Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manodepiedra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Gallarate
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Piombare Pure Storm GT Empty Piombare Pure Storm GT

Ven 29 Apr 2011 - 11:36
Salve a tutti, vorrei piombare la pure storm gt (295gr) per spingere un pò (decisamente) in più... mi guidate su come fare?
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Piombare Pure Storm GT Empty Re: Piombare Pure Storm GT

Sab 30 Apr 2011 - 0:48
semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
avatar
er.makiko81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 43
Località : vico del Gargano
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4. fit
Racchetta: 5 wilson pro staff 85 sampras luxilon/multifeel 20kg

Piombare Pure Storm GT Empty Re: Piombare Pure Storm GT

Sab 30 Apr 2011 - 18:51
swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
Concordo in pieno , io ho aggiunto altri 3 grammi a ore 12 e non ho messo niente al manico ma gioco con over grip che da solo sono 6g .
l'ho customizzata così per spostare con i 9 g in testa il bilanciamento di 1/2 punto avanti ,per avere ancora più potenza e peso di palla...Io ti consigliere la black code 1,24 che secondo me ti da un ottima giocabilità in controllo e rotazioni.
Ti consiglio inoltre di fare varie prove(io ho fatto così)parti con i piombi da ore 3 e 9 e via verso la punta il sut-up giusto lo trovi da te.
La storm gt è il miglior telaio che ,tra almeno i 20 modelli di racchette passate trale mie mani, io abbia provato.
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Piombare Pure Storm GT Empty Re: Piombare Pure Storm GT

Sab 30 Apr 2011 - 19:30
er.makiko81 ha scritto:
swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
Concordo in pieno , io ho aggiunto altri 3 grammi a ore 12 e non ho messo niente al manico ma gioco con over grip che da solo sono 6g .
l'ho customizzata così per spostare con i 9 g in testa il bilanciamento di 1/2 punto avanti ,per avere ancora più potenza e peso di palla...Io ti consigliere la black code 1,24 che secondo me ti da un ottima giocabilità in controllo e rotazioni.
Ti consiglio inoltre di fare varie prove(io ho fatto così)parti con i piombi da ore 3 e 9 e via verso la punta il sut-up giusto lo trovi da te.
La storm gt è il miglior telaio che ,tra almeno i 20 modelli di racchette passate trale mie mani, io abbia provato.


diciamo che con tutte le modifiche che abbiamo fatto (includo pure me) la pure storm è una buona base....ma da migliorare...
ciò nonostate è un buon telaio...

swinic....sulla blx blade 98 non mi trovi concorde...
ho fatto per ora circa 6 ore con acura control 24/23...e la trovo superiore alla strom...
lo sweepspot leggermente piu piccolo (non cosi piccolo come l'hai trovato tu) è un prezzo che pago molto volentieri....

swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Piombare Pure Storm GT Empty Re: Piombare Pure Storm GT

Lun 2 Mag 2011 - 12:07
cardinals ha scritto:
er.makiko81 ha scritto:
swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
Concordo in pieno , io ho aggiunto altri 3 grammi a ore 12 e non ho messo niente al manico ma gioco con over grip che da solo sono 6g .
l'ho customizzata così per spostare con i 9 g in testa il bilanciamento di 1/2 punto avanti ,per avere ancora più potenza e peso di palla...Io ti consigliere la black code 1,24 che secondo me ti da un ottima giocabilità in controllo e rotazioni.
Ti consiglio inoltre di fare varie prove(io ho fatto così)parti con i piombi da ore 3 e 9 e via verso la punta il sut-up giusto lo trovi da te.
La storm gt è il miglior telaio che ,tra almeno i 20 modelli di racchette passate trale mie mani, io abbia provato.


diciamo che con tutte le modifiche che abbiamo fatto (includo pure me) la pure storm è una buona base....ma da migliorare...
ciò nonostate è un buon telaio...

swinic....sulla blx blade 98 non mi trovi concorde...
ho fatto per ora circa 6 ore con acura control 24/23...e la trovo superiore alla strom...
lo sweepspot leggermente piu piccolo (non cosi piccolo come l'hai trovato tu) è un prezzo che pago molto volentieri....

@cardinals: credo voglia dire che hai decisamente più gambe e spinta di me!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.