Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

+11
mp4/18
CorriCorrado
Alessandra76
m4nd
Skorpion
SiiWon
Hammer72
marvenu
jagui
chip63
Patrafter85
15 partecipanti
Andare in basso
Patrafter85
Patrafter85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 09.10.09

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Sab 30 Apr 2011 - 12:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sul forum ho letto pareri piuttosto buoni sulle racchette Dunlop, sopratutto la nuova bio 300 e 500 tour. Ieri guardando l'atp di Monaco, Davydenko usava una racchetta nera dopo aver usato pochissimo il paintjob della 200 plus, Verdasco da quando è passato a Dunlop (ammesso che usi racchette Dunlop) non vince più una partita, Robredo dicono usi una Bio 600 ma è una balla colossale dato che non credo usi una racchetta di 295 gr incordata e 102 pollici di head size!!! Haas e Berdych tempo fa passarono a Head, l'unico che ha buone prestazioni in questo momento sembra essere Almagro (che dovrebbe usare una vecchia 300 hotmelt pj). La domanda è questa: Dunlop fa buoni prodotti per noi giocatori della domenica ma non è all'altezza dei giocatori pro?

gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Mar 6 Mar 2012 - 13:43
Quoto in pieno ilferro per le caratteristiche della 300. Aggiungo che proprio la duttilità è la sua caratteristica principale grazie ad un'eccellente maneggevolezza. Inoltre per il problema della pesantezza di palla, si può ovviare con un'opportuno custom, Considerando che il bilanciamento e il peso sono piuttosto neutri.
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Mar 6 Mar 2012 - 14:48
la 300 standard che si trova in negozio e' una bella racchetta "universale" ma rimane un po' troppo leggera in testa, io ho usato sia la 300g di Amelie che la 300 m-fil ma le caratteristiche sono rimaste le stesse ad esempio anche per la 300 4D che ho provato per qualche ora tre anni fa...

per ovviare comunque mi e' sempre bastato aggiungere pochi g di peso in testa (io ne mettevo sei, tre a ore 11 e tre a ore 13) e cambiava molto, sia come controllo che come pesantezza di palla...

la 300 4D Tour non ha niente a che fare con la 300, e' un ferro di stampo piu' agonistico a mio avviso...e personalmente trovo che modificarne il piatto corde sarebbe un po' come snaturarla, un po' come la K Blade 98 (la BLX nuova non l'ho ancora provata), nasce perfetta così e basta, un vero e proprio bisturi che perdona poco e che richiede braccio e tempi giusti, il resto lo fa lei

e' vero che molte case effettivamente producono alcuni telai in tutte le varianti possibili ma non so perche' ma e' una cosa che mi convince poco

un po' come nello sci devo dire, dove a lunghezze diverse di uno stesso sci corrispondono spesso comportamenti completamenti diversi che fanno pensare a strutture completamente diverse

ma tornando alla 300 4d tour quello che non mi spiego e' perche' la usi solo Melzer, probabilmente e' un problema di soldini...
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Mar 6 Mar 2012 - 14:55
circa l'osservazione che ho letto sopra del maggior numero di varianti della 200 rispetto alla 300 beh, diorei che con la linea Bio Dunlop ha corretto ampiamente questa cosa...e secondo me ha fin esagerato nel proporre varianti di ogni genere e tipologia, peraltro (mi risulta) senza grossi riscontri di vendite anche perche' poi un negozio non prende tutte le varianti esistenti ma si focalizza su quelle che ritiene piu' vendibili in base ai gusti e alle propoensioni della propria clientela

nel caso dunlop ad esempio nei negozi che frequento era facile trovare disponibili 200 plus - 300 normale - 500 tour...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Mar 6 Mar 2012 - 16:26
la mia osservazione non era diretta al fatto che dunlop avesse poche varianti della 200.. piuttosto che sono troppe varianti della 200 e poche della 300, che potrebbe essere proposta almeno con schema 16/19, cosa che tutte le racchette di pari livello, esclusa la blade, offrono.
concordo, poi, sul fatto che nei negozi trovi una o due varianti al massimo di uno stesso telaio, ma quello dipende dal trend di mercato... la 200 tour, ad esempio, è un telaio interessantissimo, ma nessuno dei negoxi che ho visto ce l'ha disponibile.
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro - Pagina 3 Empty Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

Mar 6 Mar 2012 - 19:09
Chip guarda caso i telai che citi sono quelli sponsorizzati dai pro più conosciuti(davidenko, verdasco e Almagro )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.