Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Oggi alle 23:13nw-tROLAND GARROSOggi alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 22:28Tozzo83nuova blade v9Oggi alle 20:12MauiBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Oggi alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Oggi alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerOggi alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Oggi alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 15 Apr 2011 - 2:44
Che corde mi consigliate per le mie HEAD YOUTEK RADICAL PRO considerando che gioco prevalentemente in top e tra i miei 45 anni ed il gomito sofferente di epitrocleite ho bisogno di molto confort e spinta ?

Finora ho provato (poco a dire il vero):

Tecnifibre NGR2 1.25 ma se non ci metto i duralift mi durano poco più di un'ora e comunque riesco a dare poco top

Babolat RPM Blast 1.25 che mi permettono un ottimo top ma devo sforzare il braccio spingere decentemente ed il confort non è il massimo - provo con le 1.18 ?

Tecnifibre Black Code 1.24 che sento più confortevoli delle RPM ma riesco a generare meno top

PS: ho per caso sbagliato racchetta per le mie esigenze ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 15 Apr 2011 - 6:47
Sbagliata rispetto alla spinta..e caricarla di piombo per farla rendere meglio non aiuterebbe certo i tuoi problemi.

Lascia perdere le RPM e fatti un giro su un ibrido tipo il "mio" Starburn Clay Tour Twist/GutPower oppure Black Code/TGV di TF. Se poi usi tensioni basse, stanno per uscire molte corde in Zyex che è un multimono e potrebbe quindi risolvere molti tuoi problemi...
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 15 Apr 2011 - 15:16
Grazie per tutti i consigli.

Ho scelto la "Youtek Radical PRO" perchè ho sempre giocato con HEAD e provando le attuali racchette è stata quella che mi ha dato le sensazioni più simili alla "Prestige Liquidmetal MP" che ho utilizzato con profitto negli ultimi anni. Forse però non ho tenuto conto del passare degli anni e mi ritrovo con troppo peso in testa ! Che ne pensi ?

Con che avrei dovuto sostituire (ma se è necessario le ricambio subito) le mie vecchie "Prestige Liquidmetal MP" ?

Mi vergogno un pò ma in effetti uso la tensione 13.5/14.5 :-(

C'è un ibrido che ti senti di consigliarmi (specificando calibro e tensioni) tra le seguenti corde che ho già disponibili ?
RPM BLAST 1.20 e 1.25
Tecnifibre Black Code 1.18 e 1.24
Babolat N.VY 1.30
Tecnifibre NGR2 1.25
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 15 Apr 2011 - 21:33
up
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 16 Apr 2011 - 6:33
Cominciamo dalla scelta delle corde...con quello che hai disponibile, l'unica opzione che potrebbe dare un risultato non dico buono, ma ottimo come resa (ahimè, non altrettanto come durata se rompi con qiella frequenza) è quella che già ti ho indicato nella mia prima risposta (Black Code 1.24/NRG2 1.24) a 19/21 prestirato V/O.

Un'alternativa più robusta ,ma ahimè meno performante, è BC1.18/N.Vy1.30 a 20/20.

La mia curiosità di venditore e la mia esperienza di incordatore mi portano a chiedere se queste scelte (telaio e corde) sono stata tue o consigliate -nel qual caso male- da un negoziante..a prescindere dal fatto che ritenga (ed ormai non solo io, visto che quest'autunno verrà cambiata dalla casa) la serie Radical YT una delle meno azzeccate della storia di Head -pur se la Pro è marginalmente meglio della MP- resta il fatto che sei passato da un telaio che rappresentava l'equilibrio perfetto di tutte le componenti ad un altro che con lo stesso non aveva punti in comune sotto alcun aspetto...pure la scelta delle corde è "strana" e sembra più dettata da spinte esterne (pubblicitarie ed eventualmente del venditore) che non dal tentativo di rimediare ad una scelta iniziale sui generis (presumo le solite Head Sonic).

Potevi fare un'altra scelta? In casa Head c'era la Prestige Pro, sette grammi in più della tua attuale ma anche sette in meno della tua vecchia, stesso patterm della Rad Pro ma sweetspot quasi triplo...e bilanciatura più bassa (di un centimetro e mezzo, mica poco...Rolling Eyes) ma malgrado questo tutt'altro che incapace di spinta (soprattutto colpendo non piatto) e decisamente più confortevole all'impatto: sotto quest'aspetto, forse la miglior Prestige mai costruita....

Si badi bene...la mia non vuol essere una critica...ma solo curiosità su come si sono create determinate scelte...

