Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

vesciche alla mano

+25
albertprof
cike77
dseries
willy vilas
dreinn
Osyris
...SoloSeGiocAdriano
Raffus
MARIO966
normalman
Lupo65
Alessandra76
alba77
angelocarbone
Jimbo
Alex
AXEL
frank
oathrulez
dirk23
MichaelStich
scozzese78
Antaniserse
Felipo
Eros
29 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty vesciche alla mano

Gio 1 Ott 2009 - 8:26
Promemoria primo messaggio :

Come vi comportate con le vesciche alla mano?

Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo. vesciche alla mano - Pagina 2 939115

Avete consigli in proposito? vesciche alla mano - Pagina 2 Icon_study

Grazie.

normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 13:02
[quote]Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.[quote]

stesso problema dell'amico più sopra!
oggi mi si è formata (ed anche rotta) al centro del palmo.
Ho prenotato un'altra ora tra 8 giorni.
ce la farò a curarla per bene?
e come?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 13:13
Io vi consiglio per le vesciche, di mettere lo streptosil in polvere 2 o3 volte al giorno finchè non si asciuga (SE NON SIETE ALLERGICI A solfatiazolo 9,95 g, neomicina solfato 0,05 g.) Asciuga la vescica e inpedisce la colonizzazione batterica. E non giocateci sopra ......

normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 13:20
la mia si è già aperta. va bene uguale?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 14:24
normalman ha scritto:la mia si è già aperta. va bene uguale?
Si metti la polvere dentro ......
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 24 Gen 2013 - 15:57
scozzese78 ha scritto: cmq ripeto, a furia di giocare, formato il duroncino, e' fatta. Dolore zero.
Almeno per me.

quoto...a me son venuti praticamente sotto il mignolo al centro della mano...ora ho una bella "scorzetta" che fa vintage vesciche alla mano - Pagina 2 97171vesciche alla mano - Pagina 2 97171
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 25 Gen 2013 - 21:38
Dovete sapere che sono un medico e me le sono sempre curate come ho detto "Io vi consiglio per le vesciche, di mettere lo streptosil in polvere 2
o3 volte al giorno finchè non si asciuga (SE NON SIETE ALLERGICI A
solfatiazolo 9,95 g, neomicina solfato 0,05 g.) Asciuga la vescica e
inpedisce la colonizzazione batterica. E non giocateci sopra ......" Una volta aperte "non le aprite voi" mettete lo streptosil polvere ....
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Sab 16 Feb 2013 - 15:52
g867500 ha scritto:Come vi comportate con le vesciche alla mano?

Sabato scorso giocando mi è venuta una vescica alla mano. Mi era guarita, ma ieri giocando si è formata di nuovo. vesciche alla mano - Pagina 2 939115

Avete consigli in proposito? study

Grazie.

Per la prevenzione non mi pronuncio, ne ho sempre sofferto pochissimo per fortuna, ma ogni volta ho risolto col vecchio caro metodo della nonna consigliato da un maestro quando ero piccolo: aceto. Per una ventina di secondi tirerete giù tutti i santi del calendario ma dopo pochissimo tempo si vedranno i progressi.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Lun 18 Feb 2013 - 14:01
Ma non serve soffrire e tirare giù tutti i santi del calendario .... Very Happy però l'acido acetico disinfetta ......
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 20 Feb 2013 - 14:30
Raffus ha scritto: fa vintage vesciche alla mano - Pagina 2 97171vesciche alla mano - Pagina 2 97171
Very Happy questa è stupenda!

Anche a me capita spesso, usando overgrip sbagliati (troppo duri, ruvidi e secchi). Con un over più gommoso ho risolto e non ho più vesciche (venivano fra pollice ed indice). Ecco, ora, non pensate male... cheers
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Mer 20 Feb 2013 - 23:59
vesciche...
bhe, sul piede potresti anche risolvere ma.. sulla mano e' quasi impossibile..

io vado benissimo con gli overgrip tourna grip!
quelli li non me le fanno quasi venire! te li consiglio!
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 17 Ott 2013 - 12:21
MARIO966 ha scritto:Dovete sapere che sono un medico e me le sono sempre curate come ho detto "Io vi consiglio per le vesciche, di mettere lo streptosil in polvere 2
o3 volte al giorno finchè non si asciuga (SE NON SIETE ALLERGICI  A
solfatiazolo 9,95 g, neomicina solfato 0,05 g.) Asciuga la vescica e
inpedisce la colonizzazione batterica. E non giocateci sopra ......" Una volta aperte "non le aprite voi" mettete lo streptosil polvere ....
ciao MARIO966!
oggi, provando una racchetta nuova (senza grip!!) mi si è formata una vescichetta al centro della mano che mi ha condizionato maledettamente!
fortunatamente non si è rotta ma dovrei rigiocare tra 5 giorni.
consigli sempre lo streptosil? Anche se la mia non si è rotta?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 17 Ott 2013 - 13:59
Se non si è rotta lasciala fare se si rompe streptosil.
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Gio 30 Gen 2014 - 12:15
mi sembrava utile segnalare questa novità ed il prodotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Sab 11 Giu 2016 - 14:17
Ospite ha scritto:Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.

