Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

corde e tensione babolat aero pro drive gt ??? Empty corde e tensione babolat aero pro drive gt ???

Sab 30 Apr 2011 - 22:44
Salve,sn nuovo del forum quindi vi prego anticipatamente di scusare eventuali inesattezze o errori...Sn un ragazzo di 20 anni e gioco a tennis in maniera discontinua (solo estate) da circa 2 anni...di recente ho deciso di iscrivermi ad un circolo e di giocare con più assiduità.Ho comprato una babolat aero pro drive gt incordata 26/28 con Rpm blast calibro 1.30 perkè mi piace colpire forte a tutto braccio tutte le palle,anke quelle ke rikiederebbero meno impulsività...eheheh...ma sbaglio parecchio Sad ...Da qualke tempo ho come l'impressione di nn colpire più forte come prima e di sbagliare sempre più,quindi ero intenzionato a cambiare qualcosina...qualke consiglio per una cordA ke mi dia il massimo in termini di controllo senza costringermia spaccarmi i braccio a ogni colpo ?????
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

corde e tensione babolat aero pro drive gt ??? Empty Re: corde e tensione babolat aero pro drive gt ???

Dom 1 Mag 2011 - 0:43
Figlio mio....28kg sono troppi per un monofilo!
Prova con massimo 24/23 kg e vedrai la differenza..inoltre quel tipo di corde dopo un pò vanno sostituite anche se non le usi...si induriscono e perdono tutte le loro caratteristiche.
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

corde e tensione babolat aero pro drive gt ??? Empty Re: corde e tensione babolat aero pro drive gt ???

Dom 1 Mag 2011 - 12:42
effettivamente mi insospettiva il fatto ke nn riuscissi più a spingere bene ed a controllare il colpo...se volessi cambiare corda invece???? a lungo andare il braccio stà risentendo degli effetti deleterei della rpm incordata a queste tensioni...ho sentito parlare bene di una corda della luxilon una certa alu power...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

corde e tensione babolat aero pro drive gt ??? Empty Re: corde e tensione babolat aero pro drive gt ???

Dom 1 Mag 2011 - 22:38
vai nella sezione mercatino e troverai un thread intitolato StarBurn,chiedi ad Eiffel e ti consiglierà lui a secondo del tuo stile e racchetta su quale orientarti.
Le sue corde sono tutte ottime.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.