Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Rovescio monomane E rovescio bimane

Dom 15 Mag 2011 - 22:12
Promemoria primo messaggio :

Io come rovescio so usare sia il monomane che il bimane, e sono entrambi colpi di buon livello per il mio livello (pessimo gioco di parole, lo so), e fino ad ora non ho avuto problemi ad usarli entrambi.
Dato che ho intenzione di arrivare più in alto possibile volevo farvi questa domanda:
è possibile continuare a sviluppare ENTRAMBI i rovesci e usarli entrambi in partita anche aumentando di livello o sono due cose incompatibili e mi devo concentrare su un solo rovescio?

Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Gio 19 Mag 2011 - 15:40
Vedi il discorso e puramente fisico,nel senso che per due ventenni ben allenati la differenza e minima e sulla durata della partita il peso del bimane,correre di piu e piegarsi sempre non pesa piu di tanto.Come la differenza puo' essere minima per due quarantenni ben allenati.Ora visto che passando gli anni purtroppo sicuramente le tue prestazioni fisiche andranno a diminuire,bisogna cecare di sopperire a questo,adesso dire quando farlo e difficile perche' magari tu se sei ben prepararto fisicamente riuscirai a giocare il bimane fino a 50 e oltre,pero' se incominciano i problemi, e col bimane i problemi alle ginocchia prima o poi saltano fuori,se poi ci metti che magari non ti alleni piu come prima e le tue performance sono a livelli piu bassi,e magari hai messo qualche kilo di troppo,la differenza sul campo la noti eccome.Ora il consiglio e' fino a quando vedi che con i soliti avversari non vai in difficolta' e alla fine dela partita non sei distrutto,bene continua con il bimane,se no il passaggio diventa obbligato.Tutto dipende da come stai fiscamente ,da quanto ti alleni,e da quanto puo' reggere il tuo fisico.
Comunque se vuoi puoi fae una prova,se giochi un rovescio slice ad una mano decente,prova a fare una partita usando "quasi" esclusivamente lo slice,e poi vedi la differenza a fine partita,ti assicuro che ne resterai sorpreso,specialmente se hai problemi con le ginocchia......
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Gio 19 Mag 2011 - 17:01
Veterano ha scritto:Vedi il discorso e puramente fisico,nel senso che per due ventenni ben allenati la differenza e minima e sulla durata della partita il peso del bimane,correre di piu e piegarsi sempre non pesa piu di tanto.Come la differenza puo' essere minima per due quarantenni ben allenati.Ora visto che passando gli anni purtroppo sicuramente le tue prestazioni fisiche andranno a diminuire,bisogna cecare di sopperire a questo,adesso dire quando farlo e difficile perche' magari tu se sei ben prepararto fisicamente riuscirai a giocare il bimane fino a 50 e oltre,pero' se incominciano i problemi, e col bimane i problemi alle ginocchia prima o poi saltano fuori,se poi ci metti che magari non ti alleni piu come prima e le tue performance sono a livelli piu bassi,e magari hai messo qualche kilo di troppo,la differenza sul campo la noti eccome.Ora il consiglio e' fino a quando vedi che con i soliti avversari non vai in difficolta' e alla fine dela partita non sei distrutto,bene continua con il bimane,se no il passaggio diventa obbligato.Tutto dipende da come stai fiscamente ,da quanto ti alleni,e da quanto puo' reggere il tuo fisico.
Comunque se vuoi puoi fae una prova,se giochi un rovescio slice ad una mano decente,prova a fare una partita usando "quasi" esclusivamente lo slice,e poi vedi la differenza a fine partita,ti assicuro che ne resterai sorpreso,specialmente se hai problemi con le ginocchia......
Ok, tenterò di seguire i tuoi consigli con il test "slice".

P.S. mini OT
Ho visto con molto piacere i video da te suggeriti di Mariano Peinado che non conoscevo (e ovviamente non conosco). Mi piace molto la passione e la pazienza che ci mette ad insegnare secondo me anche in sasso impara da uno come lui Smile In particolare è stupefacente l'agilità con cui fa vedere il footwork e mi sembra che anche lui i 40 li abbia superati... che tempra!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Gio 19 Mag 2011 - 19:30
E si Mariano Peinado e' un gran allenatore e sa trasmettere in ogni allenamento la sua passione per questo sport,ce ne sono molti che hanno una buona preparazione ma secondo me il saper trasmettere la propria passione con pazienza e dedizione fa la differenza,se l'allievo ha voglia e ti segue anche se magari le sue possibilita' fisiche e tecniche no sono il massimo, dal tuo lavoro non puoi chiedere di piu'.Poi se c'e anche qualcosa di piu ben venga,ma per me la base e' quella,con qualsiasi allievo che si presenta. alle mie lezioni.Beato lui che riesce ancora a muoversi cosi'...........
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Mar 24 Mag 2011 - 13:34
Veterano ha scritto:............ il bimane mi permette di piu',pero visto l'eta', meno strada da fare meno piegamenti etc etc etc.......... .

scusa ma io avevo in testa che il bimane devi fare piu' strada, o no? ecco perchè con l'età si dovrebbe tornare a una sola mano, perchè si fa meno strada..... o allora non cio' capito niente! Sleep
grazie
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Mar 24 Mag 2011 - 14:36
netplay ha scritto:
Veterano ha scritto:............ il bimane mi permette di piu',pero visto l'eta', meno strada da fare meno piegamenti etc etc etc.......... .

scusa ma io avevo in testa che il bimane devi fare piu' strada, o no? ecco perchè con l'età si dovrebbe tornare a una sola mano, perchè si fa meno strada..... o allora non cio' capito niente! Sleep
grazie

Se si estrapolano un paio di righe soltanto il significato può anche cambiare...anche se quel però..... Razz

Ma vedi wbit io essendo bimane ma ormai sui quaranta e piu' rimpiango di non aver continuato a giocare ad una mano,anche se le soddisfazioni ,specialmente in risposta non sono paragonalbili,il bimane mi permette di piu',pero visto l'eta', meno strada da fare meno piegamenti etc etc etc,purtroppo prima o poi con l'avvanzare degli anni se vuoi essere competitivo il monomane e quasi obbligato,che poi piu' si va avanti e si trasforma in slice sistematico

Wink
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Mar 24 Mag 2011 - 14:43
Alessandra76 ha scritto:
netplay ha scritto:
Veterano ha scritto:............ il bimane mi permette di piu',pero visto l'eta', meno strada da fare meno piegamenti etc etc etc.......... .

scusa ma io avevo in testa che il bimane devi fare piu' strada, o no? ecco perchè con l'età si dovrebbe tornare a una sola mano, perchè si fa meno strada..... o allora non cio' capito niente! Sleep
grazie

Se si estrapolano un paio di righe soltanto il significato può anche cambiare...anche se quel però..... Razz

Ma vedi wbit io essendo bimane ma ormai sui quaranta e piu' rimpiango di non aver continuato a giocare ad una mano,anche se le soddisfazioni ,specialmente in risposta non sono paragonalbili,il bimane mi permette di piu',pero visto l'eta', meno strada da fare meno piegamenti etc etc etc,purtroppo prima o poi con l'avvanzare degli anni se vuoi essere competitivo il monomane e quasi obbligato,che poi piu' si va avanti e si trasforma in slice sistematico

Wink
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Rovescio monomane E rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Rovescio monomane E rovescio bimane

Mer 25 Mag 2011 - 13:35
OK, avevo male interpretato il messaggio! Io ho questo dubbio in testa in effetti, di passare al rovescio a una mano!
ciao Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.