Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

vesciche alla mano

+25
albertprof
cike77
dseries
willy vilas
dreinn
Osyris
...SoloSeGiocAdriano
Raffus
MARIO966
normalman
Lupo65
Alessandra76
alba77
angelocarbone
Jimbo
Alex
AXEL
frank
oathrulez
dirk23
MichaelStich
scozzese78
Antaniserse
Felipo
Eros
29 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:26
Promemoria primo messaggio :

Come vi comportate con le vesciche alla mano?

Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo. vesciche alla mano - Pagina 3 939115

Avete consigli in proposito? vesciche alla mano - Pagina 3 Icon_study

Grazie.

Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 30 Mar 2018 - 17:48
Bio, farsi venire i calli, troppo banale Very Happy? Non vorrei ancora calarmi nella parte del vecchio saggio che, peraltro non sono ( vecchio, ovviamente Laughing), ma qualche anno addietro non c'erano molte alternative e sono sopravvissuto. Ricordo ancora quando andavano di moda delle garze vendute a rotoli multicolor che si mettevano sopra il cuoio per ridurre lo scivolamento e, poi, faceva figo rispetto la monotonia di allora del cuoio ( come cambiano i valori nella vita, quei cuoi erano delle meraviglie, ora manco l'ombra di quello che erano si trova). Duravano un niente, tanto per cominciare, e facevano l'effetto grattugia del formaggio sulla pelle. Io non contento, avendo, probabilmente per risparmiare, una racchetta con grip già più grande della mia misura, avevo tolto il cuoio e avevo montato questa garza direttamente sul legno, facendo qualche giro in più. Insomma, impugnavo direttamente il legno e non avevo più di 16, 17 anni.
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Sab 31 Mar 2018 - 20:07
Mi sembra molto, molto saggio.
Le 77 versioni di Angell che ho configurato e non ho ancora il coraggio di comprare hanno sempre avuto il cuoio in comune Very Happy
Buone feste!
avatar
fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mar 15 Mag 2018 - 17:48
Anche io stesso dannato problema della vescica sul palmo della mano.
Subito dopo il trattamento (mercurio cromo/cicatrene) si riforma una lieve callosità e dopo 4/6 ore di tennis ulteriore vescica sotto il callo e si riparte con la routine..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ultima spiaggia proverò a montare l'Hesacore sulla mia DR100, qualcuno di voi lo ha già sperimentato come rimedio alle vesciche?
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 16 Mag 2018 - 7:27
4/6 ore sono decisamente poche, ma in quanti giorni le hai giocate? A me, una volta formati i calli, le vesciche difficilmente si riformano. Mi é capitato quando il callo del palmo troppo spesso sia stato sollecitato tropo intensamente, per esempio con palleggi intensivi al muro. Il callo va curato, bisogna levigarlo per non farlo diventare troppo sporgente e mantenerlo morbido, ma non troppo, con della crema. Insoma, ci vuole un po' di pazienza Laughing. Secondo me, dopo 4/6 ore non era proprio un callo. Prova con della crema che sollecita la ricrescita della pelle, non mi ricordo il nome esatto. Comunque agevola il processo ricostruttivo delle cellule. Dovrebbe aiutare.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 16 Mag 2018 - 10:54
A me più che vesciche mi si rompono le dita, comunque le incerotto e via!!
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 16 Mag 2018 - 12:54
Mi sono ricordato: Connettivina, crema a base di acido ialuronico ...
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 16 Mag 2018 - 17:58
Quoto quanto detto da Dagoberto: il callo va curato. Io ormai ho i calli ma se gioco intensamente per più giorni di seguito, salta tutto con fastidiosa formazione di vescica. Mi è capitato domenica, mi si è formata una vescica alla base del palmo della mano dove avevo già il callo. Ho usato una crema, fitostimoline, e già mercoledì ho potuto rigiocare. 
Ieri sera ho visto in tv la pubblicità di una crema/spray che serve proprio ad evitare vesciche dovute a sfregamenti. Però non ricordo il nome del prodotto, nè se può essere utile nel nostro caso.
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

vesciche alla mano - Pagina 3 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 16 Mag 2018 - 18:06
Ho appena visto che da Decathlon vendono un gel antisfregamento della Aptonia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.