Sempre a disposizione se vuoi altre spiegazioni.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Dom 17 Apr 2011 - 16:26
Eiffel59 ha scritto:Cominciamo dalla scelta delle corde...con quello che hai disponibile, l'unica opzione che potrebbe dare un risultato non dico buono, ma ottimo come resa (ahimè, non altrettanto come durata se rompi con qiella frequenza) è quella che già ti ho indicato nella mia prima risposta (Black Code 1.24/NRG2 1.24) a 19/21 prestirato V/O.

Un'alternativa più robusta ,ma ahimè meno performante, è BC1.18/N.Vy1.30 a 20/20.
OK, grazie. Dato che le corde le ho già acquistate intanto proverò entrambe le proposte !

Eiffel59 ha scritto:La mia curiosità di venditore e la mia esperienza di incordatore mi portano a chiedere se queste scelte (telaio e corde) sono stata tue o consigliate -nel qual caso male- da un negoziante..a prescindere dal fatto che ritenga (ed ormai non solo io, visto che quest'autunno verrà cambiata dalla casa) la serie Radical YT una delle meno azzeccate della storia di Head -pur se la Pro è marginalmente meglio della MP- resta il fatto che sei passato da un telaio che rappresentava l'equilibrio perfetto di tutte le componenti ad un altro che con lo stesso non aveva punti in comune sotto alcun aspetto...pure la scelta delle corde è "strana" e sembra più dettata da spinte esterne (pubblicitarie ed eventualmente del venditore) che non dal tentativo di rimediare ad una scelta iniziale sui generis (presumo le solite Head Sonic).

Potevi fare un'altra scelta? In casa Head c'era la Prestige Pro, sette grammi in più della tua attuale ma anche sette in meno della tua vecchia, stesso patterm della Rad Pro ma sweetspot quasi triplo...e bilanciatura più bassa (di un centimetro e mezzo, mica poco...Rolling Eyes) ma malgrado questo tutt'altro che incapace di spinta (soprattutto colpendo non piatto) e decisamente più confortevole all'impatto: sotto quest'aspetto, forse la miglior Prestige mai costruita....
Ho fatto tutto da solo documentandomi sui siti dei produttori e su questo forum !

Per non confondermi troppo le idee sono partito dalle stesse corde che stavo utilizzando sulle mie vecchie racchette (Babolat N.VY 1.25).

Anche se a me il peso risulta diverso da quello da te indicato (Prestige Liquidmetal MP = 320 - Prestige Youtek PRO = 325 - Radical Youtek PRO 315) la prima racchetta che ho preso in considerazione e provato per 2 mesi è stata proprio quella da te indicata.

Mi ci sono trovato molto bene sia come spinta che rotazioni ma in seguito ad un principio di epicondilite (mai avuto in precedenza) il mio fisioterapista (tra l'altro ex B3) mi ha obbligato a bocciarla.

A quel punto ho provate varie wilson e babolat (sempre incordate allo stesso modo) ma l'unica che mi ha dato buone sensazioni è stata la HEAD Radical Youtek PRO.

Stupito dal risultato ho fatto misurare la rigidità della Radical ed è risultata identica alle mie vecchie Prestige Liquidmetal MP mentre la nuova Prestige Youtek PRO è risultata decisamente più rigida confermando i sospetti del fisioterapista.

La cosa bella è che passando alla Radical sono riuscito ad eliminare completamente l'epicondilite senza smettere di giocare.

Ora sono alla ricerca del giusto setup per le mia particolari esigenze (spinta con rotazioni senza stuzzicare troppo l'epitrocleite cronica) anche se mi rimane il dubbio che avrei potuto forse provare la Prestige Youtek PRO con altre corde !

Eiffel59 ha scritto:Si badi bene...la mia non vuol essere una critica...ma solo curiosità su come si sono create determinate scelte...

Sempre a disposizione se vuoi altre spiegazioni.
A parte il fatto che le critiche costruttive sono sempre positive, posso solo ringraziare per la sempre precisa e competente consulenza !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Dom 17 Apr 2011 - 19:40
Parlando di pesi, quello medio della YT Prestige è costantemente sui 318/320 grammi, il che dà parecchio da pensare sulla precisione degli specs dati dalle case...e se il peso delle tue è quello indicato, si tratta di una di quelle dell'ultima produzione (normalmente era 325 grammi). Per il flex, è possibile che la tua si sia un po' "sdrumata" per l'uso, visto che il suo flex nominale era 61 per la versione austriaca e 63 per quella cinese, mentre la Rad Pro è a 58...

