Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
apucci1
apucci1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : gessate (mi)
Data d'iscrizione : 13.01.12

consiglio corde head radical youtek mp Empty consiglio corde head radical youtek mp

Gio 23 Feb 2012 - 15:00
Salve a tutti, da ottobre gioco con la head radical yt mp (ovviamente prima dell'incauto acquisto non avevo letto le "lusinghiere" opinioni su tale telaio).
onestamente con questo telaio non mi trovo male,da fondo gioco colpi in top spin e cerco spesso di chiudere il punto a rete.
Il mio problema è che da un mese a questa parte ogni volta che gioco riporto un fastidio più o meno acuto al gomito,il mio istruttore mi ha consigliato di disfarmi del telaio o quantomeno di sostituire il monofilamento con un multi e di ridurre dal tensione almeno di un kg rispetto a quella consigliata dal costruttore, ecco adesso vorrei sapere da voi quale multi montare pensavo ad un ngr2 1,24 ma non saprei a che tensione, cosa ne pensate??
Vi ringrazio per l'attessione,buon tennis a tutti.
Ps: eventualmente che telaio mi consigliate di testare settimana scorsa ho testato la juice pro mi le impressioni sono stare buone anche se quei 324g mi spaventano un pò.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Ven 24 Feb 2012 - 7:08
Cercherò di essere serio anche se mi risulta difficile... Suspect

Acquisti un telaio che ha la stabilità di un criceto svizzero ubriaco e lo sweetspot della mia prima FARS in legno del '72, la cui unica utilità è quella di tirare botte piatte sperando di pigliare per caso il suddetto SS microscopico -ed il fatto che tu affermi che "non ti trovi male" mi fa dedurre che tanto male non sei, visto che per non lamentarti da subito quel punticino lo pigliavi- però non contento cerchi di giocarci in top su un telaio che una stabilità torsionale superiore solo a quel crimine contro l'umanità conosciuto col nome di Wilson Kobra FX Team...

Tutto giusto fino a qui?

OK. Mettergli un multi a bassa tensione (spero che anche il mono lo avessero incordato a 4 nodi ed a tensioni "umane", sennò c'è davvero da mettersi le mani nei capelli) risolverà , e pure solo parzialmente, il problema del gomito. però senza mettere piombo ad ore 3&9 e silicone nel manico non ne risolverai né il problema dell'instabilità né quello dello SS.

Lascia perdere la Juice pro, cadresti dalla padella alla brace (stessi problemi dell YT, ma l'ovale pure più piccolo, il telaio più rigido e più lungo...) e visto che non ti eri trovato male con la YT scratch prova la nuova IG che rispetto alla prima è un salto generazionale (fare peggio era impossibile, sarebbe intervenuto il Tribunale dell'Aja Twisted Evil ) e la potenza, unico lato positivo della prima serie, è addirittura aumentata pure a fronte di una riduzione dello SW...direi che per le corde, un ibrido tre un mono sottile e reattivo sulle verticali ed un mono confortevole come il TGV 1.25 (direi a 23 V 25 O) sia ottimale...

Buon tennis Wink
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Ven 24 Feb 2012 - 11:59
Grande!!La definizione della vecchia radical è fantastica:ahahahahah!!!Ci ho giocato per 20 minuti e poi..........sono tornato alla mia maxima in legno: scherzo!!affraid !!!!Ora....visto che il controllo..........fa parte del nostro tennis da vecchietti uso una sparapalline................!!!!bounce
apucci1
apucci1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : gessate (mi)
Data d'iscrizione : 13.01.12

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Ven 24 Feb 2012 - 13:42
grande eiffel,sapevo che il messaggio ti avrebbe fatto rabbrividire consiglio corde head radical youtek mp 97171
cmq il mio gioco in top non è proprio esasperato diciamo che sono più colpi piatti sporcati....per quanto riguarda il cosiglio sulla nuova serie ig avevo già seguito con molta attenzione le tue impressioni positive però ormai volevo fare un ultimo tentativo con il mio criceto ubriaco consiglio corde head radical youtek mp 97171
per quanto riguarda il piombo ad ore 3&9 e silicone sul manico avevo già provveduto, ormai è da un pò che seguo il tuo verbo solo che da profano quale sono non volevo rubarti tempo...
quindi ricapitolando ok per il multi(x-one 1,24??) ma a quale tensione? per l'ibrido invece che mono mi consigli??guarda un ultima domanda e poi taccio per sempre mi puoi consigliare un negozio a cui rivolgermi qui in brianza??
ti ringrazio per la pazienza e la disponibiltà...
buon tennis oracolo consiglio corde head radical youtek mp 110333
apucci1
apucci1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : gessate (mi)
Data d'iscrizione : 13.01.12

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Dom 26 Feb 2012 - 17:36
ciao eiffel, scusa se ti rompo ancora...ma l'ibrido che mi hai consigliato è tra un mono e un multi oppure sono due mono??perchè cercando un po' in rete ho visto che il tgv da te suggerito per le verticali è un mono vorrei solo capire se il tuo era un errore di battitura oppure sono io che ho capito nulla Smile sulle orizzontali che corda mi consigli??ti ringrazio ancora per la disponibilità..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Dom 26 Feb 2012 - 18:22
Ok, sei tu che non hai capito che io avevo sbagliato (mi ero appena svegliato Wink) Very Happy

Allora: mono sottile e reattivo sulle verticali (TF RuffCode o Signum FireStorm) a diciamo 22.5 o 23 kg e multi consiglio corde head radical youtek mp 810504 TGV a 25 (meglio se prestirato)
apucci1
apucci1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Località : gessate (mi)
Data d'iscrizione : 13.01.12

consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Dom 26 Feb 2012 - 18:51
sempre gentilissimo,è una fortuna poter contare su un esperto come te!!!adesso smetterò con le domane,grazie mille per i preziosi consigli e per non avermi mandato a quel paese Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.