Effettivamente le vesciche mi vengono quando gioco con un ragazzo classificato 2 cat, che "per amicizia" ogni tanto palleggia con me; quando spinge molto la mia mano ne risente...

Che ne pensate dei compeed?

Anche io ho esattamente questo problema... ho il tappo della racchetta che strofina proprio nel centro della mano e mi si forma una sorta di callo/vescica che mi fa parecchio male... ci sono soluzioni? La posizione purtroppo è molto scomoda.. stavo pensando ad una fascia ma perderei sicuramente sensibilità.. e credo che un cerotto non resterebbe ben attaccato...
Help me please! Sad

Vi lascio anche una foto che sicuramente è più esplicativa.. scusate so che non è un bellissimo vedere ma almeno capite meglio di cosa si tratta Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 17 Feb 2017 - 17:38
In quel punto l'unica soluzione che io ho provato è quella di usare del nastro kinesiologico. A me si formano alla base del medio e dell'anulare. Essendo il punto scomodo da fasciare con i normali bendaggi rigidi, faccio un giro completo col nastro kinesiologico che fra l'altro è elastico. E' l'unica soluzione che ho trovato. Appena non uso il nastro, mi si riformano, rendendo impossibile giocare. Ho provato pure a farle indurire, aspettando che si trasformassero in calli ma niente da fare; appena supero l'ora di gioco mi si riformano sotto i calli e sono ancora più dolorose.
avatar
albertprof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 17 Feb 2017 - 20:11
Io ho risolto mettendo l'overgrip che sporge mezzo centimetro dal manico ma tirandolo molto rimane aderente al tappo della racchetta non so se mi sono spiegato.In questo modo l'overgrip copre lo spigolo in fondo al manico ed evita il formarsi della vescica.
avatar
danielebrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.02.17

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Sab 18 Feb 2017 - 18:55
mettici l'aceto meglio di una pomata
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Sab 18 Feb 2017 - 23:05
cicatrene spray? no?
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 23 Mar 2018 - 11:07
normalman ha scritto:
Le vesciche mi vengono al cntro della mano: io impugno semiwestern con la mano quasi fuori dal manico e quindi lo spigolo del manico è nel palmo.


stesso problema dell'amico più sopra!
oggi mi si è formata (ed anche rotta) al centro del palmo.
Ho prenotato un'altra ora tra 8 giorni.
ce la farò a curarla per bene?
e come?
Anche io al centro della mano, e con la stessa impugnatura e con lo spigolo nel palmo.
È un mese che me la porto appresso, uso dei compeed piccoli durante la settimana, che taglio per farli essere delle dimensioni della vescica: quando gioco uso un guanto preso da Decathlon: è abbastanza odioso, ma altrimenti non si riesce ad impugnare la racchetta.
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 23 Mar 2018 - 15:27
Bio, provato con il mercurio cromo. Vecchio rimedio usato quando giocavo a calcio e le vesciche erano un continuo chiudi una apri un'altra. Sporcare sporca, di rosso, ma è particolarmente efficace ancora oggi. Disinfetta, il che non guasta, manca solo che ti si infetti, e te l'asciuga in una giornata. Dopo 2 gg., poi, è come se non l'avessi avuta.
Però, devi prima liberare il liquido formato. Non farlo togliendo la pellicina, rischi l'infezione. Usa un ago da cucito, sterilizzarlo con una fiamma è una volta pulito con disinfettante, buca la bolla passandola da una parte all'altra, senza ferirti la carne viva Very Happy . In questo modo hai prodotto una sorta di canale di sfogo dal quale può fuoriuscire il liquido con una leggera pressione e far entrare, con un po' d'insistenza, il mercurio cromo sotto la pelle rialzata. Abbonda e proteggi con cerotto per non imbrattare il tutto. Ciò per la riparazione contingente, ma é necessario crearsi i calli. Da quanto giochi? Io uso il grip in cuoio e ho, oramai, i miei calli che curò continuamente evitando che crescano troppo, levigando lì con la pietra pomice e di vesciche nada.
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 23 Mar 2018 - 15:45
Ho avuto lo stesso problema anch'io. Tappo spigoloso (Pro Staff) che mi faceva venire la vescica al palmo della mano. Ho provato a risolvere in tutti i modi, anche spostando grip e overgrip più in basso per coprire gli spigoli ma niente.
Ho risolto cambiando il tappo della Pro Staff (spigoloso) con il tappo della Blade (bombato).
Un sollievo incredibile, anche quando stringo troppo l'impugnatura non sento niente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che racchetta usi?
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 23 Mar 2018 - 15:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], userò sicuramente il mercurio cromo, mi pare un'ottima idea (quando giocavo a calcio usavo i compeed).
Gioco da un pezzo, ma la vescica mi è venuta dopo due partite nella stessa settimana dopo mesi di non gioco in effetti Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], secondo me ci hai visto lungo: ho sempre giocato con racchette Head, ma ora sto usando una Yonex che ha il manico più regolare e lo spigolo quindi insiste su una parte del palmo della mano più centrale (di poco ovviamente, ma tant'è).
A breve proverò una Angell per la quale ho scelto un manico tipo Head Wink