Probabilmente, il combo Prestige Pro/N.Vy ha una parte di colpa....presumo, anzi spero, non fosse alla stessa tensione "attuale" (14,5/13,5) perchè se una tensione così estrema può anche essere accettabile su un mono, rende totalmente inerte una corda ad avvolgimenti...il dubbio mi resta...usi la stessa combinazione anche sulla YT Rad Pro?
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Lun 18 Apr 2011 - 0:52
Eiffel59 ha scritto:Parlando di pesi, quello medio della YT Prestige è costantemente sui 318/320 grammi, il che dà parecchio da pensare sulla precisione degli specs dati dalle case...e se il peso delle tue è quello indicato, si tratta di una di quelle dell'ultima produzione (normalmente era 325 grammi).
In effetti io mi riferivo ai pesi dichiarati dalla casa, ma due dei miei esemplari pesavano 325 ed un terzo (che usavo solo in emergenza) 320.


Eiffel59 ha scritto:Per il flex, è possibile che la tua si sia un po' "sdrumata" per l'uso, visto che il suo flex nominale era 61 per la versione austriaca e 63 per quella cinese, mentre la Rad Pro è a 58...

Le racchette invecchiando diventano più o meno rigide ?


Eiffel59 ha scritto:Probabilmente, il combo Prestige Pro/N.Vy ha una parte di colpa....presumo, anzi spero, non fosse alla stessa tensione "attuale" (14,5/13,5) perchè se una tensione così estrema può anche essere accettabile su un mono, rende totalmente inerte una corda ad avvolgimenti...il dubbio mi resta...
Ho svariato da 14,5/13.5 fino a 16,5/15,5 ma il problema non è stato la resa (mi ci trovavo bene) ma l'epicondilite. Secondo te avrei potuto risolverla con altre corde ?


Eiffel59 ha scritto:... usi la stessa combinazione anche sulla YT Rad Pro?
Sono partito come sopra ma non riuscendo a generare le mie solite rotazioni ora sono in piena fase di sperimentazione (complicata dallo stato variabile dell'epitrocleite) ed ora ho i seguenti setup:

Racchetta 1 con Tecnifibre NRG2 1.24 14.5/13.5 - a me risulta scarsa di rotazioni e con spinta scarsa o eccessiva a seconda delle condizioni meteo che in questi giorni variano molto

Racchetta 2 con Babolat RPM Blast 1.24 12.5/11.5 - a me risulta ottima per le rotazioni, buona spinta col caldo ma scarsa spinta (e traumatica per il braccio) col freddo

Racchetta 3 con Tecnifibre Black Code 1.24 12.5/11.5 - a me risulta buona per le rotazioni, buon confort e spinta e col freddo ma eccessiva spinta col caldo

Secondo te l'ibrido (che non ho mai provato) potrebbe aiutarmi o è meglio che mi compro altre 3 racchette in modo da essere pronto per le varie condizioni meteo e i vari livelli di epitrocleite ?

Spero di trovare al più presto un setup equilibrato perchè ora con i tornei in corso sto diventando matto !
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 22 Apr 2011 - 1:48
Eiffel59 ha scritto:Cominciamo dalla scelta delle corde...con quello che hai disponibile, l'unica opzione che potrebbe dare un risultato non dico buono, ma ottimo come resa (ahimè, non altrettanto come durata se rompi con qiella frequenza) è quella che già ti ho indicato nella mia prima risposta (Black Code 1.24/NRG2 1.24) a 19/21 prestirato V/O.
Un'alternativa più robusta ,ma ahimè meno performante, è BC1.18/N.Vy1.30 a 20/20....

Mi puoi spiegare:

1 - perchè nella prima proposta abbini i calibri 1.24+1.24 mentre nella seconda 1.18+1.30 ?

2 - perchè nella prima proposta ci sono 2 kg di differenza mentre nella seconda stessi kg ?

Grazie in anticipo Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Ven 22 Apr 2011 - 5:36
1)In buona sostanza perchè considerato quello che hai sono gli unici abbinamenti proponibili: se tu abbinassi BC 1.18 e NRG2 1.24 avresti un signor ibrido ma a) durerebbe troppo poco e b)per utilizzarlo al meglio dovresti ulteriormente scendere di tensione il che renderebbe il multi incontrollabile...

2)a causa del calibro appunto..per compensarne la differenza.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 1:00
Oggi ho provato per un paio d'ore Black Code 1.18/NRG2 1.24 tirate a 12/13 (ho dovuto calare il calibro delle BC perchè contrariamente a quanto ricordavo le 1.24 le ho terminate). Chiedo scusa anche per aver "disubbidito" sulla tensione ma ho ritenuto di doverla adattare al mio malandato gomito.

Nonostante la buona spinta e le buone rotazioni purtroppo le sensazioni del mio gomito (ora dolorante) sono state decisamente negative dal punto di vista del confort e ciò mi fa concludere che il multifilamento (provato anche da solo), da molti consigliato per il gomito, non fa per me.

Dopo le Babolat RPM Blast (ottime rotazioni ma troppo dure per me) sono perciò obbligato a bocciare anche l'ibrido.

