Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro kennex ki 5 295 grammi

+30
dreinn
imoral
ibbaz
frigoni Luca
riccardino
contropiede
sergio46
john68
davids1964
Konrad63
Popez1
Roy Roger
asterix
blade67
rovesciointop
vitosbob
alex92
rovigo
dalon
wbtit
stills63
Hammer72
abracadabra78
maffo72
PetrKorda
grisino
jasper
nw-t
elan
uolter74
34 partecipanti
Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 8:16
Allora a meta' Agosto mi fermo per epicondilite, decido di abbandonare la mia coppia di babolat APD gt e di prendere una coppia di pk da 295 grammi. Sto fermo x più di 2 mesi facendo quasi tutte le terapie possibili e ri-inizio con qualche ora di tennis alla settimana, capisco subito che questa non sara' la racchetta con cui giocherò x molto tempo, non spinge come le precedenti racchette e non riesco a fare il mio gioco. Provo vari set-up, ma niente non mi piace non sento la palla e per il mio gioco aggressivo non va propio. Così decido di venderle, e provo racchette su racchette, vendo compro ma non sono mai soddisfatto, e il mio gomito che stava meglio peggiora....
2 settimane fa, mi faccio un po' di km e conosco di persona Luca (nw-t) sempre pronto nel dare ottimiconsigli sul forum... Mi vede giocare e dice che gioco bene con questa racchetta, ma bisogna lavorare sulle corde per trovare il giusto feeling .
Torno a casa e prendo 2 altre racchette head x la precisione, ma il mio gomito tollera solo la pk...
Bene stop racchette e vado avanti con questa cercando la corda giust perché mi permette di giocare!!!!! E con la corda giusta e un po' di custom va più che bene!!! Pro kennex ki 5 295 grammi 810504
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 10:40
uhmmmm quindi saresti guarito ?? dalla racchettite intendo... Very Happy
che corde ci metti adesso ? tensione ?
io quando la usavo non riuscivo a giocarci sentiva male al gomito ad ogni colpo ...boh non ho mai capito il perchè , poi sono passato alle t-fight 295 , più rigide e ninete dolori ....
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 10:48
Guarda Paolo io ieri ho giocato quasi 2 ore filate 3 set, vinto e avevo montato le corde di Mario bbg twistate a 21/20 e qualcosa in spinta mi mancava o meglio in pesantezza di palla, ho altre sue matassine le clay tour e le proton dopo chiamo e sento cosa mi consiglia, posso montare anche il mio ibrido preferito axon isospeed, comunque oggi ho molto meno dolore di ieri prima di giocare ed erano almeno 10 giorni che non usavo questa racchetta...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 10:57
io l'avevo provata in ibrido con le explosiv e un'altra corda che non ricordo..mi era arrivata cosi....ma niente spinta ...
poi provata anche con 3+3gr ore 3/9 e 6gr avvolti sotto il fermagrip ...cosi pesava di + ma la spinta.....poca
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 11:00
elan ha scritto:io l'avevo provata in ibrido con le explosiv e un'altra corda che non ricordo..mi era arrivata cosi....ma niente spinta ...
poi provata anche con 3+3gr ore 3/9 e 6gr avvolti sotto il fermagrip ...cosi pesava di + ma la spinta.....poca
Ragazzi è una racchetta curativa Very Happy non per picchiare a tennis Very Happy tra poco la vendono in farmacia....
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 11:02
scusa ma rispetto alla pure storm.....la consideri migliore ?
anche della storm dicevi che non c'era spinta , ma ti faceva male il gomito o niente ?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 11:11
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:io l'avevo provata in ibrido con le explosiv e un'altra corda che non ricordo..mi era arrivata cosi....ma niente spinta ...
poi provata anche con 3+3gr ore 3/9 e 6gr avvolti sotto il fermagrip ...cosi pesava di + ma la spinta.....poca
Ragazzi è una racchetta curativa Very Happy non per picchiare a tennis Very Happy tra poco la vendono in farmacia....

