Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 19:42
Ciao raga,premesso ke volevo coplimentarmi con tutti perkè questo forum è veramente alti livelli,nn potevo astenermi dall'iscrivermi...Da un pò di tempo a questa parte ho delle problematiche attinenti il mio gioco ke nn riesco a risolvere...Sono un ragazzo di 20 anni e gioco a tennis in modo discontinuo (solo estate) da circa 2 anni...Da un mese circa ho iniziato a frequentare un circolo e a intensificare gli allenamenti (circa 2 volte a settimana)...l'anno scorso da profano ho acquistato una babolat aeropro drive gt incordata con rpm blast calibro 1.30 a 28/27,inizialmente mi sn trovato bene perkè riuscivo a controllare il colpo essendo per natura impulsivo e il tipo ke tira a tutto braccio ogni singola pallina del match...ma adesso riscontro ahimè grossi probemi...oltre a sbagliare più della metà dei colpi ke spingo nn riesco a tirare forte come una volta,o quasi l'impressione di giocare con una padella antiaderente Laughing ...quali corde mi consigliate per massimizzare il mio gioco da bombardiere da fondo???
P.S. ho sentito ke il mio telaio nn è pensato per i giocatori ke come me colpiscono sempre piatto ma per ki ama arrotare...idea svolta totale ????
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 19:45
allora.......28-27 kg è una follia, l'ideale per spaccarsi legamenti e gomito! Poi sono corde che se sono state ferme tutto l'inverno o usate oltre le 15 ore andrebbero sostituite, per cui il problema potrebbe essere questo Cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 19:46
Ah, secondo me il tuo telaio va benissimo anche per giocare piatto: l'ho usato qche ora ed io alterno topponi a mazzate piatte ed è eccezionale
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 20:07
effettivamente da quando stò giocando con più assiduità sento ke l'articolazione della spalla è come se mi stesse cedendo...però essendo un neofita alle prime armi nn pensavo ke giochicchiare qualke ora a settimana (anke con un pezzo di legno con filo spinato) potesse essere deletereo o dannoso...grazie del consiglio...quindi il problema è riconducibile all'usura della corda????consiglio per un mix estremo di potenza e velocità con un buon controllo senza spaccarmi il braccio ad ogni colpo come sto facendo adesso ???
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 20:17
beh, sarebbe meglio orientarsi verso un multifilo se già cominci ad avere dolori.......per evitare guai più gravi!
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 21:01
Racchetta rigida ,corde rigide,tensione allucinante......inizierei a togliere almeno 3 kg O e V,poi giudica tu,se cambiare il tipo di corda o rimanere sulle RPM.
Cambio corde almeno una volta ogni 15 ore di gioco se vuoi stare nelle regole,poi volendo stare larghi,almeno 2 volte l'anno al cambio stagione estate/inverno,tenendo conto che in estate la corda va tirata leggermente di più calcolando quasi 900 GR per ogni 10 gradi di variazione termica.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 21:17
Andrea. ha scritto:Racchetta rigida ,corde rigide,tensione allucinante......inizierei a togliere almeno 3 kg O e V,poi giudica tu,se cambiare il tipo di corda o rimanere sulle RPM.
Cambio corde almeno una volta ogni 15 ore di gioco se vuoi stare nelle regole,poi volendo stare larghi,almeno 2 volte l'anno al cambio stagione estate/inverno,tenendo conto che in estate la corda va tirata leggermente di più calcolando quasi 900 GR per ogni 10 gradi di variazione termica.
Azz...Andrea come sei diventato TENNICO Very Happy Very Happy 900 gr. ogni 10 gradi...se trova la gionata da 5 o 6 nuvoloni quante racchette tirate diversamente gli ci vogliono Very Happy Poi via quelle cordacce...un bel multi da 1,30 a 25 kg e ritorna nel mondo dei VIVI...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 21:33
nw-t ha scritto:
Andrea. ha scritto:Racchetta rigida ,corde rigide,tensione allucinante......inizierei a togliere almeno 3 kg O e V,poi giudica tu,se cambiare il tipo di corda o rimanere sulle RPM.
Cambio corde almeno una volta ogni 15 ore di gioco se vuoi stare nelle regole,poi volendo stare larghi,almeno 2 volte l'anno al cambio stagione estate/inverno,tenendo conto che in estate la corda va tirata leggermente di più calcolando quasi 900 GR per ogni 10 gradi di variazione termica.
Azz...Andrea come sei diventato TENNICO Very Happy Very Happy 900 gr. ogni 10 gradi...se trova la gionata da 5 o 6 nuvoloni quante racchette tirate diversamente gli ci vogliono Very Happy Poi via quelle cordacce...un bel multi da 1,30 a 25 kg e ritorna nel mondo dei VIVI...


