi consideri che la racchetta la ispezioni, la pulisci, la lucidi, la incordi su macchinari professionali, con corde decenti e con scontrino fiscale, beh...

Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:17
haas81 ha scritto: Io non sono nemmeno classificato e ho provato le incordature di tutti, da Eiffel, passando per la decathlon al Beppe di 70 anni gestore dei campi: MAI notata una differenza...

Amico mio sei sicuro di quello che dici? Perchè sono affermazioni forti, nonostante tue personali e rispettabilissime.
Però non notare una differenza di performance dell'attrezzo, dei tempi di tenuta della tensione, della precisione dell'incordatura e altre 1000 chicche tra un Beppe e un Eiffel (e per Eiffel intendo un qualsiasi professionista incordatore con anni e anni di esperienza), mi sembra strano.
Non avrai mica il braccio di ghisa? Very Happy
Si scherza eh! Embarassed

P.S. Sono proprio i tennisti amatoriali o di quarta categoria ad essere i piu "sensibili" alle incordature, sempre pronti a criticare la corda storta o il nodo strano e quando steccano in campo la prima cosa che dicono è: "ma come caXXo me l'ha incordata sta racchetta?" oppure "che campo di patate non c'è un rimbalzo uguale!" e via dicendo...

lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il risparmio è sempre importante ma fai attenzione a certi risparmi perchè incordare una racchetta male vuol dire che rischi che venga danneggiata. può ovalizzarsi per esempio, cosa che a me è successa portandone una in negozio.
a mio parere è meglio spendere quei 3 o 5 euro in più se l'incordatore esegue un lavoro corretto.
tra le altre cose a me è capitato che da quando mi incordo io le mie non ho più rotto una corda. le cambio per precauzione delle articolazioni mentre prima che le incordava il maestro rompevo spesso.
se poi trovi l'incordatore capace che ti chiede 5€ beh allora non lasciarlo mai più ! cheers
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:29
Caro Leutonio, ecco perchè sottolineo che, come in ogni altro campo, paghi la qualità se sei in grado di percepirla.
Esempio: una amico chitarrista ha comprato dei contatti in 'oro' per i suoi aggeggi tipo mixer e robe varie (non me ne intendo) e mi ha fatto ascoltare la differenza nella 'pulizia' del suono. MI credi che per me erano identiche??
E lui ha speso 500 euro mi sembra!
Ripeto PER ME, i 5 euro spesi alla decathlon vanno bene.
Spero di diventare più forte e più sensibile in futuro così da diventare pignolo sui nodi e magari... ti chiederò un passacorde d'oro!!! Very Happy
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:32
lucioa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il risparmio è sempre importante ma fai attenzione a certi risparmi perchè incordare una racchetta male vuol dire che rischi che venga danneggiata. può ovalizzarsi per esempio, cosa che a me è successa portandone una in negozio.
a mio parere è meglio spendere quei 3 o 5 euro in più se l'incordatore esegue un lavoro corretto.
tra le altre cose a me è capitato che da quando mi incordo io le mie non ho più rotto una corda. le cambio per precauzione delle articolazioni mentre prima che le incordava il maestro rompevo spesso.
se poi trovi l'incordatore capace che ti chiede 5€ beh allora non lasciarlo mai più ! cheers

Lucio, ho visto l'incordatore con in mano la racchetta della  Burnett al 50000 $ qui a Brescia: spero per l'ITF che sappia incordare... finchè lavora al decathlon e si possono permettere i 5 euro, ci vado. Cool
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:36
haas81 ha scritto:Caro Leutonio, ecco perchè sottolineo che, come in ogni altro campo, paghi la qualità se sei in grado di percepirla.
Esempio: una amico chitarrista ha comprato dei contatti in 'oro' per i suoi aggeggi tipo mixer e robe varie (non me ne intendo) e mi ha fatto ascoltare la differenza nella 'pulizia' del suono. MI credi che per me erano identiche??
E lui ha speso 500 euro mi sembra!
Ripeto PER ME, i 5 euro spesi alla decathlon vanno bene.
Spero di diventare più forte e più sensibile in futuro così da diventare pignolo sui nodi e magari... ti chiederò un passacorde d'oro!!! Very Happy