mai contenti.......... Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 11:21
Dico che e' simile molto simile e se devo usare una racchetta che ho più o meno le stesse sensazioni uso la pk... Con cui il top mi usciva decisamente meglio....
Luca e' vero sara' pure curativa ma mi permette di giocare ...
Poi come dici te con tutte le corde che esistano .....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 11:37
uolter74 ha scritto:Dico che e' simile molto simile e se devo usare una racchetta che ho più o meno le stesse sensazioni uso la pk... Con cui il top mi usciva decisamente meglio....
Luca e' vero sara' pure curativa ma mi permette di giocare ...
Poi come dici te con tutte le corde che esistano .....
Infatti..ti ripeto che le CORDE sono il 70% della totale resa dell'attrezzo....monta il VS Team e giochi con qualsiasi racchetta....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 12:42
uolter74 ha scritto:Allora a meta' Agosto mi fermo per epicondilite, decido di abbandonare la mia coppia di babolat APD gt e di prendere una coppia di pk da 295 grammi. Sto fermo x più di 2 mesi facendo quasi tutte le terapie possibili e ri-inizio con qualche ora di tennis alla settimana, capisco subito che questa non sara' la racchetta con cui giocherò x molto tempo, non spinge come le precedenti racchette e non riesco a fare il mio gioco. Provo vari set-up, ma niente non mi piace non sento la palla e per il mio gioco aggressivo non va propio. Così decido di venderle, e provo racchette su racchette, vendo compro ma non sono mai soddisfatto, e il mio gomito che stava meglio peggiora....
2 settimane fa, mi faccio un po' di km e conosco di persona Luca (nw-t) sempre pronto nel dare ottimiconsigli sul forum... Mi vede giocare e dice che gioco bene con questa racchetta, ma bisogna lavorare sulle corde per trovare il giusto feeling .
Torno a casa e prendo 2 altre racchette head x la precisione, ma il mio gomito tollera solo la pk...
Bene stop racchette e vado avanti con questa cercando la corda giust perché mi permette di giocare!!!!! E con la corda giusta e un po' di custom va più che bene!!! Pro kennex ki 5 295 grammi 810504

Sembra la mia storia.... sol oche provengo dalla speed!

Vorrei fare solo un ultimo tentativo estremo... Prestige con budello pig
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 15:25
Ma avete provato la ki15 300gr? dicono che spinga parecchio (anche troppo). Simile ad una pure drive ma salva gomito
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 15:37
Mi iscrivo anche io al club Very Happy
Stessa storia di uolter, nonchè di abra, jasper e immagino di tanti altri... epicondilite+racchettite=brutta storia!!!
Soluzione possibile: pk ki5 (magari custom)... ma quanta frustrazione per i colpi che vorresti vincenti e invece non lo sono mai... o quasi!
Interessante anche quello che scrive elan sul dolore al gomito causato dalla ki5... onestamente giocando non mi è mai capitato... al limite qualche dolore alla spalla su servizi particolarmente forzati... però dolori al gomito nei giorni successivi ne sono venuti anche a me.
Ho pensato che potessero essere dovuti al fatto che stavo giocando con un mono (solinco tour-bite 1.20 a 19/18) già un po' consumato... infatti sono passato ad un multi (tecnifibre nrg2 1.32 a 23/22) e i dolori se ne stanno andando.
Mi piacerebbe provare anche un ibrido BC/NRG2 per avere un po' più controllo, soprattutto sui colpi in back.
Però il dubbio che mi rimane è: ma se le corde contano per il 70%... allora il nostro gomito ha proprio bisogno del sistema kinetic... oppure potrebbe andare bene anche un altro telaio a patto di usare corde confortevoli (multi o budello... al limite ibridati)?
Luca ha già risposto... ma rilancio ugualmente la domanda perchè il tema mi sembra interessante!
Anche se rischia di farmi tornare la racchettite... ammesso che se ne sia mai andata Very Happy
Un po' come l'epicondilite Sad
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 15:41
grisino ha scritto:Ma avete provato la ki15 300gr? dicono che spinga parecchio (anche troppo). Simile ad una pure drive ma salva gomito
Provata! E venduta dopo un mese! Pochissimo controllo anche con mono a tensioni elevate... l'avevo persino customizzata per arretrare il bilanciamento affraid
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 15:51
Concordo con il fatto che non aiuti sui vincenti, hai voglia a forzare ma te la prendono sempre Sad , però il sistema kinetic è ottimo, a mio avviso addirittura curativo, e almeno nel mio caso le corde da sole non bastano. NRG2 alla stessa tensione su PK sono perfette, sulla speed YT per il gomito era comunque un disastro.
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 16:02
Io penso che le corde siano importanti su qualsiasi telaio per preservare il gomito. Ma se aggiungiamo anche il kinetic meglio ancora. Male non fa di sicuro.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 17:08
Io le ho provate tutte le pk e ki 15 credo sia la peggiore x il mio gioco...
Di tutte ho preferito la ki 5 295 con un 4/5 grammi a bassa densità la piombi da ore 12 fino ad ore 3/9... Io ho sempre giocato con i mono prima di avere l'epicondilite, poi x forza di cose ho incominciato ad usare multi... Ora come ora preferisco ibridare multi/mono x me al momento e' il compromesso giusto....
Ho usato altre racchette con multifilo ma non e' la stessa cosa che usare la pk, e qui puoi benissimo giocarci con mono soft tirati sui 20 kg...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 17:15
La speed non riesci ad usarla quindi?!