Complessivamente quindi le migliori sensazioni (buone rotazioni, buona elasticita e buon confort) restano quelle provate con le Tecnifibre Black Code 1.24 tirate a 12.5/11.5.

Vorrei infine provare le Starburn Clay Tour Twist che mi avevi consigliato per cui ti chiedo:
- Che differenze e analogie hanno con le Tecnifibre Black Code ?
- Dato che non le trovo ne su internet, dove posso trovarle ?

Resto in trepida attesa dei tuoi preziosi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 6:39
Con quelle tensioni, l'ibrido "non poteva" funzionare...in nessun modo.

La CTT non ha nulla a che vedere con la BC:

1)E' ottagonale (come una RPM) ma ritorta
2)Ha un inserto in gomma sintetica che la BC non ha
3)Ha un rivestimento in resina per resistere meglio all'abrasione causata dalla terra rossa (come la Superstring terre battue Mono), che la BC non ha.

Nell'insieme, i tester la ritengono superiore alla BC sulla terra, ed almeno pari sulle altre superfici. Oltretutto, si "setta" subito e mantiene le caratteristiche molto più a lungo.
Non si trova (ancora) su Internet perchè non abbiamo ancora aperto il sito, visto che abbiamo dovuto anticipare l'importazione di quasi due mesi per questioni personali: la importo io, ed al momento le vendo (solo) attraverso il Mercatino qui sul Forum a prezzo speciale (sarà leggermente più elevato quando andremo online).
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 13:26
Nonostante l'ottima descrizione tecnica faccio fatica ad immaginare le diverse sensazioni che mi dovrebbero dare in termini di spinta confort rotazioni e durata rispetto alle BC .

Fermo restando che procederò comunque alla prova reale del campo (gioco solo su terra battuta), mi puoi anticipare qualcosa in base alla tua esperienza ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 13:34
Beh, a quelle tensioni non l'abbiamo mai provata (e vista la composizione mi permetto di sconsigliartela, andando al limite su almeno 15kg), però ai miei abituali 21/20 del full mono (sulle mie Prestige Pro customizzate) è più performante sotto tutti gli aspetti tranne forse quello della rotazione pura, che però sulla BC diminusce con l'uso (i culmini del pentagono si stondano perdendo di efficacia) mentre qui rimane costante nel tempo.
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 13:51
OK, grazie.

Quindi mi fermo sulle BC o ti senti di consigliarmi di provare altro ?

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Sab 23 Apr 2011 - 14:48
Viste le tue paure...mi pare inutile Wink
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Dom 24 Apr 2011 - 21:56
OK, grazie.

Un ultimo quesito:

Dato che mi resta solo da decidere il calibro, oggi ho provato le Black Code 1.18 tirate a 13/12 anzichè le 1.24 a 12.5/11.5 ed ho avuto la sensazione di avere più facilità di tocco ma anche la palla molto meno pesante.

Dato che ho la paranoia che la sensazione possa essere stata causata semplicemente dalla giornaliera condizione psico/fisica, mi puoi dare un conforto tecnico ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Lun 25 Apr 2011 - 7:38
Questo è invece fisicamente del tutto normale: a minor calibro, stesso tipo di corda, il peso di palla è inferiore.. Wink
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Lun 25 Apr 2011 - 14:52
Sarà la mia ossessione, ma corde tirate così poco quanti secondi ti rimangono a posto? Smile
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Mar 26 Apr 2011 - 23:08
Le monofilamento, per lo meno quelle che ho provato io (Tecnifibre Black Code e Babolat RMP Blast) si muovono pochissimo Very Happy
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Gio 5 Mag 2011 - 14:22
@Eiffel59:

Dato che ormai conosci la mie particolari esigenze (tensioni molto basse per agevolare la spinta sulle rotazioni mantenedo un buon confort). che differenze pensi che potrei trovare tra Tecnifibre Black Code e X-Code ?
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro Empty Re: Chiedo Consiglio su Corde x HEAD youtek radical pro

Dom 22 Mag 2011 - 1:12
Eiffel59 ha scritto:Sbagliata rispetto alla spinta..e caricarla di piombo per farla rendere meglio non aiuterebbe certo i tuoi problemi....

Come al solito avei ragione.

Dati i presistenti problemi di epitrocleite ho abbandonato la HEAD Youtek radical PRO e dopo innumerevoli test sono passato definitivamente alla Wilson BLX Six-One 95 Asian (309 gr) che mi ha dato ottime sensazioni di confort, manovrabilità e precisione.

Mi fa molto strano tradire HEAD dopo un lungo matrimonio (20 anni) ma ultimamente mi ha proprio deluso !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.