Very Happy

Ehheh, pensa che io qualche anno fa mi ero comprato i cavi HDMI tutti in oro e pensavo mamma mia ora come si vedrà sta tv...
Per me è sempre uguale, pure col cavetto della Coop! Very Happy

A parte gli scherzi, a me lo fanno piacevolmente notare senza denigrare il lavoro di altri ma affermando che una buona incordatura dura di più, per la corda, per il gioco, per il braccio e per la racchetta. Non siamo noi a chiedere troppo (7 o 10 euro circa) ma Decathlon a chiedere poco (5€).

Quando faccio i corsi ERSA ed insegno ad incordare a chi non sa nemmeno posizionare una racchetta sull'incordatrice NON consiglio mai di farsi pagare 5€ perchè è troppo poco.
Lo facevo io 10 anni fa, 5€ + overgrip omaggio. Ora ci si attesta tra i 7€ e i 10€ e non mi dite che per due euri in più conviene lasciare la racchetta a chi non ha nemmeno idea di come si proceda...
Poi le racchette sono sfibrate, ovalizzate e sbeccate dopo 3 mesi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:46
Miche in "giro" ci sono tanti di questi truccati da tennisti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 nota bene i bracci..ni corti x arrivare BENE al portafogli e pagare il giusto x quello che ricevono.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:49
haas81 ha scritto:Lucio, ho visto l'incordatore con in mano la racchetta della  Burnett al 50000 $ qui a Brescia: spero per l'ITF che sappia incordare... finchè lavora al decathlon e si possono permettere i 5 euro, ci vado. Cool

Incordare nei tornei NON significa essere assolutamente incordatori professionisti. Ci sono anche cani e porci e te lo dico per certo perchè tra colleghi qualche pettegolezzo lo facciamo.
Ci sono negozianti che finiscono al Roland Garros come "premio" e non hanno idea di cosa fare, idem e soprattutto nei tornei Futures e Challenger.
Un conto è lavorare in team chiusi tipo WIMBLEDON o il WILSON Team Us Open o YONEX AO Open e circuito orientale, dove devi essere un super incordatore, selezionato e testato, ma un altro conto sono tutti gli altri tornei e non solo, ci metto dentro anche le grandi catene di negozi, dove spesso (non sempre) il commesso incorda e fa lavori di questo genere:



Questo incordava all'Estoril Open...
Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 11118637_944483958929554_821748768648416961_n

Ho anche materiale da tornei decisamente più importanti tipo Madrid (Master1000) e altri, ma preferisco non divulgare. Rolling Eyes

matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 15:55
che schifo!!!!
avatar
Anghe81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 20:18
Non esiste tanto o poco,esiste il lavoro fatto a arte(macchina/tecnica/manualità)e porcate come quelle nel video che manco se mi da lui 5€ gli faccio incordate le mie yonex,se poi ti emette scontrino e paga le tasse è giusto pagare anche qualcosa di più ci mancherebbe!un consiglio piuttosto meglio spendere qualcosa meno sulle corde (ne esistono di ottime ad un prezzo giusto)e non sul lavoro perché anche il miglior armeggio se montato dal signor 8minuti e 50 è una corda sputt........!
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 23:45
Scusate, so di essere l'ultimo arrivato, ma vi racconto la mia esperienza. Porto la mia prestige pro a far montare un x1 biphase per provarle. Poiché ho qualche problema alla spalla gli dico di farle a 21 kg poi saremmo saliti con il tempo. Passo a ritirarla il giorno dopo in fretta e furia e vado al campo. Al secondo dritto la appoggio e uso l'altra con le vecchie corde. Arrivato a casa uso il mio rudimentale tester, controllo la tabella e cosa scopro...?! Tensione (approssimativa ricavata dalla dinamica) di molti kg superiore a quella che avevo chiesto. Praticamente un muro. Il giorno dopo la portò al negozio e faccio presente l'errore ma vengo liquidato dicendo che era solo una sensazione dovuta al cambio di corda. Allora mi viene il dubbio... Controllo le altre racchette e cosa scopro?! Tutte sbagliate!!! Anche quella di mio figlio (11 anni e usa una rev... Roba da rovinarlo). Allora taglio tutto e incordo da un amico ma l' ultima racchetta (quella citata in principio) fa il rumore di un trattore a cingoli, rovinata. Quindi... Giocato con tensione sbagliata, racchetta rovinata e mio figlio tensione sbagliata. La serietà non si ottiene a 5 euro. Io voglio un servizio serio, voglio che venga impiegato il tempo che serve (non è una corsa) e pretendo precisione e disponibilità. Se mi chiedono 15 euro e il lavoro è fatto bene li pago volentieri.
Dai... Incordano le orizzontali dal basso!!! Lasciano le corde in trazione mentre fumano!!! Usano pezzi di corde di recupero!!! Non si sprecano neanche a regolare la macchina!!! Ragazzi al mondo nessuno regala nulla perciò se volete un lavoro fatto bene la persona va pagata.
Scusate lo sfogo!! E... Scusate anche l'italiano ma scrivo dal cellulare e perdo il filo.
Ciao.
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mar 6 Ott 2015 - 23:55
Ho guardato il video... No comment.
avatar
Anghe81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 6:59
Qualsiasi sia il lavoro che uno fa,incordature o idraulico,la passione sta a monte di tutto,e di conseguenza arriva la qualità del lavoro!
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 7:01
Per questo mi sono comprato la Baiardo Smile
avatar
Anghe81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 9:47
Già ti odio
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 11:26
quoto alla grandissima il post in precedenza sull'abitudine,credetemi tutta italiana,di valutare sempre e soltanto l'ultimo prezzo.
l'italiano compra l'automobile in funzione del prezzo finale,quello piu basso,se ne sbatte se poi ogni 2 anni spende il doppio di manutenzione.
la qualità è meno apprezzata che nel resto del mondo,nord europa principalmente dove prima si parla di qualità e poi di prezzo.
sono anche d'accordo che l'incordatore sia sottopagato se si fa il calcolo all'ora.
 se sei un amatore,ma anche solo un normale quarta categoria le differenze tra un incordatura valida e non la senti nel tempo in perdita di tensione soprattutto.
10gg fa sono andato a casale con un mio amico 3.3 che si ostinava a far incordare nel ns circolo.
Mario gli ha misurato una racca che doveva essere stata tesa in origine a 24-23 che era ridotta dopo un paio di settimane a 15 kg..