Ho provato anche la Blade BLX con mono soft come l'isospeed o multi ma i dolori si sentono ,anche se avevo ritrovato il piacere di fare vincenti.

Io uso la 315 gr., la trovo buona in tutto ma non riesco ad essee incisivo, e vedere gli avversari prenderle tutte è frustante. Uso X-one o Nrg2 a 23 kg..... proverò a scendere di un kg. e magari ad ibridare con un mono tipo isospeed pulse.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 17:33
con la speed gioco sicuramente meglio, ma gioco con la paura perchè comunque ho sembre dolore all'ossicino esterno del gomito pure giocando con i multi...quindi non vale la pena continuare, non la vendo perchè ci gioco benissimo...
Io con questa non è che faccio i buchi x terra...ma comunque con il dritto i vincenti li faccio..toppo bene .. la differenza magari la sento più nel palleggio sostenuto, ma sono fiducioso con il giusto custom e la giusta corda posso sfruttarla ancora di più...
Siamo sempre li, non sarà mai una pd una extreme o altre....però come ho scritto prima questa mi fa giocare....ed è la cosa più importante
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 17:47
Walter, sai che la racchettite mi stava proprio spingendo verso la speed ig 300 (giusto peso, rigidità bassa) come possibile alternativa alla ki 5? Smile
Mi sa che dopo quello che scrivi però mi tengo la mia amata/odiata ki 5 e cerco trovarle un setup ottimale Smile
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 18:00
questo vale x me, x il mio gomito il mio gioco, magari se riesci provala...
A me è piaciuta e tanto, ma non al mio gomito... Very Happy
non x la rigidità....comunque mi portava infiammazione...
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Gio 21 Apr 2011 - 18:13
grazie delle info, walter... si, se riesco un giro di prova con la speed ig 300 me lo faccio Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Ven 22 Apr 2011 - 1:00
PetrKorda ha scritto:grazie delle info, walter... si, se riesco un giro di prova con la speed ig 300 me lo faccio Smile
gian.....tutte le speed sono dei ferri da stiro quando decentri i colpi,noi malati teniamoci stretti le ki5!!! Laughing domani chiamo wayne Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Ven 22 Apr 2011 - 1:35
ma le speed IG sono altro pianeta
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Ven 22 Apr 2011 - 9:06
grisino ha scritto:Ma avete provato la ki15 300gr? dicono che spinga parecchio (anche troppo). Simile ad una pure drive ma salva gomito

ti confermo che la ki15 spinge ....e non ho mai sentito male al gomito ed ero in un momento di grossa infiammazione, però non mi ci sono trovato , mi scappava sempre la palla , invece molto meglio la ki15 pse 2009 , potenza ma con più controllo su questa avevo delle wilson sensationa a 24/23.... Wink
sarebbe da provare la ki15 pse 2010
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

Pro kennex ki 5 295 grammi Empty Re: Pro kennex ki 5 295 grammi

Ven 22 Apr 2011 - 9:16
Esiste pure la ki15 PSE 2010? In catalogo non la vedo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.