Grazie ad entrambi!
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 23 Mar 2018 - 18:43
(quando giocavo a calcio usavo i compeed).
Bio, ai miei tempi, anche se non si usava già più il pallone con le stringhe delle scarpe ... i compeed manco li avevano inventati, mi sa ...  Very Happy.
Per evitare lo strofinio del piede sulla calza, tipico delle tante frenate ed accelerate alle quali si sottoponeva il piede in partita, si mettevano due calzini uno normale e l'altro recuperato da una calza da donna, in nylon, che calzato a contatto con la pelle la isolava un po' proteggendola, ma le vesciche, almeno a me, venivano lo stesso  Sad .
Comunque, l'uso del guanto a tennis per evitare le vesciche quando si gioca poco, l'ho praticato anch'io in passato.
Usavo un guanto da golf che è poco spesso  e, quindi, garantiva sufficiente sensibilità, anche se si consumava in un batter d'occhio (per i destrorsi si deve cercare un guanto per giocatori sinistri, in quanto nel golf il guanto si mette sull'altra mano ...). Io, però, uso solo una continental su tutti i colpi, quindi il guanto non crea problemi che, invece, dovendo cambiare spesso impugnatura, possono essere causati dall'alto grip prodotto dal contato tra il guanto, quasi sempre in materiale sintetico, ed il grip della racchetta. Non ho mai capito se sia, però, regolare dal punto di vista del regolamento?
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Dom 25 Mar 2018 - 14:42
Mi ricordo perfettamente quando sino usciti i compeed: un mio compagno di squadra ce li fece vedere prima di un allenamento in preparazione - il periodo peggiore per le vesciche - eravamo diffidenti ma a fine allenamento era ancora là. Abbiamo arricchito il farmacista Very Happy
Riguardo il guanto ed il regolamento non lo so sai?

Buona domenica!
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 30 Mar 2018 - 16:25
Ho controllato per bene impugnando la mia Yonex e poi la mia vecchia Prestige: la forma del manico è determinante, la Yonex mi piazza lo spigolo proprio sulla vescica, la Head no. Visto che tennisworld (sono a Roma) mi ha sconsigliato di rifare la forma del manico (viene una zozzata dice), mi sono chiesto: chi, oltre Head, fa manici flat? Ho sempre usato Head, ma le nuove in Graphene non le sopporto, con Yonex mi trovo benissimo però il manico come sopra, il mio amico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi consiglia la Wilson Pro Staff 97S ma il manico è appunto Wilson.. C'è sempre l'opzione Angell ma non si possono provare.

Insomma, consigli?
Anonymous
Ospite
Ospite

vesciche alla mano - Pagina 2 Empty Re: vesciche alla mano

Ven 30 Mar 2018 - 17:48
Bio, farsi venire i calli, troppo banale Very Happy? Non vorrei ancora calarmi nella parte del vecchio saggio che, peraltro non sono ( vecchio, ovviamente Laughing), ma qualche anno addietro non c'erano molte alternative e sono sopravvissuto. Ricordo ancora quando andavano di moda delle garze vendute a rotoli multicolor che si mettevano sopra il cuoio per ridurre lo scivolamento e, poi, faceva figo rispetto la monotonia di allora del cuoio ( come cambiano i valori nella vita, quei cuoi erano delle meraviglie, ora manco l'ombra di quello che erano si trova). Duravano un niente, tanto per cominciare, e facevano l'effetto grattugia del formaggio sulla pelle. Io non contento, avendo, probabilmente per risparmiare, una racchetta con grip già più grande della mia misura, avevo tolto il cuoio e avevo montato questa garza direttamente sul legno, facendo qualche giro in più. Insomma, impugnavo direttamente il legno e non avevo più di 16, 17 anni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.