rimane pero il problema che lo sport del tennis sia troppo caro.
e capisco chi abbia bisogno di risparmiare,io son fortunato e 5-10 euro in piu non mi spostano nulla.
ma se sei uno che gioca bene, i 4 ore a settimana ti parte un tubo di palline,costo campi costo maestro costo overgrip corda montaggio piu quota sociale al club...piu completino di ROGER...ahah un disastro Smile Smile
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 12:22
Completino Hydrogen Very Happy:D
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 12:29
Ragazzi... Questi impostano i kg alla mattina e incordano tutto il giorno alla stessa tensione, incordano come capita stressando il telaio delle racchette e in più, se ti valutano uno che non ne sa, non si degnano neanche di ammettere un eventuale errore... Ormai non me lo toglie dalla testa nessuno!! Infatti sto seriamente pensando di mettermi a incordare. Ovviamente con la massima umiltà... Ma serietà.
avatar
Anghe81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 12:53
La macchina ce l'hai(un astronave direi)i corsi ERSA sono accessibili a tutti e ripeto la passione ti porta a imparare e bruciare le tappe,se poi ti diverte anche come nel mio caso il gioco è fatto!
avatar
Anghe81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 12:53
La macchina ce l'hai(un astronave direi)i corsi ERSA sono accessibili a tutti e ripeto la passione ti porta a imparare e bruciare le tappe,se poi ti diverte anche come nel mio caso il gioco è fatto!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche io incordo in 15 minuti (Head Extreme anche in 12 minuti) però nei 30 minuti io considero tutto quel che c'è da fare per portare avanti un negozio.
Dai, in un torneo sei li che ci dai dentro e ne fai 4 in un'ora, ma in un negozio con tutte le altre cose da fare...
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 19:04
Io ho già fatto il corso base IRSA e ho in progetto di fare anche il secondo. Ho sbagliato? sarebbe stato meglio Ersa? Comunque... Anch'io ispeziono la racchetta, faccio il marchio e se serve cambio l' overgrip. Per me quando si torna a prendere la racchetta con le corde nuove si deve avere l' idea di ritirare un' arma nuova pronta alla battaglia. Poi non è detto che sia quello che la gente cerca. Però, visto che io lo farei soprattutto perché mi sono innamorato di questo sport, il guadagno puro passa in secondo piano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 19:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche in negozio tre telai in un'ora "ci stanno".
Ovvio non se qualcuno deve provare otto paia di scarpe e due completi, ma con l' "ordinaria amministrazione" ce la si fa...
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 19:45
Leutonio ha scritto:
A parte gli scherzi, a me lo fanno piacevolmente notare senza denigrare il lavoro di altri ma affermando che una buona incordatura dura di più, per la corda, per il gioco, per il braccio e per la racchetta. Non siamo noi a chiedere troppo (7 o 10 euro circa) ma Decathlon a chiedere poco (5€).

Quando faccio i corsi ERSA ed insegno ad incordare a chi non sa nemmeno posizionare una racchetta sull'incordatrice NON consiglio mai di farsi pagare 5€ perchè è troppo poco.
Lo facevo io 10 anni fa, 5€ + overgrip omaggio. Ora ci si attesta tra i 7€ e i 10€ e non mi dite che per due euri in più conviene lasciare la racchetta a chi non ha nemmeno idea di come si proceda...
Poi le racchette sono sfibrate, ovalizzate e sbeccate dopo 3 mesi.
tutto vero.
un lavoro fatto da un professionista del settore è "tutto un altro mondo"
meglio giocare un'ora in meno e portare ad incordare la racchetta a chi ci sa fare.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 20:10
wila ha scritto:
Leutonio ha scritto:
A parte gli scherzi, a me lo fanno piacevolmente notare senza denigrare il lavoro di altri ma affermando che una buona incordatura dura di più, per la corda, per il gioco, per il braccio e per la racchetta. Non siamo noi a chiedere troppo (7 o 10 euro circa) ma Decathlon a chiedere poco (5€).

Quando faccio i corsi ERSA ed insegno ad incordare a chi non sa nemmeno posizionare una racchetta sull'incordatrice NON consiglio mai di farsi pagare 5€ perchè è troppo poco.
Lo facevo io 10 anni fa, 5€ + overgrip omaggio. Ora ci si attesta tra i 7€ e i 10€ e non mi dite che per due euri in più conviene lasciare la racchetta a chi non ha nemmeno idea di come si proceda...
Poi le racchette sono sfibrate, ovalizzate e sbeccate dopo 3 mesi.
tutto vero.
un lavoro fatto da un professionista del settore è "tutto un altro mondo"
meglio giocare un'ora in meno e portare ad incordare la racchetta a chi ci sa fare.

Forse non hai ancoa capito: oltre ad avere "tutto un altro mondo" la corda dura molto di più. Quindi alla fine conviene il professionista perchè è come se pagassi ancora meno!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Quanto costa solo incordare? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costa solo incordare?

Mer 7 Ott 2015 - 20:12
PaoloR ha scritto:Io ho già fatto il corso base IRSA e ho in progetto di fare anche il secondo. Ho sbagliato?

No, fai anche l'advanced ERSA così puoi dire la tua!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.