Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane) Empty E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane)

Ven 14 Giu 2013 - 15:51
Valgono le regole del dritto, ossia a seconda di dov'è termino, ottengo più spin?
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane) Empty Re: E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane)

Ven 14 Giu 2013 - 17:32
secondo me lo spin non lo ottieni a seconda del finale 
io colpisco in topspin di dirtto con un fnale addirittura SOTTO la spalla, dal fianco.

in generale per lo spin sia col dritto che col rovescio conta di più la fase pre-impatto e impatto piuttosto che il finale.
nella fase pre-impatto la testa della racchetta deve porsi non parallela alla palla ma più bassa rispetto alla palla in modo da CATTURARLA e spazzolarla.

credo  però che vet e kk possano essere più chiari di me sul punto!!!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane) Empty Re: E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane)

Sab 15 Giu 2013 - 17:56
Ciao marti! La parte della caduta della racchetta, piano di 45 gradi, ecc ecc, è chiara:)

Ma per variare la traiettoria e lo spin generato il finale aiuta, provare per credere:) se valesse lo stesso principio per il rovescio (a logica, sì, ma mai dire mai), allora sarei sulla buona strada:) ovviamente proverò, ma non ho il campo sempre sotto i piedi;)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane) Empty Re: E dopo il dritto, il finale del rovescio (monomane e bimane)

Mar 18 Giu 2013 - 11:06
Ho provato e direi che qualche cosa può essere trasposta, ma mi sembra che sia impossibile scende con il braccio troppo in basso. Io arrivò massimo sotto la spalla sinistra, se voglio continuare a spingere sulla palla, altrimenti diventa più un colpo da rimbalzo, per rimettere la palla ben piazzata di la, ma non riesco a spingere con il braccio ad altezza vita, per intenderci. È penso che sia una questione meccanica della spalla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.