Very Happy Quoto nw-t
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 21:45
vi ringrazio per i consigli raga,siete simpaticissimi...ma essendo inesperto dell'argomento in questione,valutando in mio stile di gioco (aggressivo da fondo campo con staffilate ke spesso partono in verticale e si infrangono sulla rete di protezione)potete indicarmi modello e tensione delle corde più indicate???se lo ritenete opportuno anke un telaio ke si adatti meglio alle mie caratteristiche...merçi Smile
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 22:10
nw-t ha scritto:
Andrea. ha scritto:Racchetta rigida ,corde rigide,tensione allucinante......inizierei a togliere almeno 3 kg O e V,poi giudica tu,se cambiare il tipo di corda o rimanere sulle RPM.
Cambio corde almeno una volta ogni 15 ore di gioco se vuoi stare nelle regole,poi volendo stare larghi,almeno 2 volte l'anno al cambio stagione estate/inverno,tenendo conto che in estate la corda va tirata leggermente di più calcolando quasi 900 GR per ogni 10 gradi di variazione termica.
Azz...Andrea come sei diventato TENNICO Very Happy Very Happy 900 gr. ogni 10 gradi...se trova la gionata da 5 o 6 nuvoloni quante racchette tirate diversamente gli ci vogliono Very Happy Poi via quelle cordacce...un bel multi da 1,30 a 25 kg e ritorna nel mondo dei VIVI...

Se non sbaglio il master scrisse così ed io ho riportato...tennico!!! cheers una mazza!!!! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Dom 1 Mag 2011 - 22:31
mercio91 ha scritto:vi ringrazio per i consigli raga,siete simpaticissimi...ma essendo inesperto dell'argomento in questione,valutando in mio stile di gioco (aggressivo da fondo campo con staffilate ke spesso partono in verticale e si infrangono sulla rete di protezione)potete indicarmi modello e tensione delle corde più indicate???se lo ritenete opportuno anke un telaio ke si adatti meglio alle mie caratteristiche...merçi Smile
Io ti consiglierei di lasciar perdere la APD che non è per te...e andare magari su qualcosa da 18x20 come schema e leggera di peso tipo la Head Radical ma Microgel (non la Youtek).al massimo una K Blade o Blade BLX. Corde multifilo a 24 kg. e hai UNA RACCHETTA DA TENNIS...non un AMMAZZA PICCIONI... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Lun 2 Mag 2011 - 6:28
Vero...2 libbre (908 grammi e spiccioli) ogni 50 gradi Farenheit (10 gradi Celsius..). Per il resto quotone generale.

Andy, ci vediamo a Roma..se tutto va bene e Sergio mi ascolta sei nella Player's Lounge Wink io finisco di scrivere e parto..Very Happy
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Lun 2 Mag 2011 - 9:15
mercio91 ha scritto:vi ringrazio per i consigli raga,siete simpaticissimi...ma essendo inesperto dell'argomento in questione,valutando in mio stile di gioco (aggressivo da fondo campo con staffilate ke spesso partono in verticale e si infrangono sulla rete di protezione)potete indicarmi modello e tensione delle corde più indicate???se lo ritenete opportuno anke un telaio ke si adatti meglio alle mie caratteristiche...merçi Smile
Magari, prima di pensare ad un pellegrinaggio fra i vari forum e mercatini in cerca di binomio racchetta-corda perfetto, sarebbe meglio che ti dedicassi un pò alla cura della tua tecnica di base, poichè non c'è telaio che tenga per non farti partire un colpo in verticale, eviteresti di perdere tanto tempo e il tuo conto in banca non sarebbe prosciugato!!!! Very Happy
Ovviamente cambia le corde alla racchetta ed abbassa un pò (tanto!!) la tensione!!! affraid
PS: l'Apd è un ottimo telaio (vabbè, io sono di parte perchè lo uso!!!) ed è adatto a "bombardare" da fondo!!!
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Lun 2 Mag 2011 - 14:03
Eiffel59 ha scritto:Vero...2 libbre (908 grammi e spiccioli) ogni 50 gradi Farenheit (10 gradi Celsius..). Per il resto quotone generale.

Andy, ci vediamo a Roma..se tutto va bene e Sergio mi ascolta sei nella Player's Lounge Wink io finisco di scrivere e parto..Very Happy
Sò vecchio ma qualcosa mi ricordo Laughing
Per Roma io parto il 5 mattina,arriverò al Foro Italico alle 9/9.30...comunque vada ...sarà un successo (per me).
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Lun 2 Mag 2011 - 23:44
eiffel,scusa tutta questa confidenza mi sto concedendo...ho sentito ke sei molto preparato sull'argomento e ke inoltre ti occupi della vendita di prodotti di alta qualità a prezzi onesti...considerando il mio telaio,e il mio stile di gioco da "bomberman" senza compromessi cosa mi consigli???considera ke colpisco quasi sempre piatto senza rotazioni a tutto braccio e ke cerco grande potenza con comfort e controllo ragionevoli,senza rischiare di spaccarmi il braccio ad ogni colpo (come sto facendo adesso)...ti ringrazio anticipatamente e aspetto tue notizie...
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Lun 2 Mag 2011 - 23:59
Ma secondo me anche una head youtek extreme pro per me andrebbe molto bene per il tuo gioco pesa un pò di più paragonabile ad una pure drive roddick ma spinge molto meglio io ne dò una quasi nuova via è anche sul mercatino Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!! Empty Re: Crisi da bombaridere............. !!!!!!!!!!!!

Mar 3 Mag 2011 - 11:09
Stando sui mono, scrivi al mio nuovo indirizzo email (eiffel59ts@gmail.com) e chiedi una matassina di Elite Pro...incordala non troppo tesa (max 25 kg! Wink ) poi sappimi dire..Smile oppure "esagera" e vai sulla OctoBlaze...però ti durerà un pelo meno...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.