Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Ragazzi vorrei un semplice consiglio :) Empty Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

Lun 11 Apr 2011 - 23:56
Allora premetto ho giocato a tennis per 2 anni ma senza alcuna conoscienza tecnica tutto sbagliato cosi per pure divertimento fino all età di 15 anni poi ho preso lezioni ed adesso a 16 e mezzo sono diventato abbastanza forte diciamo.Premetto sono alto 1 e 68 circa peso 65 kg ho una muscolatura soprattutto quella delle braccia molto 'potente' in termini tennistici riesco a gestire anche racchette pesanti, ora gioco con una tour 90 blx ma il problema non è il peso, ma bensi credo che facendo tornei a livello agonistici comunque è una racchetta che per tanti fattori piatto piccolo bilanciamento etc... possa frenare il mio gioco anche se non mi ci trovo male anzi solo che vorrei trovare di meglio io premetto che è strano è vero ma mi trovo molto bene anche con youtek extreme prò che è un telaio molto diverso.Ora io vorrei un semplice consiglio ora vi elenco il mio gioco: Dritto: impugnatura eastern abbastanza top spin non eccessivo poche volte piatto solo su qualche chiusura.
Rovescio: Ad una mano impugnatura semiwestern molto top spin qualche volta insicuro ma diciamo che chiudo molti punti con il rovescio.

Ora io vorrei finalmente finire l'incubo di quale racchetta avere datemi un consiglio ringrazio tutti quelli che risponderanno Smile
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Ragazzi vorrei un semplice consiglio :) Empty Re: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

Mer 13 Apr 2011 - 11:30
Nessuno che mi aiuta? Sad
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Ragazzi vorrei un semplice consiglio :) Empty Re: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

Mer 13 Apr 2011 - 12:41
Andrea, parli che ti trovi bene con due racchette che sono diametralmente opposte, quindi e' un po difficile dire cos'e' che andrebbe.

Per cominciare io ridurrei il peso da gestire e quindi me ne starei su racchette che non incordate siano tra il 300 e i 320 grammi, con piatti tra il 95 e il 98, ma anche il 100 potrebbe essere preso in considerazione.

Se di problemi al gomito non ne hai magari cercherei qualcosa con rigidita' superiore ai 64 RDC, cosi' ottieni un pochino di potenza.

Magari e' meglio se cominci a provare un paio di racchette e vedi come ti trovi; prendi nota delle caratteristiche che ti piacciono/non piacciono e usa quelle per avvicinarti ad una racchetta ideale per il tuo gioco di ora.
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

Ragazzi vorrei un semplice consiglio :) Empty Re: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

Mer 13 Apr 2011 - 12:43
hai ragione infatti ho preso in considerazione radical pro, pure drive roddick gt oppure riprendere la mia extreme pro tu che ne dici ti ripeto che comunque quella con cui mi sono trovato meglio è la extreme ma ho provato anche la pure drive ed è molto potente mi piace la radical ancora devo provare chissà
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.