Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyJannik SinnerOggi alle 11:31brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:30RagusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

posizione piombatura ...pareri Empty posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 14:02
ho fatto customizzare le mie extreme e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa a ore 12, nella quantità di 6 grammi, siccome io prediligo il fai da te che fai per tre, ho spostato il nastro dalla posizione iniziale ad una posizione secondo me più redditizia in termini di sweet spot più ampio e stabilità della racchetta e cioè l'ho messo ad ore 10 ed ore 2... non posso scendere ad ore 9 e 15 per via del bilanciamento che mi si arretra troppo... ora un "esperto" mi ha detto che quella dove ho messo il piombo io è una posizione sconsigliata (lui dice che il piombo va messo o ore 12 o 9 e 15) ...quanto c'è di vero e perchè in questa tesi che a me francamente sembra un po singolare!?!?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 15:34
fanel ha scritto:ho fatto customizzare le mie extreme e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa a ore 12, nella quantità di 6 grammi, siccome io prediligo il fai da te che fai per tre, ho spostato il nastro dalla posizione iniziale ad una posizione secondo me più redditizia in termini di sweet spot più ampio e stabilità della racchetta e cioè l'ho messo ad ore 10 ed ore 2... non posso scendere ad ore 9 e 15 per via del bilanciamento che mi si arretra troppo... ora un "esperto" mi ha detto che quella dove ho messo il piombo io è una posizione sconsigliata (lui dice che il piombo va messo o ore 12 o 9 e 15) ...quanto c'è di vero e perchè in questa tesi che a me francamente sembra un po singolare!?!?
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

posizione nastro piombato...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 16:17
mah .. certi 'esperti' a volte mi lascian perplesso Suspect ..
Fai le tue provi e metti il piombo dove lo senti meglio per te !!
e cmq anche qui c'è l'opzione ore 10-2 :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 16:21
occhio! anche io ho sperimentato molto col nastro piombato, ma bisogna prima chiedersi perchè metterlo. spesso noi giocatori di club lo mettiamo pensando di averne un vantaggio, pensando che ci aiuti a spingere. in realtà, dobbiamo spingere con la tecnica e con la racchetta. te lo dirà chi ne sa più di me, ma il nastro dovrebbe servire solo per risolvere particolari problemi una volta che la tecnica è ben consolidata.
dopo tanti maneggiamenti, ho deciso di togliere tutto e di tenermi la mia bella racchetta pulita com'era, e mi sono reso conto che gioco allo stesso modo, se non meglio, stancandomi di meno.
comunque, le ore 10 e le ore 2 sono una posizione classica, così come ore 12 e come ore 9 e ore 3.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20089
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 16:29
fanel ha scritto:ho fatto customizzare le mie extreme e ad una mi è stato aggiunto del nastro piombato in testa a ore 12, nella quantità di 6 grammi, siccome io prediligo il fai da te che fai per tre, ho spostato il nastro dalla posizione iniziale ad una posizione secondo me più redditizia in termini di sweet spot più ampio e stabilità della racchetta e cioè l'ho messo ad ore 10 ed ore 2... non posso scendere ad ore 9 e 15 per via del bilanciamento che mi si arretra troppo... ora un "esperto" mi ha detto che quella dove ho messo il piombo io è una posizione sconsigliata (lui dice che il piombo va messo o ore 12 o 9 e 15) ...quanto c'è di vero e perchè in questa tesi che a me francamente sembra un po singolare!?!?
Ci sono vari sistemi x mettere "peso" in testa e CARATTERIZZARE la prestazioni nei colpi della racchetta. A ore 12 si ha la racchetta molto votata verso il TOPSPIN ma poco maneggevole in altri colpi, a ore 3 e 9 si stabilizza più piatto corde e si favoriscono i colpi piatti...quella di metterli ore 10 e 2 è una soluzione più x dare potenza dal fondo e nel servizio. Comunque la racchetta a seconda di com'è bilanciata inizialmente perde maneggevolezza in generale e favorisce anche guai al braccio....
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 20 Apr 2011 - 19:00
avrei preferito alla grande lasciare la racchetta com'era purtroppo ho dovuto ricorrere al piombo per rendere uguali una coppia di racchette... una era 6 grammi più leggera e con bilanciamento di 1 cm e mezzo spostato verso il manico... questa è la qualità costruttiva che le ditte adottano per i prodotti "consumer" da qualche tempo a questa parte
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

posizione piombatura ...pareri Empty Re: posizione piombatura ...pareri

Mer 12 Nov 2014 - 7:56
alain proust ha scritto:occhio! anche io ho sperimentato molto col nastro piombato, ma bisogna prima chiedersi perchè metterlo. spesso noi giocatori di club lo mettiamo pensando di averne un vantaggio, pensando che ci aiuti a spingere. in realtà, dobbiamo spingere con la tecnica e con la racchetta. te lo dirà chi ne sa più di me, ma il nastro dovrebbe servire solo per risolvere particolari problemi una volta che la tecnica è ben consolidata.
dopo tanti maneggiamenti, ho deciso di togliere tutto e di tenermi la mia bella racchetta pulita com'era, e mi sono reso conto che gioco allo stesso modo, se non meglio, stancandomi di meno.
comunque, le ore 10 e le ore 2 sono una posizione classica, così come ore 12 e come ore 9 e ore 3.

Mi trovo in pieno accordo con te. Anche io ho sperimentato ma è la tecnica che si deve consolidare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.